"Sull'inutilità di certi libri sarebbe utile scrivere un libro"
Curiosità | Tendenze  /  
10 Febbraio 2020

Questo “Signore degli Anelli” di Tolkien diventerà uno dei più rari!

Chiamatela l’ottava ristampa!

Il Signore degli Anelli, di J. R. R. Tolkien (Milano, Bompiani, 8° ristampa Ottobre 2019)

Sì, non c’è tempo da perdere. Il Signore degli Anelli: La Compagnia dell’Anello – Le Due Torri – Il Ritorno del Re, di J. R. R. Tolkien (Milano, Bompiani, 8° ristampa Ottobre 2019) è l’ultima edizione del celebre romanzo con la traduzione originale (sia pur riveduta e aggiornata) della Principessa Vicky Alliata di Villafranca. La nuova traduzione, come è noto, è passata a Ottavio Fatica. A quanto pare Bompiani e la prima traduttrice non hanno trovato un accordo sulla permanenza nelle librerie delle precedenti edizioni, quindi tra poco, progressivamente, la sopracitata ottava ristampa dell’Ottobre del 2019 sarà l’ultima pubblicata con la traduzione primigenia. Si può stare sicuri che i membri del l’attivissima comunità italiana di fan e collezionisti delle opere di Tolkien ne faranno “evaporare” le copie rimaste in circolazione in brevissimo tempo. L’edizione, pertanto, si appresta a diventare rarissima e le sue quotazioni sul mercato dei libri usati e fuori catalogo si alzeranno di conseguenza. Già in questi giorni è difficile trovarne una. Chiamatela ottava ristampa.

Ultim’ora 2020   –   Una copia in vendita su eBay a 70 €

[colophon]

[Si ringrazia M. L. per la pronta segnalazione]

Condividi:

Tag

Aste

sempre aggiornate

Tolkien

Harry Potter

stephen king

Dracula

R. R. Martin

Futurismo

BIBLIOFILIA

Occasioni

In Scadenza

Altri articoli sul Blog

…una copia del controverso (e introvabile) romanzo di Serafino Massoni è apparsa su eBay

“La stirpe del serpente” di Serafino Massoni (Aliberti, 2008) è un romanzo/saggio controverso e ormai molto noto sul web.

Condividi:

“La Piramide” (Futurismo, 1926) di Aldo Palazzeschi su eBay

Si segnala una rara copia di “La Piramide” di Aldo Palazzeschi (Vallecchi, 1926), un romanzo scritto in pieno Futurismo da uno dei padri delle avanguardie storiche.

Condividi:

Una “Strage di Stato”, no due, anzi tre!

Focus sulle principali edizioni del libro “La strage di Stato”, inizialmente anonimo e in clandestinità, che ha caratterizzato gli anni più bui della nostra Repubblica.

Condividi:

In libreria “Il bambino gender creative” di Diane Ehrensaft

In uscita anche in Italia “Il bambino gender creative” di Diane Ehrensaft (Odoya, 2019), la controversa psicologa americana le cui teorie sui gender e sull’identità di genere stanno sconvolgendo la cultura occidentale.

Condividi: