"Sull'inutilità di certi libri sarebbe utile scrivere un libro"
Porta Portese  /  
27 Maggio 2018

“Sherlock Holmes e il mistero della Sala Egizia” di Val Andrews

Sherlock Holmes e il mistero della Sala Egizia, di Val Andrews (Milano, Il Minotauro, 1998)

ROMA PORTA PORTESE Domenica 27 Maggio 2018. Su una bancarella  di Via Parboni, è stato avvistato un romanzo del più suggestivo e fedele erede, letterariamente parlando, di Sir Arthur Conan Doyle, vale a dire lo scrittore inglese Val Andrews. Il libro s’intitola Sherlock Holmes e il mistero della Sala Egizia ed è stato pubblicato in Italia in prima edizione a giugno 1998 dalla casa editrice Il Minotauro nella traduzione di Diego Marani. Si tratta pertanto di un apocrifo sherlockiano, senz’altro degno del miglior Doyle e di ben figurare nel filone della moltiplicazione delle avventure dell’immortale detective inquilino di Baker Street 221B. La copia che si segnala è offerta, in condizioni perfette, a 5 € (E. P.)

Condividi:

Tag

Aste

sempre aggiornate

Tolkien

Harry Potter

stephen king

Dracula

R. R. Martin

Futurismo

BIBLIOFILIA

Occasioni

In Scadenza

Altri articoli sul Blog

Niccolò Gallo e la sua mini-collana alla Nistri Lischi di Pisa che ha fatto scuola

Niccolò Gallo e i 5 libri da lui curati presso la casa editrice Nistri Lischi di Pisa nel biennio 1955-56 che lo segnalano come un editor di notevole talento ed acume, un critico letterario militante e schierato politicamente. Approderà poi alla Mondadori. Molto ricercati i libri della sua prima collana con l’editore pisano. Articolo di Alessandro Brunetti.

Condividi:

Qualche libro in lingua italiana stampato in Kenya… alla scoperta dello Swahili!

La casa editrice inglese W. Boyd & Co. (con base a Nairobi, Kenya) stampò nel 1945 due manualetti in italiano per imparare la lingua Swahili, vera lingua franca nell’Africa Subsahariana; gli autori sono due italiani: Andrea Carli e Massimiliano Gatti; libretti rarissimi che adesso fanno la loro comparsa in rete.

Condividi:

I più rari libelli proibiti dell’anarchico francese Paraf-Javal

Una straordinaria raccolta di 6 opuscoli di diffusione clandestina dell’anarchico francese di inizio XX secolo Georges Mathias, conosciuto con il nome da battaglia di Paraf-Javal – rara occasione, e pure in stile Liberty!

Condividi:

Suggerimenti low cost su eBay: Manga, Fantasy, Progresso, l’Unità

Libri & libretti sottovalutati, ignorati, tra di loro può celarsi la sorpresa e l’affare è sempre possibile, specialmente quando il costo è particolarmente basso. Si segnalano 4 occasioni su eBay, da valutare attentamente.

Condividi: