"Sull'inutilità di certi libri sarebbe utile scrivere un libro"
Porta Portese  /  
21 Maggio 2018

“Mummenschanz” al mercatino di Porta Portese

ROMA PORTA PORTESE Domenica 20 Maggio 2018 Avvistato un libro che si intitola Mummenschanz, di [Anonimo] ([Roma?], stampa Tipografia Arte della Stampa, [dopo 1980]), come il gruppo teatrale di mimi, che, fondato nel 1972, produce spettacoli teatrali senza alcuna musica (gli attori sono conosciuti come i musicisti del silenzio) esibendosi con maschere (non debbono mai mostrare i loro volti) e costumi surreali. Sono stati in cartellone anche a Broadway. La pubblicazione vista oggi in una bancarella di Via Parboni, contiene la documentazione di uno spettacolo che nel novembre e dicembre del 2013 si tenne al Teatro Carcano di Milano. (E. P.)

 

Condividi:

Tag

Aste

sempre aggiornate

Tolkien

Harry Potter

stephen king

Dracula

R. R. Martin

Futurismo

BIBLIOFILIA

Occasioni

In Scadenza

Altri articoli sul Blog

Come riconoscere una truffa nella compra-vendita dei libri in 5 mosse

Come si riconosce una truffa, prima che essa venga perpetrata, prima – cioè – che sia troppo tardi? Il campo della compra-vendita dei libri non è certo immune da questo virus. A volte bastano pochi accorgimenti, dettati soprattutto dal buon senso.

Condividi:

“I pensieri di nessuno” di Alessandro Aleotti [J-Ax]

“I pensieri di nessuno”, di J-Ax (Best Sound, 1998) è il primo libro del celebre rapper, vero nome Alessandro Aleotti (ex leader degli Articolo 31). A partire dal giugno del 2014 si cominciò a vociferare di possibili copie pirata di questo libro.

Condividi:

“Ricatto perfetto” il thriller di Antonio Cabrini in bancarella!

ROMA PORTA PORTESE Domenica 28 Luglio 2019 Avvistato “Ricatto perfetto” di Antonio Cabrini (Il Filo, 2008); si tratta dell’esordio letterario dell’ex calciatore della Juventus e della Nazionale Italiana di Calcio, campione del mondo in Spagna nel 1982. Un thriller ambientato a Torino.

Condividi: