"Se un libro scompare, magari vuole solo essere lasciato in pace"

 

Trattato della interpretazione dei sogni, di Artemidoro da Efeso; dalla traduzione di Pier Lauro Modanese edita in Venezia da Gabriele de Ferrari nel 1547, rifatta e rimaneggiata (Milano, Alberto Fidi, 1924).

 

L’ESEMPLARE IN ASTA – L’asta chiuderà alle h. 20:36 del 21 gennaio 2022.

 

Dalla scheda del venditore:

ARTEMIDORO DA EFESO. Trattato della Interpretazione dei Sogni. Dalla traduzione di Pier Lauro modanese edita in Venezia da Gabriele De Ferrari nel 1547. Milano, Alberto Fidi, 1924. Prima Edizione. Introvabile versione in lingua italiana del Trattato di Artemidoro. Celebre testo di occultistica e oniromanzia del mondo occidentale. Il significato di centinaia di sogni illustrato nell’opera di Artemidoro, vera enciclopedia teorica e pratica del sogno compendio di tutta l’antica e complessa tradizione greca su questo tema. Legatura in cartone moderno. Titolo in tassello in oro al dorso. Dimensioni 22×15, pagg. 173. Ottime condizioni.

 

 

Disponibilità di ulteriori copie (sempre aggiornato)

 

Tag

Aste

sempre aggiornate

Tolkien

Harry Potter

stephen king

Dracula

R. R. Martin

Futurismo

BIBLIOFILIA

Occasioni

In Scadenza

Altri articoli sul Blog

Il cacciatore di libri a Milano

MILANO Salone Internazionale del libro usato di Milano (20 & 21 Gennaio 2018). Al Palazzo della Cultura di Via Tortona 27, il cacciatore di libri Simone Berni sarà presente allo stand Biblohaus, a disposizione per consigli e suggerimenti su come trovare libri rari...

“Picasso – Creatore e distruttore” al mercatino

ROMA MERCATINO DELLA GARBATELLA Mercoledì 20 Giugno 2018 avvistata “Picasso: creatore e distruttore”, di Arianna Stassinopoulos Huffington (Rizzoli, 1989).

“Il mostro bambino” di Alex Barton (ESAP, 1970): uno sconosciuto racconto horror/fantastico

Per i collezionisti del genere fantastico ed horror, appare all’orizzonte un vero e proprio oggetto volante non identificato: “Il mostro bambino”, di Alex Barton (Roma, E. S. A. P., 1970). Il libro non è presente nel Sistema Bibliotecario Nazionale.

Una collezione strepitosa: 11 libri per la prevenzione della Tubercolosi durante il Fascismo (anni ’30)

Meravigliose copertine (grafica “fascista” anni ’30) per una collezione unica di 11 libri sulla profilassi della Tubercolosi. Materiale raro, difficile da trovarsi in unico lotto. In asta su Catawiki.

…su eBay c’è “Questo è Cefis” di Giorgio Steimetz, ma stavolta a 1200 €

Ancora una copia del rarissimo “Questo è Cefis” di Giorgio Steimetz (1972), stavolta in vendita a 1200 € (100 volte più dell’ultima volta). Riparte un caso che non si è mai assopito nel mondo collezionistico.