"Avete fatto caso che gli unici roghi della storia riguardano libri e streghe?"

 

Titolo: “Renato Guttuso”

(“Ренато Гуттузо”/ Renato Guttuso)

Autore/i/editore: Barska A., Yu. Rusakov (А. Барская, Ю. Русаков)

Lingua: russo (Русский)

Editore: “Sovetskiĭ Khudozhnik” (Издательство “Советский художник”)

Luogo: Mosca/Leningrado, Russia (URSS) (Москва/Ленинград, СССР)

Anno: 1965; Pagine: 152; Copie: 30.000; Copertina: Rilegato

Dimensioni: 19,5 (L) x 24,5 (A) cm (7,7 x 9,6 pollici)

 

L’album è stato pubblicato dopo un grande successo della mostra della mostra di Renato Guttuso in URSS- presso il Museo Statale di Belle Arti intitolato ad A. Pushkin a Mosca, nell’Ermitage di Leningrado e nella Galleria d’Arte di Novosibirsk. Per il primo pubblico sovietico che conosce a fondo l’opera di famosi artisti italiani e di uno dei maggiori artisti contemporanei europei. L’album comprende anche le riproduzioni di alcuni grandi, punto di riferimento per i dipinti di Guttuso e alcune opere della fine degli anni ’50 primi anni ’60, non presenti alla mostra. Foto dei dipinti invi

 

 

Disponibilità del libro (sempre aggiornato)

 

Questo sito web partecipa al Programma di affiliazione eBay e potrebbe percepire benefit fornendo collegamenti ai prodotti sui siti regionali di eBay.

Tag

Aste

sempre aggiornate

Tolkien

Harry Potter

stephen king

Dracula

R. R. Martin

Futurismo

BIBLIOFILIA

Occasioni

In Scadenza

Altri articoli sul Blog

La vera storia di “Repubblica” di Eugenio Scalfari in un libro di Alessandro Pugliese

Si fa notare nelle librerie il nuovo libro della Gingko di Verona, “La Repubblica di Eugenio Scalfari”, di Alessandro Pugliese. Non solo la storia di un quotidiano, ma anche la storia di un’epoca. Un mondo forse perduto dove il giornalista sapeva benissimo dove andava a finire il suo lavoro: nel cestino della carta straccia.

su Abebooks “Hacia una Fisica de los Ovni” di Francisco Aréjula: raro libro sugli UFO

Compare su Abebooks (in Spagna) un rarissimo libro spagnolo sugli UFO, perlopiù considerato introvabile dagli esperti della materia; si tratta di “Hacia una Fisica de los Ovni” di Francisco Aréjula (Barcelona, Edición Juvenil, 1973), che secondo alcuni conterrebbe riferimenti scientifici arditi sulla cosiddetta “Teoria del tutto”.

“Parigi 1928” di Henry Miller in bancarella

ROMA PORTA PORTESE Domenica 24 Marzo 2019; si segnala “Parigi 1928” di Henry Miller, pubblicata da Passigli Editore nel 2010. Atmosfere perdute.

“Giocatori: Camilla Sella indaga”, di Vins Gallico (Scuola Holden)

Insolita e rara pubblicazione a cura della Scuola Holden di Torino che si presume stampata in un numero limitato di copie.

“Fiamme di padule” di Idilio Dell’Era (1943): alla scoperta di un narratore del ‘900 di prim’ordine

Seconda edizione di un romanzo tra i più rari da reperire del compianto poeta e narratore toscano, amico dei grandi del Novecento, da Papini e Ada Negri fino a Mario Luzi.