"Avete fatto caso che gli unici roghi della storia riguardano libri e streghe?"

Rosa Luxemburg indomita rivoluzionaria, di Davide Rossi (Milano, PGreco Edizioni)

ROMA LIBRERIA FELTRINELLI – Largo di Torre Argentina – Mercoledì 15 Maggio Si segnala che sono state avvistate alcune copie di un interessante libretto bilingue (italiano e tedesco), sono appena 76 pagine in formato 16°, dello storico Davide Rossi, intitolato Rosa Luxemburg indomita rivoluzionaria, scritto proprio in occasione del centenario della scomparsa della grande rivoluzionaria marxista (1871-1919) polacca naturalizzata tedesca. Il pamphlet, con introduzione del Prof. Emilio Sabatino, è stato pubblicato a gennaio di quest’anno da PGreco di Milano in collaborazione con ELR Edizioni Le Ricerche di Losanna. Prezzo: 7 € (E. P.)

Questo sito web partecipa al Programma di affiliazione eBay e potrebbe percepire benefit fornendo collegamenti ai prodotti sui siti regionali di eBay.

Tag

Aste

sempre aggiornate

Tolkien

Harry Potter

stephen king

Dracula

R. R. Martin

Futurismo

BIBLIOFILIA

Occasioni

In Scadenza

Altri articoli sul Blog

“Fino all’osso” di Camille DeAngelis: da questo thriller il film”Bones and all” di Luca Guadagnino

Il libro si è fatto molto raro, di fatto esaurito presso l’editore, specialmente dopo l’uscita del film di Luca Guadagnino uscito nel 2022.

“Noi” di Eugenio Zamjatin (Minerva italica 1955). Prima edizione italiana

Prima edizione italiana per un capolavoro assoluto della letteratura fantastica distopica. Addirittura si tratta del primo romanzo in assoluto messo al bando nell’Unione Sovietica ad opera del famigerato Glavit, ossia l’organo di censura sovietico

La creazione delle identità nazionali in Europa Anne-Marie Thiesse Il Mulino. Raro e ricercato.

La creazione delle identità nazionali in Europa Anne-Marie Thiesse Il Mulino. Raro e ricercato.

Un libro sulla Pasqua che ha fatto epoca (eppure era solo il 2007)!

Oggi ricordiamo un caso che fece scalpore nel 2007, riguardante il libro “Pasque di sangue” di Ariel Toaff, che fu immediatamente censurato. La storia che c’è dietro.

Paz! Sceneggiatura d’autore in bancarella!

ROMA PORTA PORTESE Domenica 15 Aprile 2018 avvistata una copia di “Paz!” (Arcana, 2002) ossia la sceneggiatura completa del film omonimo tratto dai fumetti di Andrea Pazienza, girato nello stesso anno per la regia di Renato De Maria.