"Sull'inutilità di certi libri sarebbe utile scrivere un libro"
segnalazione flash  /  
11 Luglio 2019

“Il Signore degli Anelli – La Compagnia dell’Anello” (Astrolabio) in asta su eBay

Segnalazione Flash

L’edizione italiana più preziosa, rara e ricercata del Signore degli Anelli di J. R. R. Tolkien

Eccone finalmente una copia! Si tratta de “La Compagnia dell’Anello” (Il Signore degli Anelli), la prima, negletta, quasi scomparsa uscita in Italia di Tolkien (anno 1967). Il libro viene schedato dalle biblioteche come: 1. La Compagnia dell’anello: parte prima della trilogia: Il Signore degli anelli, di J. R. R. Tolkien (Roma, Astrolabio ; Ubaldini, [1967]).

Unica pecca: condizioni del volume non smaglianti. Dalle foto del venditore si evidenziano molte “magagne”; tutte di piccola entità ma tali da scoraggiare i “puristi”, coloro i quali anelano solo copie in perfetto stato per le loro collezioni. Per tutti gli altri c’è comunque la soddisfazione di mettere in libreria un’opera che raramente potrà capitare ad un prezzo sotto i 1.000 €. L’asta parte da 500 €. Qui la copia in asta su eBay

 

Condividi:

Tag

Aste

sempre aggiornate

Tolkien

Harry Potter

stephen king

Dracula

R. R. Martin

Futurismo

BIBLIOFILIA

Occasioni

In Scadenza

Altri articoli sul Blog

Un romanziere spagnolo che non ebbe fortuna in Italia: José Francés

Sì, non ebbe fortuna lo scrittore spagnolo José Francés in Italia, lui che fu tra i più qualificati traduttori dei racconti di Sherlock Holmes nel suo paese – ci sono tre suoi libri che però arrivarono da noi, anche se oggi sono ardui da reperire.

Condividi:
Pallottola Santa

Pallottola Santa, Luis Miguel Rocha

ROMA PORTA PORTESE LIBRI Domenica 3 Dicembre 2017. Su una bancarella di Via Ettore Rolli, altezza n° civico 10, è stato avvistato un libro dello scrittore portoghese Luis Miguel Rocha (1976-2015): “Pallottola santa”, pubblicato in prima edizione a ottobre 2007...

“Che cos’è la Repubblica?” di Ridolfo Mazzucconi: raro libro sulla RSI

“Che cos’è la Repubblica?” di Ridolfo Mazzucconi (Edizioni Erre, 1944): un libro raro di un autore schierato politicamente ma eclettico e versatile; dai saggi ai romanzi storici, ai libri per bambini.

Condividi:

“Conan Doyle: l’uomo che inventò Sherlock Holmes” al mercatino

ROMA MERCATINO DELLA GARBATELLA Martedì 30 Luglio 2019 Avvistata un’autorevole biografia del grande scrittore britannico Sir Arthur Conan Doyle dal titolo “Conan Doyle: l’uomo che inventò Sherlock Holmes” di Andrew Lycett (Excelsior 1881, 2011).

Condividi:

Scandalo! Un thriller ambientato nel 2020 con protagonista il Presidente cinese Xi Jinping

In uscita “La Settima Fata” di Angelo Paratico (Gingko, 2019) un romanzo al centro di un complesso caso. La prima edizione stampata a Hong Kong nel 2017 è stata soppressa dallo stesso editore.

Condividi: