"Avete fatto caso che gli unici roghi della storia riguardano libri e streghe?"

I sommersi e i salvati, di Primo Levi (Torino, Einaudi, 1986)

ROMA LIBRERIA SIMON TANNER – VIa Lidia – Lunedì 5 Agosto 2019 Alla libreria d’occasione è stata avvistata la prima edizione dell’ultimo saggio del grande scrittore, partigiano antifascista e chimico italiano Primo Levi (1919-1987). Il libro è I sommersi e i salvati – I delitti, i castighi, le pene, le impunità, una raccolta di saggi sull’esperienza nei Lager nazisti, pubblicata da Einaudi nel 1986, quale n.305 della collana “Gli Struzzi“. Dalla 4° di copertina:

“Il libro rappresenta un contributo importante alla fondazione di una nuova, vigile coscienza critica.”

Libro in condizioni perfette offerto a 16 € (E. P.)

Questo sito web partecipa al Programma di affiliazione eBay e potrebbe percepire benefit fornendo collegamenti ai prodotti sui siti regionali di eBay.

Tag

Aste

sempre aggiornate

Tolkien

Harry Potter

stephen king

Dracula

R. R. Martin

Futurismo

BIBLIOFILIA

Occasioni

In Scadenza

Altri articoli sul Blog

Un altro editore cult, la Viridiana a Prato nei tumultuosi anni ’60

Anticipazioni da “Nuovi casi per il cacciatore di libri” di Simone Berni. La casa editrice di Raffaello Pecchioli si presentò nel 1967 con quattro titoli dirompenti e dette vita ad un’avventura editoriale interessante e coinvolgente, che coniugò poesia, letteratura ed attualità.

…su eBay c’è un libro autografato dal regista Franco Zeffirelli a 50€

Nel triste giorno della morte del grande regista fiorentino Franco Zeffirelli (1923-2019), su ebay viene notato un libro con una bella firma con dedica: un bel ricordo per questo grande genio del cinema italiano.

“Il volo di un gabbiano: la scultura dinamica di Etienne Jules Marey” di Curzio Vivarelli (Campanotto, 2010): bricolage d’alta scuola

Starordinaria e curiosa opera di “bricolage italiano” che è anche una fine espressione dell’arte pre-futurista del genio francese Etienne Jules Marey.

“Le temps des questions” di Gaetano Pesce: un libro oggetto da collezione (e d’autore)

Straordinario libro oggetto stampato in edizione limitata in occasione della mostra luglio-ottobre 1996 dell’artista Gaetano Pesce al Centre Georges Pompidou di Parigi. Ogni copertina dei libri è diversa.

Scopriamo un maestro semisconosciuto della suspense: Jean d’Agraives e il suo “Il virus 34” (Attualità, 1943)

Questo romanzo trascinante ci introduce in un mondo oscuro e disturbante, dove un virus mortale minaccia di sterminare l’intera umanità. Attraverso una narrazione mozzafiato, d’Agraives ci conduce in un viaggio emozionale, in cui si intrecciano elementi di suspense, azione e intrighi politici. La sua abilità nel tenere il lettore sulle spine e nel tessere trame intricate è evidente in ogni pagina.