"Sull'inutilità di certi libri sarebbe utile scrivere un libro"
mercatini di Roma  /  
06 Giugno 2020

“L’arcivescovo deve morire” di Ettore Masina al mercatino

ROMA MERCATINO DI VIA ROITI TRAVERSA DI VIALE MARCONI Sabato 6 Giugno 2020 L’arcivescovo deve morire: Oscar Romero e il suo popolo (Trento, Il Margine, 2011). Oggi presento questo libro comprato tempo fa al mercatino in oggetto, dello scrittore, giornalista e uomo politico Ettore Masina (1928-2017). La prima edizione del volume risale al 1995 per le Edizioni Gruppo Abele di Torino. L’autore mise più volte mano a tale lavoro, fino a una terza versione, quella che si presenta ora, aggiornata, arricchita e completata da inediti capitoli finali, e che viene ritenuta la biografia più bella, emozionante e intensa su questo vescovo e il suo popolo martoriato. Come noto, il 24 marzo 1980 Oscar Romero, vescovo di San Salvador, venne ucciso da un colpo di fucile, mentre celebrava la messa. Il volume è stato pubblicato da Il Margine di Trento a marzo 2011 nella collana Impronte. Era prezzato (soltanto) 1 euro. (E. P.)

Una copia del libro in vendita su eBay al costo di 6 € spedizione inclusa.

 

 

IMPORTANTE – Nelle segnalazioni di vendite ed aste si privilegia sempre quel materiale che dalle foto e dalle schede di vendita appare autentico e in ottime condizioni (oppure nelle migliori condizioni possibili data la rarità); ad ogni modo, si raccomanda vivamente di chiedere sempre al venditore ogni informazione rilevante (inclusa soprattutto l’edizione e la garanzia della forma “cartacea”) prima di impegnarsi all’acquisto. Nel segnalare materiale di venditori stranieri si dà la precedenza a quei paesi più vicini e con un carico di spese potali più basso.

Condividi:

Tag

Aste

sempre aggiornate

Tolkien

Harry Potter

stephen king

Dracula

R. R. Martin

Futurismo

BIBLIOFILIA

Occasioni

In Scadenza

Altri articoli sul Blog

“Comunismo ed ebraismo nel mondo” rarissimo libro proibito del 1969!

Presente in copia unica nel sistema bibliotecario italiano, “Comunismo ed Ebraismo nel mondo”, di Colin Jordan (Brescia, Grafica Federico Editrice, 1969) è un classico libro proibito. Rarissimo, praticamente introvabile. Tra i più ricercati per gli storici e studiosi di neonazismo.

Condividi:

CAMILLO SBARBARO – LIQUIDAZIONE – PRIMA EDIZIONE 1928 – RARO

https://www.ebay.it/itm/392940067511 Liquidazione, di Camillo Sbarbaro (Torino. F.lli Ribet, 1928). Opera rara e ricercata, con valutazioni correnti elevate.

3 libri su eBay dalle valutazioni altissime ed inspiegabili

Monitorando eBay, ogni tanto vengono fuori libri in asta a prezzi assurdi, altissimi, impossibili. A volte si tratta di errori di attribuzione (il dito che scorre sulla tastiera e aggiunge più zeri del necessario…), altre volte ci sono spiegazioni più subdole. Una di queste, tira in ballo le copie-civetta.

Condividi:

Un pregevole “Dizionario del Teatro” di Bevilacqua e Udina in libreria

ROMA LIBRERIA PUGACIOFF – Via Andrea Busiri Vici – Venerdì 17 Aprile 2020 Costretto in casa per emergenza sanitaria, segnalo stavolta un’opera dalle caratteristiche cosiddette enciclopediche: il “Dizionario del teatro. Autori, Opere e Parole”, di Giuseppe Bevilacqua e Mara Udina (Newton&Compton, 2004).

Condividi:

…su eBay c’è il raro “Manuale della Controspia”, di Ambrogio F. Viviani

Classico prodotto degli anni ’80, un manuale di sopravvivenza alla modernità, alle nuove tecnologie, alle nuove trappole del mondo di oggi. L’autore è un ex agente del controspionaggio, militare e politico.

Condividi: