"Sull'inutilità di certi libri sarebbe utile scrivere un libro"
segnalazione flash  /  
13 Febbraio 2020

In asta su eBay “La Compagnia dell’Anello” di Tolkien nell’Edizione Astrolabio

Segnalazione Flash

Astrolabio, Astrolabio delle mie brame chi è il più caro del reame?

Ancora una volta Tolkien! La prima edizione italiana della saga de Il Signore degli Anelli, ossia La Compagnia dell’Anello (Roma, Astrolabio, Ubaldini, 1967), che fa la sua comparsa su eBay dopo che un’altra copia era stata posta in vendita nel Luglio 2019 (vedi segnalazione) sullo stesso canale. Il libro è notoriamente la parte prima della trilogia: Il Signore degli anelli, di J. R. R. Tolkien che non sarà mai realizzata dall’editore romano. I diritti passarono infatti a Rusconi. Nel momento della presente segnalazione mancano ancora 4 giorni alla fine dell’asta e la valutazione raggiunta con oltre 40 offerte ricevute ha già sfondato il tetto dei 1.500 €. Qui il libro in asta

Condividi:

Tag

Aste

sempre aggiornate

Tolkien

Harry Potter

stephen king

Dracula

R. R. Martin

Futurismo

BIBLIOFILIA

Occasioni

In Scadenza

Altri articoli sul Blog

…su eBay c’è “Branchie” (1° ed.) di Niccolò Ammaniti

Una copia di “Branchie” di Niccolò Ammaniti nell’edizione Ediesse del 1994 disponibile su eBay. Si tratta del primo libro in carriera dello scrittore che già l’anno successivo migrerà a Mondadori.

Condividi:

7 casi per Sherlock Holmes! La soluzione a volte non è un dettaglio…

Sette libri che riguardano direttamente, indirettamente o solo marginalmente il più grande detective della storia, Sherlock Holmes – nato dalla penna del Dottor Arthur Conan Doyle. Caccia agli impostori…

Condividi:

“La storia infinita” di Michael Ende al mercatino

MILANO FIERA DI SINIGAGLIA Sabato 7 Luglio 2018 Avvistata una copia della prima edizione (versione bicolore) de “La storia infinita” di Michael Ende (Milano, Longanesi, 1981).

Condividi:

Nasce DELITTO & PAURA, un nuovo sito per l’appassionato di letteratura di genere

Una coppia di collezionisti – Prof. James Moriarty e Dr. Henry Jekill – mettono su un ambizioso progetto per il collezionista di Horror, Protofantascienza e Mystery.

Condividi:

“Industrializzazione senza sviluppo” di Hytten e Marchioni: la verità brucia

Si dice che fu la stessa ENI a commissionare questo libro ai due autori. Avrebbe dovuto essere, nelle intenzioni, la dimostrazione del successo dell’industria italiana, anche nel profondo sud. Ne è uscito fuori un documento di condanna, una vera e propria “bibbia del meridionalismo”.

Condividi: