"Avete fatto caso che gli unici roghi della storia riguardano libri e streghe?"

Segnalazione Flash

Sempre ambito, sempre ben valutato

Il Signore degli Anelli di J. R. R. Tolkien (MIlano, Rusconi, 1970)

Su eBay appare una copia – che sembra in perfetto stato – de Il Signore degli Anelli di J. R. R. Tolkien (MIlano, Rusconi, 1970), dalla copertina ben nota ai collezionisti; si tratta della prima edizione con questo titolo dopo quella Astrolabio del 1967 – La Compagnia dell’Anello. Si consiglia sempre di chiedere nel dettaglio al venditore le condizioni del volume prima di effettuare l’acquisto. Il volume è posto in vendita su eBay per 445 € definiti “trattabili” dallo stesso venditore. Qui la copia in vendita

 

 

 

 

 

 

Altri articoli sui libri di Tolkien:

…su eBay c’è il “Silmarillion” di J. R. R. Tolkien del 1978 a 14 €

Venduta una copia de “Il Signore degli Anelli” (“pelle marrone”) di Tolkien

Tragedia: allagati preziosi manoscritti di J. R. R. Tolkien e Stephen King

…su eBay è stato venduto Il Signore degli anelli 1° ed.

… è stata venduta una “pelle marrone” del “Signore degli anelli”

 

Questo sito web partecipa al Programma di affiliazione eBay e potrebbe percepire benefit fornendo collegamenti ai prodotti sui siti regionali di eBay.

Tag

Aste

sempre aggiornate

Tolkien

Harry Potter

stephen king

Dracula

R. R. Martin

Futurismo

BIBLIOFILIA

Occasioni

In Scadenza

Altri articoli sul Blog

Federico Caffè: da una scomparsa in “stile Majorana” ai suoi opuscoli sui libri di Luigi Einaudi

Dal “caso” della scomparsa dell’economista abruzzese Federico Caffè nel 1987 (mai più ritrovato), con i libri di riferimento sia sull’attività accademica che sulla misteriosa vicenda, ad alcuni opuscoli che ci parlano del suo interesse per i libri di Giulio Einaudi.

Libro realizzato con la coperta termica per migranti soccorsi in mare: straordinaria opera concettuale di Ai Weiwei in tiratura limitata

Solo 200 esemplari prodotti per questa edizione limitata speciale di “Umanità” di Ai Weiwei (2019) – utilizzando (come copertina) le coperte termiche originali che vengono impiegate per soccorrere i migranti e i clandestini del mare. Un’opera concettuale che ci invita a riflettere sulle varie umanità del pianeta.

Quando al Testaccio presi il “Dizionario dei luoghi fantastici”

ROMA LIBRERIA ARION TESTACCIO Martedì 19 Maggio 2020 “Dizionario dei luoghi fantastici”, di Alberto Manguel e Gianni Guadalupi (Archinto, 2010), un libro che è immancabile nella libreria di ogni bibliofilo. Anche Italo Calvino, a suo tempo, ne aveva lodato l’impressionante impalcatura di dati e nozioni.

“I versi satanici” di Salman Rushdie: alla scoperta delle grandi rarità: edizioni numerate, tascabili macerati e bozze di stampa sorprendenti

Sebbene le prime edizioni di “The Satanic Verses” di Salman Rushdie non sembrino dei libri rari ad una prima osservazione, guardando meglio si apre un mondo intero fatto di edizioni numerate rarissime (anche di sole 12 copie) e bozze di stampa con valutazioni importantissime, edizioni che dovrebbero essere macerate e che invece… ed una marea di differenti copertine che presentano pochi dettagli che le differenziano.