"Ogni libro par che dorma, eppur sua è ogni orma"
si segnala che...  /  
29 Gennaio 2018

…nelle librerie c’è “Magnifici malfattori” di Francesco Guccini con un errore!

Magnifici malfattori, di Francesco Guccini e Francesco Rubino (Milano, Baldini & Castoldi, 2017).

Nelle librerie dovrebbe essere ancora disponibile il libro Magnifici malfattori di Francesco Guccini (Milano, Baldini & Castoldi, 2017) che contiene un errore: manca il fumetto disegnato da Francesco Rubino (appare come co-autore) che avrebbe dovuto essere inserito all’interno. Si tratta di un fumetto degli anni ’80 sceneggiato dallo stesso Francesco Guccini.

La Baldini & Castoldi ne dà comunicazione, ammettendo l’errore dopo che alla Libreria Feltrinelli in Piazza Ravegnana a Bologna, come racconta Fernando Pellerano sulle pagine del Corriere, in occasione della presentazione, ci si è accorti che all’interno del volume mancava la sezione che doveva ospitare il fumetto.

Un libro che vale la pena di trovare prima che Baldini & Castoldi decida di ritirare la tiratura priva del fumetto per sostituirla con quella completa.

Tag

Aste

sempre aggiornate

Tolkien

Harry Potter

stephen king

Dracula

R. R. Martin

Futurismo

BIBLIOFILIA

Occasioni

In Scadenza

Altri articoli sul Blog

…su eBay c’è “Un débat de 1964”, di Pier Paolo Pasolini

Un libricino francese dal titolo “Un débat de 1964”, di Pier Paolo Pasolini (stampato nel 1979) è in vendita su eBay. Si tratta di un pezzo raro e deve essere preso in considerazione se estendiamo la cosiddetta “Pasoliniana” anche ai testi in lingua.

“Vita di Luciano De Crescenzo scritta da lui medesimo”, con bella dedica autografa!

Nel giorno della scomparsa dello scrittore napoletano, una bella copia del suo “VIta di Luciano De Crescenzo scritta da lui medesimo” con bella dedica autografa. Il suo primo libro (Raffaele, 1970) risulta molto ben valutato – varie copie dello stesso venditore a 50 € l’una.

“Gimondi racconta” di Carrara & Fossani (1979): spunta una copia del libro introvabile!

Un vero e proprio cimelio “Gimondiano”, che viene alla luce più o meno a distanza di un anno dalla scomparsa del celebre ciclista bergamasco – molti non hanno mai visto neppure la copertina!

“Complotto contro la Chiesa” di Maurice Pinay: il libro proibito

“Complotto contro la Chiesa”, di Maurice Pinay (Tipografia Dario Detti, 1962) è un saggio polemico, scritto a più mani e firmato con uno pseudonimo, facente capo a eminenti prelati cattolici messicani tra cui il teologo Joaquín Sáenz y Arriaga. È il cosiddetto manifesto del Sedevacantismo, una dottrina eretica, condannata dal Vaticano.

Due “parole per” Gianni Mura: ci ha lasciati un maestro di giornalismo (e un poeta)

Con il ricordo del giornalista Gianni Mura c’è il pretesto per parlare di copie con dediche autografe: cose da fare e cose da non fare.