"Avete fatto caso che gli unici roghi della storia riguardano libri e streghe?"

A tavola con Giuseppe Verdi – Buon appetito Maestro, di Antonio Battei (Parma, Luigi Battei, 2009)

ROMA MERCATINO DELLA GARBATELLA di Via Camperio Sabato 31 Agosto 2019 Si segnala una delle tante curiosità in cui ci si può imbattere in una delle rivendite dell’usato, in tema di editoria. Ecco il libro: A tavola con Giuseppe Verdi – Buon appetito Maestro, di Antonio Battei (Parma, Luigi Battei, 2009); in collaborazione con il Corriere di Parma. Si tratta di un volumetto in 8° piccolo, numero 2 di una collana, dedicata alla cucina, intitolata Parmigianina; volumetto che si articola in tre capitoli: La vita, La tavola e Ricette. Dalla presentazione:

“uno spensierato racconto per riscoprire le golosità più amate dal Cigno di Busseto“.

Il libro si presenta come nuovo e costa un euro! (E. P.)

Al momento della pubblicazione del presente articolo il libro risulta non disponibile su Amazon ed eBay. Sembra trattarsi di un titolo raro e ricercato.

Questo sito web partecipa al Programma di affiliazione eBay e potrebbe percepire benefit fornendo collegamenti ai prodotti sui siti regionali di eBay.

Tag

Aste

sempre aggiornate

Tolkien

Harry Potter

stephen king

Dracula

R. R. Martin

Futurismo

BIBLIOFILIA

Occasioni

In Scadenza

Altri articoli sul Blog

Putin: i libri su di lui e i (rarissimi) che lo vedono come autore sono i più cercati del momento sul web

Inizia il 2024 e Putin è ancora al centro dell’attenzione mondiale a seguito delle manovre di guerra contro la vicina Ucraina. E si è risvegliato l’interesse generale nei suoi confronti da parte della comunità internazionale.

RIDOLFO MAZZUCCONI BALILLA DEL SASSO EDIZIONI BALILLA MILANO 1935

Raro libro di un giornalista schierato ma eclettico, di pensiero e d’azione allo stesso tempo. Titolo esistente in appena otto biblioteche aderenti all’OPAC SBN.

L’ultima poesia pubblicata (postuma) di F. T. Marinetti dedicata alla X Mas (1945)

Ultima poesia di F. T. Marinetti composta nel 1944 e pubblicata postuma l’anno successivo dalla moglie Benedetta. Molto raro.

Una guida gay (non solo di Parigi) negli anni ’20 del XX secolo spunta a Roma

ROMA LIBRERIA FAHRENHEIT 451, Campo de’ Fiori, 44 – Sabato 26 Febbraio 2022 Avvistata una copia di “Le troisième sexe” di Willy (Paris, Paris éditions, 1927).

“Luigi Ghirri. Atlante”(Charta, 1999): un viaggio concettuale all’interno dei segni

Iconico volume postumo realizzato con testi di Luigi Ghirri e di Vittorio Savi. Opera di fotografia concettuale eccelsa; un saggio di lettura fotografica e di lettura dei segni dell’uomo. In asta su Catawiki.