Notice: Trying to get property 'user_login' of non-object in /var/www/virtual/cacciatoredilibri.com/htdocs/wp-content/plugins/wordpress-seo/frontend/schema/class-schema-utils.php on line 25

L’edizione speciale di Nuovi casi per il cacciatore di libri

MILANO SALONE DELLA CULTURA 19 & 20 Gennaio 2019. In occasione del consueto appuntamento annuale con quello che per anni è stato il Salone del libro usato, la casa editrice Biblohaus e le Edizioni SimOn propongono un’edizione speciale di Nuovi casi per il cacciatore di libri, di Simone Berni. L’edizione si articola in 15 volumi con l’interno interamente a colori e presentate in una custodia in metacrilato; oltre a uno speciale gadget in carta origami dell’artista Mayumi Tatara.

Ciascun volume è realizzato con una sovracopertina differente ed unica. Oggi si presenta in anteprima il volume – in copia unica – stampato in memoria di Aldo Moro.

Qualche nota

La dicitura “copia n. 9578” non tragga in inganno. Di questa copertina è stata realizzata solamente una copia. Il numero è in realtà la data 9 Maggio 1978, il giorno in cui il cadavere dello statista fu fatto trovare – con una telefonata anonima – nel bagagliaio di un’auto parcheggiata in Via Caetani a Roma. Le lettere B ed R in rosso ricavate dal cognome dell’autore del libro evidenziano i responsabili del fatto, le Brigate Rosse.

La copia realizzata sarà in vendita presso il tavolo delle Edizioni Biblohaus.