"Avete fatto caso che gli unici roghi della storia riguardano libri e streghe?"

Una autentica rarità dei tempi della contestazione!

Presente in copia unica nel sistema bibliotecario italiano, per merito della Biblioteca di storia moderna e contemporanea di Roma, Comunismo ed Ebraismo nel mondo, di Colin Jordan (Brescia, Grafica Federico Editrice, 1969) è un classico libro proibito. Rarissimo, praticamente introvabile. Tra i più ricercati per gli storici e gli studiosi di neonazismo.

Colin Jordan (1923-2009) è stato un esponente di spicco del movimento neonazista inglese. Si è segnalato per le sue prese di posizione revisioniste sull’Olocausto e fino agli ultimi suoi giorni ha cercato di portare avanti e diffondere le sue tesi. Fu chiaramente contrastato con ogni mezzo e patì il carcere in molte occasioni a causa dei testi che pubblicava.

Questa edizione è l’unica esistente in italiano e fu tradotta da Max Montenovi. Il libro aveva il titolo originale di Fraudulent conversion e la prima edizione inglese è del 1955, per conto della Britons Publishing Society.

Nella galleria fotografica che segue si può osservare il dettaglio dell’aletta editoriale della copertina:

Una delle rarissime copie di questo libro di cui si abbia notizia è presso la collezione privata di R. G. a Milano e una seconda è stata venduta su Maremagnum nel Maggio 2018.

Questo sito web partecipa al Programma di affiliazione eBay e potrebbe percepire benefit fornendo collegamenti ai prodotti sui siti regionali di eBay.

Tag

Aste

sempre aggiornate

Tolkien

Harry Potter

stephen king

Dracula

R. R. Martin

Futurismo

BIBLIOFILIA

Occasioni

In Scadenza

Altri articoli sul Blog

4 libri molto anni ’70: erotismo, frigidità, ninfomania, perversione

quattro libri, tutti piuttosto rari (due addirittura rarissimi/introvabili), molto “anni ’70” sulla tematica del sesso: classicamente pruriginosi, proibiti, che sfidano ogni tabù dell’epoca. E molto politicamente scorretti. L’editore è ben conosciuto per l’epoca, la E. S. A. P. di Roma, che si contraddistingue nell’ambito della controcultura a sfondo sessuale.

Cinque titoli di J. D. Salinger che non ci dovrebbero essere

Cinque opere che tracciano la storia e il percorso dell’essere umano, questo il nuovo progetto di J. D. Salinger; apparsi al “Salone della Cultura” i titoli che ne sanciscono il mito.

“Edoardo Bennato”: raro spartito con una raccolta di canzoni dei primi anni settanta

Raro spartito di Edoardo Bennato con una raccolta di canzoni dei primi anni settanta.

Occasioni sotto costo: come spendere sotto i 30 € per libri interessanti

SEMPRE AGGIORNATO – Libri interessanti e ricercati sotto costo: edizioni sotto i 30 € per chi vuole procurarsi edizioni da intenditori con una modica spesa, ma senza perdere in qualità.

“Greguerías”, di Ramón Gómez de la Serna: oltre l’aforisma

In asta su Catawiki la prima edizione originale di “Greguerías” di Ramón Gómez de la Serna (Prometeo, 1917); un libro di culto assoluto nel campo specifico delle Greguerías, sorta di aforismi di un solo rigo, ironici e arguti.