“Le avventure di Pinocchio” di Carlo Collodi, di Simone Berni (Imola, Babbomorto Editore, 2019)

Esce oggi 22 Ottobre 2019 il n. 52 della collana Cafarnao di Babbomorto Editore di Imola – creazione di Antonio Castronuovo. Si tratta di un racconto di 12 pagine di Simone Berni dal titolo “Le avventure di Pinocchio” di Carlo Collodi. Il libro è stato stampato in 49 esemplari numerati a mano; distribuito dalla Editrice La Mandragora di Imola.

Il racconto è ambientato a Settembre del 2019 alla Fiera del libro di Bagno Vignoni in Toscana, e tra i personaggi qualcuno afferma di aver riconosciuto Pablo Echaurren, Guido Andrea Pautasso, Massimo Gatta, Antonio Castronuovo, Patrizio J. Macci, Marcello Dell’Utri, Luigi Frugone, Giacomo Coronelli e Maurizio Sbordoni. Ma potrebbero essere solo illazioni, o allucinazioni. Anzi, è sicuramente così…

Ad ogni modo, i protagonisti si contendono un libro di Futurismo di inaudita rarità. Se volete saperne di più, potete venire a C’era una volta… la Fiera del libro di Cesena il 16 e 17 Novembre 2019, al tavolo del cacciatore di libri, per le ultime copie.