"Avete fatto caso che gli unici roghi della storia riguardano libri e streghe?"

Le donne di Garibaldi, di Silvia Alberti de Mazzeri (Milano, Editoriale Nuova, 1991).

ROMA PORTA PORTESE Domenica 28 Agosto 2022. Su una bancarella di Via Bargoni è stato avvistato il libro Le donne di Garibaldi di Silvia Alberti de Mazzeri, pubblicato da Editoriale Nuova di Milano a settembre 1991.

Pur essendo noto che “l’eroe dei due Mondi”, in virtù anche dell’alone eroico che lo circondava, sembrava esercitare gran fascino sulle donne, quello delle sue passioni amorose è un aspetto mai abbastanza indagato nella vita del Generale, a parte il suo amore da romanzo per Anita. Il saggio viene offerto, come nuovo, a 3€ (dall’archivio di Enrico Pofi).

 

 

 

Disponibilità del libro (sempre aggiornato)

 

Questo sito web partecipa al Programma di affiliazione eBay e potrebbe percepire benefit fornendo collegamenti ai prodotti sui siti regionali di eBay.

Tag

Aste

sempre aggiornate

Tolkien

Harry Potter

stephen king

Dracula

R. R. Martin

Futurismo

BIBLIOFILIA

Occasioni

In Scadenza

Altri articoli sul Blog

Il primo libro di Luciano Bianciardi (1956) e l’origine del suo impegno sociale e politico

Bianciardi, originario di Grosseto, venne profondamente colpito dalla tragedia della miniera di Ribolla, dove perserp la vita ben 43 lavoratori, a causa di un’esplosione di gas. L’evento, definito come una “fatalità”, portò l’autore ad impegnarsi fortemente nel campo sociale e politico.

“Avene selvatiche” di Alessandro Preiser, ancora un libro cult?

Un libro già molto difficile da trovare a un prezzo accettabile, che rappresenta un piccolo oggetto di culto perché mitizza il mondo delle giovani leve di destra nei caldi anni ’70; il suo autore è un ex militante durante gli anni di piombo.

“Edoardo Bennato”: raro spartito con una raccolta di canzoni dei primi anni settanta

Raro spartito di Edoardo Bennato con una raccolta di canzoni dei primi anni settanta.