"Ogni libro par che dorma, eppur sua è ogni orma"
segnalazione flash  /  
11 Luglio 2019

“Il Signore degli Anelli – La Compagnia dell’Anello” (Astrolabio) in asta su eBay

Segnalazione Flash

L’edizione italiana più preziosa, rara e ricercata del Signore degli Anelli di J. R. R. Tolkien

Eccone finalmente una copia! Si tratta de “La Compagnia dell’Anello” (Il Signore degli Anelli), la prima, negletta, quasi scomparsa uscita in Italia di Tolkien (anno 1967). Il libro viene schedato dalle biblioteche come: 1. La Compagnia dell’anello: parte prima della trilogia: Il Signore degli anelli, di J. R. R. Tolkien (Roma, Astrolabio ; Ubaldini, [1967]).

Unica pecca: condizioni del volume non smaglianti. Dalle foto del venditore si evidenziano molte “magagne”; tutte di piccola entità ma tali da scoraggiare i “puristi”, coloro i quali anelano solo copie in perfetto stato per le loro collezioni. Per tutti gli altri c’è comunque la soddisfazione di mettere in libreria un’opera che raramente potrà capitare ad un prezzo sotto i 1.000 €. L’asta parte da 500 €. Qui la copia in asta su eBay

 

Tag

Aste

sempre aggiornate

Tolkien

Harry Potter

stephen king

Dracula

R. R. Martin

Futurismo

BIBLIOFILIA

Occasioni

In Scadenza

Altri articoli sul Blog

…su eBay c’è il tour book “Il Bar Mario è aperto” di Ligabue

Il raro tour book “Il Bar Mario è aperto”, sulle date e sui dettagli dell’omonimo storico tour di Luciano Ligabue del 1997 è in vendita su eBay.

Una copertina sconosciuta di “Viaggio al termine della notte” di Céline

Si segnala il ritrovamento di una copia dell’edizione Corbaccio 1992 di “Viaggio al termine della notte” di Céline con una copertina diversa dall’originale. Copia staffetta? Le due edizioni vengono messe a confronto.

A caccia dei libri (scomparsi) di Armando Siri

Il cacciatore di libri rari deve essere sempre sul pezzo. Sì, anche nel caso dei libri di Armando Siri, che da guru della Lega Nord assurge a personaggio nazionalmente noto nello spazio di poche settimane tra aprile e maggio 2019.

“Matteotti” di Piero Gobetti (1924): edizione originale del libro sequestrato dal Fascismo

“Matteotti” di Piero Gobetti (Torino, Gobetti Editore, 1924): su eBay una rara copia dell’edizione originale uscita appena dopo l’uccisione di Giacomo Matteotti.