In uscita la traduzione italiana di The Curious Case of the M-L Sidereus Nuncius, di Owen Gingerich

Un libro che ha fatto, sta facendo e farà discutere

Il curioso caso del Sidereus Nuncius M-L., di Owen Gingerich (Macerata, Biblohaus, 2019); a cura di Massimo Gatta; prefazione di Sergio Luzzatto / copertina

(stesso libro) / sovraccopertina

Un po’ di domande per voi. Avete letto Max Fox o le relazioni pericolose di Sergio Luzzatto (Einaudi, 2019)? Conoscete il Sidereus Nuncius di Galileo? Se sì, ve lo ricordate il falso Sidereus Nuncius di Marino Massimo De Caro? E, per finire, lo sapete cosa scrisse il più grande esperto mondiale di Galileo, Owen Gingerich, in proposito?

No? allora dovete aspettare che finisca questa calda estate – e poi ancora un po’ – e poi leggere il nuovo libro di Biblohaus: Il curioso caso del Sidereus Nuncius M-L., di Owen Gingerich; a cura di Massimo Gatta; prefazione di Sergio Luzzatto.

La notizia, apparsa il 7 Agosto 2019 sulla pagina Facebook delle Edizioni Biblohaus, sta già calamitando l’attenzione. Lo stesso Marino Massimo De Caro è intervenuto con una serie di post lamentandosi di non essere stato consultato per questo progetto editoriale. Ma sarà presente per la presentazione, che si annuncia esplosiva.

La curiosità avanza a grande falcate. Ce la faremo ad aspettare Natale 2019 per leggere questo libro?

Vi consiglio di prenotare il libro; Prenotazioni