"Se un libro scompare, magari vuole solo essere lasciato in pace"

Segnalazione Flash

Libro di 15 anni fa ma praticamente scomparso…

Poche certezze, tanti dubbi. Ecco riassunta in una frase la sintesi del caso del romanzo Villa Incognito di Tom Robbins (Milano, Baldini&Castoldi, 2004). Ne spuntano due copie, dopo un po’ di tempo in cui il titolo ha faticato a farsi notare. Copia su eBayCopia su Comprovendolibri

Tom Robbins, vero nome di Thomas Eugene Robbins (nato nel 1932), è uno scrittore statunitense e vive a Seattle. La Mondadori porta per prima questo autore in Italia negli anni ’80. Dal 1993 subentra la Baldini&Castoldi. Credo che il motivo della difficile reperibilità di questo ed altri libri dello scrittore americano sia quello che successe nel decennio 2005-2015. Furono dieci lunghi anni durante i quali né Mondadori né Baldini&Castoldi pubblicarono o ristamparono altri libri di Robbins.

Questo deve aver determinato una sorta di “crisi di astinenza” tra i fan e i lettori abituali dello scrittore americano.

L’unico titolo recente ancora disponibile nelle librerie era, per l’appunto, Villa Incognito. Pertanto l’unica edizione del 2004 si è esaurita molto velocemente.

Tag

Aste

sempre aggiornate

Tolkien

Harry Potter

stephen king

Dracula

R. R. Martin

Futurismo

BIBLIOFILIA

Occasioni

In Scadenza

Altri articoli sul Blog

Rarissimo futurismo fascismo Raoul Cenisi L’Isonzo Agrario 6 numeri Gorizia

https://www.ebay.it/itm/Rarissimo-futurismo-fascismo-Raoul-Cenisi-LIsonzo-Agrario-6-numeri-Gorizia-/154560552128?mkcid=16&mkevt=1&_trksid=p2349624.m46890.l6249&mkrid=724-127637-2357-0

A caccia di “Vita di Frida Kahlo”, il libro che tutti cercano: ma attenzione a qual è la vera prima edizione!

Sulla pittrice messicana tutti stanno cercando un libro, “Vita di Frida Kahlo”, di Hayden Herrera, ma a quanto pare c’è molta confusione su quale debba essere considerata la prima edizione. Due i candidati: Serra e Riva e La Tartaruga.

Le dodici dissertazioni su Pulcinella al mercatino

ROMA PORTA PORTESE Domenica 8 Agosto 2021. Avvistato il libro d’artista “Pulcinella: Dodici Dissertazioni” a cura di Stefano De Matteis (Napoli, Colonnese, 1992), con in copertina la riproduzione di un’opera di Lello Esposito.

“L’impostura religiosa. La Chiesa” dell’anarchico francese Sébastien Faure (Il Martello, 1925): un pezzo raro

Interessante e raro “L’impostura religiosa. La Chiesa” di Sébastien Faure, anarchico francese che stampò quest’opera con la celebre casa editrice “Il Martello” dell’italo-americano Carlo Tresca, che poi verrà fatto uccidere su ordine dei vertici fascisti.