"Sull'inutilità di certi libri sarebbe utile scrivere un libro"
segnalazione flash  /  
10 Settembre 2019

su eBay c’è “Usiamo la testa” di Tony Buzan

Segnalazione Flash

Un libro sulla memoria molto ricercato negli anni

Usiamo la testa, di Tony Buzan (Milano, Frassinelli, 1986)

Su ebay avvistata una copia di Usiamo la testa, di Tony Buzan (Milano, Frassinelli, 1986), in prima edizione. Ecco qui la copia in vendita. Il libro è ricercato da tempo, e può essere considerato una vera e propria pietra miliare sull’apprendimento, sulla memoria e sulle tecniche di lettura e di studio.

Tony Buzan (1942-2019), psicologo inglese autore di innumerevoli manuali sulle tecniche di memoria e sull’apprendimento, era noto soprattutto per le cosiddette mappe mentali. Usiamo la testa è il primo suo libro in assoluto tradotto in italiano.

Condividi:

Tag

Aste

sempre aggiornate

Tolkien

Harry Potter

stephen king

Dracula

R. R. Martin

Futurismo

BIBLIOFILIA

Occasioni

In Scadenza

Altri articoli sul Blog

Una perla letteraria, per vincere la noia, fare una risata e riflettere sulla vita!

Òy òy òy!: umorismo e sapienza. Una frase dello scrittore Leo Rosten ci strappa un sorriso, ci illumina la giornata e scalda il cuore.

Condividi:

“La Biblioteca scomparsa” di Luciano Canfora al mercatino

ROMA MERCATINO DI VIA ROITI (ZONA MARCONI) Giovedì 8 Agosto 2019 Avvistato “La biblioteca scomparsa” di Luciano Canfora (Sellerio, 1986) un libro sulla più grande biblioteca dei tempi antichi e sui misteriosi libri che custodiva.

Condividi:

“Il Signore degli Anelli” di Tolkien (seconda edizione, 1971) a 1 €

Sempre difficile, negli ultimi tempi, trovare buone edizioni de “Il Signore degli Anelli” di J. R. R. Tolkien, soprattutto a valutazioni “umane”. Il consiglio del cacciatore di libri è di monitorare la situazione costantemente. A volte l’occasione giusta è nel sito che non ti aspetti, in quello dove si va a vedere solo ogni tanto.

Condividi:

Qualche racconto sui libri, per vincere la noia (o annoiare la vincita)

“questo libro non è mai esistito”, ultimo racconto del cacciatore di libri, che è uscito quest’estate per la Gattili Edizioni di Cologno Monzese. Fa il paio con “Le avventure di Pinocchio di Carlo Collodi” uscito nel 2019 per Babbomorto di Imola.

Condividi:

“Gli Adelphi della dissoluzione” e il caso delle lettere di Erostrato

Dietro un caso di cronaca (lettere minatorie verso i pubblici uffici di due paesi della provincia di Belluno) ci sarebbe uno dei libri più controversi degli ultimi 25 anni: “Gli Adelphi della dissoluzione”, di Maurizio Blondet.

Condividi: