"Sull'inutilità di certi libri sarebbe utile scrivere un libro"
Porta Portese  /  
18 Agosto 2019

“Trenta sonetti” di Pier Carlo Ponzini in bancarella

Trenta sonetti: raccolta di componimenti poetici di Pier Carlo Ponzini (Grazanti, 1991)

ROMA PORTA PORTESE Domenica 18 Agosto 2019 Su una bancarella di Via Parboni è stato avvistato un libretto, da tempo fuori catalogo, di 59 pagine in formato 8° piccolo, edito da Garzanti in prima edizione il 12 marzo 1991 nella collana “i Garzanti Poesia“, con il titolo: Trenta sonetti: raccolta di componimenti poetici di Pier Carlo Ponzini. Basti dire che questo Poeta fu accolto nella collana dal direttore della collana stessa e consulente editoriale di Livio Garzanti, Attilio Bertolucci, padre del grande regista Bernardo. L’esemplare segnalato è perfetto e risulta autografato con dedica dell’autore stesso. Viene offerto a 10 €. (E. P.)

Condividi:

Tag

Aste

sempre aggiornate

Tolkien

Harry Potter

stephen king

Dracula

R. R. Martin

Futurismo

BIBLIOFILIA

Occasioni

In Scadenza

Altri articoli sul Blog

Volete conoscere bene Giampiero Mughini? Allora dovete essere amici di Biblohaus…

Stampate solo 20 copie della plaquette “Giampiero Mughini: l’homme à papier”, di Massimo Gatta (Biblohaus, 2020), ritratto di un bibliofilo scritto da chi lo conosce bene – ma non sarà facile averne una copia!

Condividi:

La seconda edizione de “La coscienza dell’opacità” di Silvano Zingoni: un libro sui libri quasi impossibile da ottenere…

PARIGI – LIBRERIA IMPRECISATA Venerdì 25 Settembre 2020 C’è chi colleziona indefesso tutti i “libri sui libri”. Ma come si fa ad avere tutto quanto – anche ammettendo di stare confinati alla nostra lingua? Soprattutto quando si ha a che fare con autori che pubblicano in 20 copie…

Condividi:

“Il particolare superfluo” di Mauro Chiabrando a Più libri più liberi

ROMA FIERA “PIÙ LIBRI PIÙ LIBERI” Sabato 7 Dicembre 2019 Si segnala che presso lo stand della casa editrice Luni Edizioni, presente alla manifestazione in oggetto, è stato avvistato “Il particolare superfluo: atlante delle minuzie editoriali (Milano, Luni Editrice, 2019)”.

Condividi:

“Agatha” di Marguerite Duras in prima edizione italiana!

“Agatha” (Edizioni delle donne, 1981), una prima edizione italiana della scrittrice francese Marguerite Duras appare contemporaneamente su eBay e Comprovendolibri a un prezzo interessante.

Condividi:

…su eBay c’è “E l’asina vide l’angelo”, dell’autore cult Nick Cave!

Ci sono star della musica che possono tranquillamente definirsi degli autentici miti viventi, senza bisogno di scomodare i Rolling Stones. Alcuni lo sono pur essendo poco noti al grande pubblico. Uno di questi è Nick Cave. Ricercatissimo il suo libro cult “E l’asina vide l’angelo”.

Condividi: