"Avete fatto caso che gli unici roghi della storia riguardano libri e streghe?"

 

Segnalazione Flash

Voli futuristi

Picchiata nell’amore: romanzo sintetico col manifesto futurista, di Piero Bellanova (Roma, Unione Editoriale d’Italia, 1940).

Piero Bellanova (1917-1987), calabrese, era il medico personale di Filippo Tommaso Marinetti, ne diventò amico fraterno e collaboratore. Contribuì al Futurismo nel gruppo dei futuristi romani. Picchiata nell’amore: romanzo sintetico col manifesto futurista (Roma, Unione Editoriale d’Italia, 1940) rappresenta il suo massimo contributo al più grande movimento culturale del Novecento. Il romanzo (sintetico) è dedicato al caro amico, il pittore Enzo Caglianone.

Sono pochi gli scritti che ci rimangono di Bellanova, il quale poi diventò uno dei luminari, nonché padre fondatore, della psicanalisi italiana.

Di Picchiata nell’amore esistono diverse copie in vendita presso i librai specializzati, nel momento in cui questa segnalazione viene pubblicata. Di questo libro la presentazione è di Luigi Scrivo; mentre la copertina è realizzata da Alfredo Gauro Ambrosi.

 

 

 

Disponibilità del libro (sempre aggiornato)

 

Compralo su eBay

Compralo su eBay

 

Su ABEBOOKS

 

Su AMAZON

 

 

Questo sito web partecipa al Programma di affiliazione eBay e potrebbe percepire benefit fornendo collegamenti ai prodotti sui siti regionali di eBay.

Tag

Aste

sempre aggiornate

Tolkien

Harry Potter

stephen king

Dracula

R. R. Martin

Futurismo

BIBLIOFILIA

Occasioni

In Scadenza

Altri articoli sul Blog

Volete conoscere bene Giampiero Mughini? Allora dovete essere amici di Biblohaus…

Stampate solo 20 copie della plaquette “Giampiero Mughini: l’homme à papier”, di Massimo Gatta (Biblohaus, 2020), ritratto di un bibliofilo scritto da chi lo conosce bene – ma non sarà facile averne una copia!

“La profezia di Celestino” di James Redfield in bancarella

ROMA PORTA PORTESE Domenica 24 Luglio 2022 avvistato “La profezia di Celestino” di James Redfield (Milano, Corbaccio, 1994), un libro che ha fatto epoca nel cosiddetto filone New Age.

Storia in breve della casa editrice Castelvecchi di Roma

La Casa Editrice Castelvecchi è una delle realtà editoriali italiane più importanti e innovative degli ultimi decenni. Fondata nel 1993 da Alberto Castelvecchi, ha rappresentato un importante punto di riferimento per chi era alla ricerca di una produzione editoriale indipendente e di alta qualità. Una manna per il “cacciatore di libri”.

“Eros magia e l’omicidio del professor Culianu” di Ted Anton: un mistero tutt’ora irrisolto: magia nera o Securitate?

Il primo libro di Ted Anton, “Eros, Magic and the Murder of Professor Culianu” (Northwestern University Press: 1996), esamina l’omicidio irrisolto di uno studioso dell’Università di Chicago. Molto quotata l’unica traduzione italiana per Settimo sigillo.

“Facciamo luce” sulla Fillumenia, arte da pochi conosciuta col suo nome…

Ogni mania collezionistica ha i suoi “testi sacri” – andiamo alla scoperta dei libri indispensabili per chi si diletta nella collezione delle scatole di fiammiferi. Articolo di Carlo Ottone.