"Avete fatto caso che gli unici roghi della storia riguardano libri e streghe?"

La Stella Malata di Carlo Sidoli (Reggio Emilia, AGE, 1996)

MILANO FIERA DI SINIGAGLIA Sabato 6 Luglio 2019 Avvistata una copia di La Stella Malata, romanzo di Carlo Sidoli (Reggio Emilia, AGE, 1996); prima edizione con prefazione di Mauro Del Bue. in vendita a 1,50 €, libro in buone condizioni.

Dalla scheda editoriale:

“Alberto, alias Silvano, ideologo e tra i fondatori delle Brigate Rosse, grazie a un rocambolesco stratagemma riesce ad evadere dal carcere di massima sicurezza dove da tre anni è recluso. Raggiunge poi i compagni della clandestinità alla vigilia del sequestro Moro, mosso dalla consapevolezza che le azioni del partito armato da lui fondato stiano raggiungendo un livello di ferocia ingiustificata e illogica rispetto ai fini delle Br… Il protagonista scoprirà che la realtà ha molti livelli interpretativi, e che a tirare le fila delle trame occulte non c’è un solo Grande Vecchio, un Burattinaio occulto… Una storia di fantapolitica sui retroscena degli anni di piombo, dal rapimento Moro e sino al disastro di Ustica e alla strage alla stazione di Bologna.”

[Si ringrazia C. M. di Milano per la segnalazione]

Questo sito web partecipa al Programma di affiliazione eBay e potrebbe percepire benefit fornendo collegamenti ai prodotti sui siti regionali di eBay.

Tag

Aste

sempre aggiornate

Tolkien

Harry Potter

stephen king

Dracula

R. R. Martin

Futurismo

BIBLIOFILIA

Occasioni

In Scadenza

Altri articoli sul Blog

In asta uno dei 90 esemplari di un’edizione eccezionale di Dino Buzzati: “Vecchia auto” (1968) completamente illustrata dall’autore

Opera straordinaria, voluta ed espressamente commissionata dall’ingegner Enrico Lossa come strenna natalizia per il 1968. L’edizione è di 90 esemplari numerati, completamente illustrata da serigrafie a colori del grande scrittore, giornalista e artista Dino Buzzati. In asta su Catawiki.

Al Salone della cultura di Milano le ultime copie delle “collanine” delle Edizioni SO

Per chi ancora non avesse in collezione gli esemplari a tiratura limitata delle “Collanine” (“Scarpette” ed “Automobiline”) delle Edizioni SO del cacciatore di libri, l’appuntamento meneghino del fine settimana potrebbe essere l’occasione giusta.

Il primo libro pubblicato da Trump in Italia (1989)

 Trump l’arte di fare affari, di Donald J. Trump e Tony Schwartz è il primo libro di Trump mai pubblicato in Italia. Dopo che l’autore è stato eletto a 45° presidente degli Stati Uniti il libro si è fatto raro e ricercato.

Un romanzo che pochi conoscono perché il titolo a un certo punto della sua storia cambia: “Il castigo della democrazia” di Daniel Halévy

Copie di tutte e quattro le edizioni italiane del romanzo di utopia “Storia di quattro anni”, di Daniel Halévy, sono ricercabili dal cacciatore di libri per un libro sottovalutato, che lanciò cento anni fa un presagio che si abbatte sulla nostra epoca.

Due libri francesi (prima parte dell’800) di fisica ed astronomia con splendide rilegature e tagli marmorizzati

Stupenda coppia di libri della prima metà dell’800 rilegati con costola e fregi in oro zecchino e con tagli marmorizzati.