"Avete fatto caso che gli unici roghi della storia riguardano libri e streghe?"

I velieri fantasma di Hitler, di Saint-Loup (Monfalcone, Sentinella d’Italia, 1978 o 1979)

 

Solo in tre biblioteche

I velieri fantasma di Hitler: avventure vissute, di Saint-Loup (Monfalcone, Sentinella d’Italia, 1978 o 1979 – c’è discordanza sull’anno; comunque dovrebbe essere un’unica edizione) è un libro veramente raro. Ce ne hanno una copia tre biblioteche. Sempre rari e ben valutati gli esemplari in vendita su Internet.

La copertina del libro è poco presente su Google; se si eccettuano le immagini delle copie saltuariamente in vendita su eBay. Il libro è da decenni fuori catalogo.

 

L’autore

Saint-Loup è lo pseudonimo dello scrittore francese Marc Augier (1908-1990); il nome è mutuato dall’omonimo personaggio che appare in Alla ricerca del tempo perduto di Marcel Proust. Marc Augier è stato un politico anticapitalista e un valido scrittore. Aderì al Nazionalsocialismo ma in definitiva ne rimase deluso, poiché esso non presentava quei tratti anticapitalistici che lui tanto auspicava. Fu soprattutto membro attivo della Legione dei volontari francesi contro il bolscevismo. Lavorò con Dominique Venner.

[Si ringrazia S. Z. per la segnalazione]

 

 

Disponibilità del libro (sempre aggiornato)

 

Compralo su eBay

 

Su AMAZON

 

 

Questo sito web partecipa al Programma di affiliazione eBay e potrebbe percepire benefit fornendo collegamenti ai prodotti sui siti regionali di eBay.

Tag

Aste

sempre aggiornate

Tolkien

Harry Potter

stephen king

Dracula

R. R. Martin

Futurismo

BIBLIOFILIA

Occasioni

In Scadenza

Altri articoli sul Blog

“Dracula” di Bram Stoker (F.lli Bocca, 1945), la prima traduzione italiana integrale

Appare in vendita una copia della rara prima edizione italiana integrale di “Dracula” di Bram Stoker (Milano, F.lliBocca, 1945), libro cult del ‘900 mondiale.

Il libro più raro, controverso e inquietante su Rasputin: “Rasputin e gli ebrei” (1921), scritto dal suo segretario

Sconosciuto alla stessa Biblioteca di Stato russa e alla Nazionale di Mosca, “Rasputin i yevrei” di Aron Simanovich, una specie di sogno proibito del bibliofilo e collezionista russo medio.

Venti prime edizioni economiche di J. R. R. Tolkien

Ma si possono (ancora) trovare prime edizioni italiane dei libri di J. R. R. Tolkien a buon mercato? La risposta a questa domanda è sì, a patto di monitorare bene il mercato e farlo costantemente. Diamo venti suggerimenti per gli acquisti, la lista è sempre aggiornata.

Il primo libro sui Pink Floyd pubblicato in Italia

Si segnala il primo libro sul mitico gruppo dei Pink Floyd pubblicato in Italia, a cura di Walter Binaghi (Arcana Editrice, 1978). Si tratta di un libro raro.