"non esiste l'ultimo libro, ma solo il più recente"

L’incantesimo Harry Potter, di Marina Lenti (Milano, Delos Book, 2006)

Una copia di L’incantesimo Harry Potter, di Marina Lenti (Milano, Delos Book, 2006), prima edizione, è in vendita su eBay a un prezzo interessante. Si tratta del primo libro scritto dalla massima esperta italiana di Harry Potter, autrice di altri titoli sullo stesso argomento. Il libro è in vendita qui.

Il libro è un concentrato pazzesco di dati e aneddoti su uno dei fenomeni editoriali del secolo, dove nulla manca all’appello: falsi Harry Potter, edizioni nelle lingue più inaccessibili, sotterfugi degli editori, sviste clamorose, errori nel testo e quant’altro.

Tag

Aste

sempre aggiornate

Tolkien

Harry Potter

stephen king

Dracula

R. R. Martin

Futurismo

BIBLIOFILIA

Occasioni

In Scadenza

Altri articoli sul Blog

“Les contes de Boccace: Decameron” (Racconti del Boccaccio) illustrati da Marc Chagall (1950) in asta

Rara e preziosa copia monografica del numero 24 della celebre rivista artistica Verve (vol. VI) fondata nel 1937 a Parigi da Tériade [Stratis Eleftheriades]. Contiene la riproduzione delle lavis che Marc Chagall compose per illustrare i “Racconti del Decameron” di Giovanni Boccaccio e i dipinti sullo stesso tema del manoscritto dei Duchi di Borgogna conservati presso la Bibliothèque de l’Arsenal. In asta su Catawiki.

“Karol Wojtyla: vittoria e tramonto” di Carlo Cardia al mercatino

ROMA PORTA PORTESE Domenica 4 Agosto 2019 Avvistato “Wojtyla: vittoria e tramonto”, di Carlo Cardia (Donzelli, 1994) libro non conciliante con l’operato di Papa Giovanni Paolo II.

Quando al Testaccio presi il “Dizionario dei luoghi fantastici”

ROMA LIBRERIA ARION TESTACCIO Martedì 19 Maggio 2020 “Dizionario dei luoghi fantastici”, di Alberto Manguel e Gianni Guadalupi (Archinto, 2010), un libro che è immancabile nella libreria di ogni bibliofilo. Anche Italo Calvino, a suo tempo, ne aveva lodato l’impressionante impalcatura di dati e nozioni.

Sbordonismi – io sono il mio scrittore preferito: un nuovo libro per Maurizio Sbordoni

Dal 20 Gennaio 2020 saranno disponibili 99 copie numerate di “Sbordonismi: io sono il mio scrittore preferito” di Maurizio Sbordoni. Una tiratura limitata, non più replicabile, dell’istrionico autore/editore romano, fondatore della Stocazzo Editore.