"Avete fatto caso che gli unici roghi della storia riguardano libri e streghe?"

Segnalazione Flash

È rara la sovraccopertina!

Il raggio della morte: fantasie e realtà sulla guerra di oggi e di domani, di Mario La Stella (Roma, De Carlo, 1942)

Ecco un caso curioso. Non è rarissimo Il raggio della morte: fantasie e realtà sulla guerra di oggi e di domani, di Mario La Stella (Roma, De Carlo, 1942), ce n’è qualche copia su internet. La sua rarità sta tutta nella (quasi) introvabile sovraccopertina. Soprattutto se in ottime condizioni. Sono libri, quelli, stampati durante la guerra, con materie prime di non eccelsa qualità. E in questo caso la carta utilizzata per la sovraccopertina non ha retto i quasi ottant’anni di tempo che sono trascorsi. Tranne che in pochi casi.

Del libro in questione – del suo (quasi) inquietante contenuto – ho parlato abbondantemente in A caccia di libri proibiti (Edizioni SO, 2019). Compra qui una copia

 

 

 

Disponibilità del libro (sempre aggiornato)

 

Questo sito web partecipa al Programma di affiliazione eBay e potrebbe percepire benefit fornendo collegamenti ai prodotti sui siti regionali di eBay.

Tag

Aste

sempre aggiornate

Tolkien

Harry Potter

stephen king

Dracula

R. R. Martin

Futurismo

BIBLIOFILIA

Occasioni

In Scadenza

Altri articoli sul Blog

“Il diario di Sintra”: una prima mondiale assoluta targata Barbès di Firenze

Il libro è sempre più raro e valutato, essendo fuori catalogo, con la casa editrice non più operante e il titolo in sé ricercato da chi ne capisce il valore. Il connubio di tre grandi autori: Christopher Isherwood, Wystan Hugh Auden e Stephen Spender.

“Amoenitates Belgicae”, di Charles Baudelaire (Paris, Éditions Excelsior, 1925) in asta su Catawiki

“Amoenitates Belgicae”, di Charles Baudelaire (Paris, Editions Excelsior, 1925).  Edizione limitata di 165 copie numerate su carta Holland Van Gelder. Prima edizione di questi epigrammi che esaltano il fascino del Belgio.

“Romanzo”, una raccolta di poesie di Renzo Modesti in libreria

ROMA LIBRERIA PUGACIOFF – Via Andrea Busiri Vici. Venerdì 21 Febbraio 2020 Avvistato “Romanzo”, di Renzo Modesti (All’Insegna del pesce d’oro, 1961), una rara edizione numerata di genere “poesia” nonostante il titolo.

“Orwell” di Pierre Christin e Sébastien Verdier: un graphic novel per Natale!

Un accattivante graphic novel di Pierre Christin e Sébastien Verdier dal titolo “Orwell”, dedicato alla vita di questo immenso scrittore – un caleidoscopio al quale hanno partecipato firme di prime grandezza nel mondo del fumetto.