Segnalazione Flash

Tutto su John Fitzgerald Kennedy

Ecco chi ha ucciso John Kennedy, di Diego Verdegiglio (Roma, Mancosu Editore, 1998)

Senza dubbio è il libro più importante, dettagliato e attendibile non solo sul caso J. F. K. in sé, ma anche di tutti i sessant’anni di inchieste, contro-inchieste, piste e depistaggi sull’argomento. L’uccisione a Dallas il 22 Novembre 1963 del presidente americano John Fitzgerald Kennedy, ossia il fatto più eclatante della cultura americana e mondiale fino all’11 Settembre 2001.

Lo studioso italiano (storico e attore) Diego Verdegiglio (nato a Pesaro nel 1952) è l’autore di questo saggio – ormai sulla buona strada per diventare un libro cult – dal titolo: Ecco chi ha ucciso John Kennedy (Roma, Mancosu Editore, 1998). Non è un semplice libro scritto sul caso del secolo. Si tratta di un resoconto che trae spunto da anni di studi, di interviste coi personaggi “cruciali”, su sopralluoghi (la biblioteca da dove partì lo sparo, la strada che percorse l’auto presidenziale, la clinica dove si cercò di salvare la vita al presidente ecc.).

Non risultano previsioni di ristampe. Copie superstiti probabilmente presso l’autore.

Si aggiunge che su Maremagnum sono uscite fino ad oggi solo due copie, una nel 2009 e l’altra nel 2015; vendute rispettivamente per 20 e 26 €.

[Si ringrazia R. G. di Milano per la segnalazione]