"Sull'inutilità di certi libri sarebbe utile scrivere un libro"
Porta Portese  /  
27 Gennaio 2019

“Parigi – New York andata e ritorno” di Henry Miller in bancarella

Parigi-New York andata e ritorno, di Henry Miller (Roma, Minimum fax, 2009)

ROMA PORTA PORTESE Domenica 27 gennaio 2019. Su una bancarella di Via Parboni è stata avvistata una copia della prima edizione italiana di un libro del grande scrittore americano Henry Miller, uno dei maestri del novecento letterario: Parigi-New York Andata e Ritorno. Si tratta di un’opera scritta nel 1935 (titolo originale: Aller Retour New York) ma pubblicata in Italia per la prima volta soltanto ad aprile del 2009 dalle Edizioni minimum fax di Roma. “Lo scritto nacque nel periodo di massima creatività di Miller e rappresenta un trait d’union fra Tropico del Cancro e Tropico del Capricorno“. Il libro viene offerto, come nuovo e con tanto di fascetta editoriale con la scritta “Henry Miller inedito”, a 10 € (E. P.)

Condividi:

Tag

Aste

sempre aggiornate

Tolkien

Harry Potter

stephen king

Dracula

R. R. Martin

Futurismo

BIBLIOFILIA

Occasioni

In Scadenza

Altri articoli sul Blog

In libreria c’è “Enzo Ferrari: cuore e strategia” di Patrizia Principi

ROMA LIBRERIA FELTRINELLI Viale Marconi Giovedì 9 Gennaio 2020 Avvistato forse il libro più economico esistente su Enzo Ferrari; s’intitola “Enzo Ferrari: cuore e strategia”, di Patrizia Principi (Ledizioni, 2017).

Condividi:

“Breve storia del segnalibro” di Massimo Gatta in anteprima al Salone della cultura!

Al Salone della cultura di Milano (18-19 Gennaio) si potrà trovare in anteprima il nuovo libro di Massimo Gatta, “Breve storia del segnalibro” (Graphe.it Edizioni).

Condividi:

“Complotto contro la Chiesa” di Maurice Pinay: il libro proibito

“Complotto contro la Chiesa”, di Maurice Pinay (Tipografia Dario Detti, 1962) è un saggio polemico, scritto a più mani e firmato con uno pseudonimo, facente capo a eminenti prelati cattolici messicani tra cui il teologo Joaquín Sáenz y Arriaga.

Condividi:

“Il paradiso delle Urì” di Andrea D’Anna: un pezzo da collezione!

Uno dei libri più ricercati dai collezionisti del mondo Beat è “Il paradiso delle Urì” di Andrea D’Anna (Feltrinelli, 1967), con presentazione di Fernanda Pivano. Viene “spacciato” come romanzo psichedelico, ossia composto sotto l’uso di LSD. Le sue valutazioni sono destinate a incrementarsi.

Condividi:

“Il Signore degli anelli” di Tolkien nelle aste di eBay – in scadenza oggi & nei prossimi giorni

SEMPRE AGGIORNATO – Su eBay trova le aste per quanto riguarda “Il Signore degli Anelli” ed altri libri di Tolkien: varie edizioni rare e ricercate in scadenza oggi, domani e nei prossimi giorni.

Condividi: