"Ci sono libri che da prede si trasformano in predatori. Temete i loro morsi, bibliofili"

 

I segreti dell’America che conta!

Molti già conoscono America’s Secrets Establishment: An Introduction to the Order of Skull & Bones, di Antony C. Sutton (Billings, Montana, Liberty House Press, 1986). Nel 2007, quando uscì il mio Libri scomparsi nel nulla (Edizioni Simple), era un libro rarissimo e ricercato; oggi qualche copia circola, a prezzi incredibilmente bassi rispetto al passato, per poi scomparire dopo poche settimane. fenomeno inquietante.

Il libro parla della famosa congrega americana Skull & Bones, una società segreta a tutti gli effetti, tra gli studenti dell’Università di Yale, alla quale nella storia hanno aderito anche molti futuri presidenti degli Stati Uniti; si vocifera da sempre che i membri di questa congrega siano uniti in un comune intento di controllo dell’economia e della politica mondiali.

Ne faceva un gran parlare Maurizio Blondet, che cita la prima edizione di questo libro nel suo Gli «Adelphi» della dissoluzione (Milano, Edizioni Ares, 1994), reputandolo rarissimo, addirittura neppure consultabile presso la Biblioteca del Congresso degli Stati Uniti. Effettivamente nel 1994, quando uscì il libro di Blondet, il libro di Sutton era quasi irreperibile. Via via negli anni l’argomento di cui il libro tratta si è più svalutato (anche se non è meno interessante). Siccome però il libro si era fatto ormai decisamente raro da reperire, questo almeno venti anni fa, nel 2002 è stato alla fine ristampato.

Antony Sutton fu perseguitato a lungo personalmente, come individuo, mai come scrittore e mai sulle sue idee. La sua carriera è stata tutta improntata verso la scoperta della verità. Nel libro che tanti guai gli ha procurato, parla del sancta sanctorum della società segreta, la misteriosa stanza 322; il libro appare molto documentato e comprendente riproduzioni di materiale riservato, ovviamente non autorizzato, dell’Ordine in questione. Sutton svela i centri di potere interconnessi e le iniziative di politica estera direttamente o indirettamente controllati dai Bonesmen.

Perché questo libro è così temuto? Questo libro è il frutto di un lavoro serio, meticoloso e incredibilmente ben documentato. Apre tantissime domande, perlopiù inquietanti. Perché l’occidente ha generato l’URSS e Hitler? Perché andiamo verso una nuova guerra? Perché Wall Street supporta marxisti e nazisti? Perché i bambini non sanno più leggere correttamente? Perché le chiese, i templi e le sinagoghe non sono altro che paradisi di propaganda? Perché le verità storiche sono falsificate? Perché i politici mentono? Perché viviamo in una società “livellata”? Questo libro ci mostra che il nostro mondo è minacciato dalla oscura filosofia di questo ordine, ed è interamente sotto il suo controllo.

È uscita nel 2019 l’edizione francese, dal titolo Le Pouvoir Secret Américain: l’ordre de Skull & Bones (Paris, Hades éditions, 2019). Si tratta di una edizione rilegata con copertina rigida, grande formato, copertina in pelle e stampa a caldo con vernice argento, segnalibro in tessuto integrato. Un’opera veramente di pregio stampata in 500 esemplari.

 

 

Disponibilità di eventuali copie (sempre aggiornato)

 

 

Questo sito web partecipa al Programma di affiliazione eBay e potrebbe percepire benefit fornendo collegamenti ai prodotti sui siti regionali di eBay.

Tag

Aste

sempre aggiornate

Tolkien

Harry Potter

stephen king

Dracula

R. R. Martin

Futurismo

BIBLIOFILIA

Occasioni

In Scadenza

Altri articoli sul Blog

“In balia di una sorte avversa”, di B. S. Johnson: questo romanzo si può leggere in 25! modi differenti

Un libro straordinario, formato da sezioni mobili che il lettore può ordinare a piacimento per avere una infinità di letture diverse, senza che il libro perda di leggibilità o di senso compiuto. Anche l’edizione italiana si è fatta quasi introvabile.

…su Comprovendolibri c’è “Ghosts” di Joe Hill

“Ghosts” di Joe Hill (Sperling & Kupfer, 2009) è diventato oggi quasi un cult, ricercato e ben quotato dai venditori. La tiratura dell’editore italiano è praticamente sparita; quotazioni alte.

La distruzione di Dante Virgili 1970 Mondadori

Dante Virgili e il caso del suo romanzo “La distruzione” è uno dei temi più appassionanti degli ultimi anni – genesi di un libro raro e ricercato e delle sue “strane” edizioni.

“La scoperta di Angkor: una disputa” in libreria!

ROMA LIBRERIA FELTRINELLI di Largo di Torre Argentina – Martedì 9 Aprile 2019 – avvistato “La scoperta di Angkor: una disputa”, di Charles-Émile Bouillevaux e Henri Mouhot (O barra O edizioni, 2016).

“Las uvas y el viento”, di Pablo Neruda (Santiago del Cile, Nascimento, 1954) in asta su Catawiki

Prima edizione cilena di una delle maggiori opere di uno più grandi poeti del Novecento, Pablo Neruda. In asta su Catawiki.