"Avete fatto caso che gli unici roghi della storia riguardano libri e streghe?"

 

Trattato della interpretazione dei sogni, di Artemidoro da Efeso; dalla traduzione di Pier Lauro Modanese edita in Venezia da Gabriele de Ferrari nel 1547, rifatta e rimaneggiata (Milano, Alberto Fidi, 1924).

 

 

 

Scheda del libro:

ARTEMIDORO DA EFESO. Trattato della Interpretazione dei Sogni. Dalla traduzione di Pier Lauro ‘modanese’ edita in Venezia da Gabriele De Ferrari nel 1547. Milano, Alberto Fidi, 1924. Prima Edizione. Introvabile versione in lingua italiana del Trattato di Artemidoro. Celebre testo di occultistica e oniromanzia del mondo occidentale. Il significato di centinaia di sogni illustrato nell’opera di Artemidoro, vera enciclopedia teorica e pratica del sogno compendio di tutta l’antica e complessa tradizione greca su questo tema. Dimensioni 22×15, pagg. 173.

 

 

Disponibilità di ulteriori copie (sempre aggiornato)

 

 

Questo sito web partecipa al Programma di affiliazione eBay e potrebbe percepire benefit fornendo collegamenti ai prodotti sui siti regionali di eBay.

Tag

Aste

sempre aggiornate

Tolkien

Harry Potter

stephen king

Dracula

R. R. Martin

Futurismo

BIBLIOFILIA

Occasioni

In Scadenza

Altri articoli sul Blog

MANUEL AGNELLI (Afterhours), i racconti del tubetto – ultrasuoni, I ed. 1999

All’epoca il rocker milanese non era conosciuto come oggi e questi racconti, poi acquistati da Mondadori e pubblicati l’anno successivo variando leggermente il titolo, segnano l’esordio letterario.

Alla riscoperta del mito di Amedeo Nazzari in qualche rara pubblicazione degli anni ’40-’50: una è sconosciuta!

Nell’epoca dei cosiddetti melodrammi, anni ’40-’50, l’attore Amedeo Nazzari fu un idolo del pubblico femminile; protagonista dei rotocalchi per lungo tempo, è oggi affascinante andare alla ricerca di libricini che lo riguardano, che poco spazio hanno trovato nelle biblioteche, risultandone, qualcuno, addirittura del tutto sconosciuto.

Attenzione ai libri ottocenteschi avvelenati da arsenico! Due sono italiani!

L’ultimo rilancio della notizia è del marzo 2024. Esisterebbero parecchi libri contaminati da arsenico, nascosti negli scaffali delle biblioteche e più o meno alla portata di chiunque. Il segno distintivo di questa curiosa ma anche inquietante scoperta è un bellissimo colore verde smeraldo.

Julius Evola a 50 anni dalla scomparsa: Cremona lo celebra con mostre e convegni

La partecipazione di Evola al movimento dadaista, benché breve, fu intensa. Sviluppò uno stile pittorico fatto di forme astratte e composizioni anarchiche, cercando di riflettere la crisi di valori della società contemporanea. Se ne parla a Cremona.

Eccezionale e imperdibile: “La historia me absolverá” (1955), con autografo e dedica di Fidel Castro: un pezzo di storia in asta

“La historia me absolverá” (La storia mi assolverà) di Fidel Castro, che in seguito divenne il manifesto del movimento del 26 luglio, fu stampata in una miriade di edizioni: un venditore su Catawiki mette in asta una seconda edizione con dedica personale di Fidel Castro.