"Avete fatto caso che gli unici roghi della storia riguardano libri e streghe?"

 

Dante [Divina Commedia] con nuoue et vtili ispositioni. Aggiontoui di più vna tauola di tutti i vocaboli più degni d’osseruatione, che à i luoghi loro sono dichiarati (in Lione, appresso Guglielmo Rouillio, 1575).

 

Il libro in asta su Catawiki – l’asta chiude alle h. 20:58 circa del 29 dicembre 2020.

 

Probabilmente si tratta della terza edizione – la più rara – di quest’opera, peraltro di grande impatto estetico ed ottimamente conservata. Non risulterebbero copie in possesso del Sistema Bibliotecario Nazionale di questa specifica edizione.

Dalla scheda del venditore:

“Opera completa nella versione originale con le sue tre parti (Inferno, Purgatorio e Paradiso). Illustrazione con fantastiche incisioni. Rilegato in pelle e magnificamente conservato. Quattro nervi della colonna vertebrale con motivi floreali e il nome dell’autore in lettere d’oro. Libro completo di 627 pagine numerate e 12 pagine di tabelle non numerate. Legatura in pelle.”

Questo sito web partecipa al Programma di affiliazione eBay e potrebbe percepire benefit fornendo collegamenti ai prodotti sui siti regionali di eBay.

Tag

Aste

sempre aggiornate

Tolkien

Harry Potter

stephen king

Dracula

R. R. Martin

Futurismo

BIBLIOFILIA

Occasioni

In Scadenza

Altri articoli sul Blog

CERIGNOLA Ardito Pasquale LE AVVENTURE DI NICOLA MORRA EX BANDITO PUGLIESE 1896. Libro cult di Banditismo italiano in asta

  Le avventure di Nicola Morra ex bandito pugliese, di Pasquale Ardito (Monopoli, Tipografia Ghezzi, 1896).   Il libro in asta  -  l'asta chiuderà alle h. 14:17 circa del 13 aprile 2021   Molto ambito e ricercato, non solo localmente. Un classico libro...

Un esemplare in perfetto stato di “Volto delle Eolie” di Brancati-Maraini-Simili (Flaccovio, 1951)

Prima e unica edizione di “Volto delle Eolie”, di Vitaliano Brancati; Fosco Maraini; Massimo Simili (Palermo, Flaccovio editore, 1951). Si tratta di un volume raro e ricercato, soprattutto se in perfette condizioni.

Sbordonismi – io sono il mio scrittore preferito: un nuovo libro per Maurizio Sbordoni

Dal 20 Gennaio 2020 saranno disponibili 99 copie numerate di “Sbordonismi: io sono il mio scrittore preferito” di Maurizio Sbordoni. Una tiratura limitata, non più replicabile, dell’istrionico autore/editore romano, fondatore della Stocazzo Editore.

…su eBay c’è “Le interviste impossibili” (Bompiani, 1989)

Scritto dalle migliori penne del tempo, Umberto Eco e Italo Calvino in testa, si compone di interviste impossibili a spasso nella storia. Arguto e inimitabile.

“La gemma del re” (1930) di Carlo Merlini: un romanzo scomparso da riscoprire

Rarissimo romanzo di Carlo Merlini, presente solamente alla Biblioteca nazionale centrale di Firenze. “Il Merlini vuole con questo libro far conoscere usi e costumi e le ultime vicende storiche dei birmani e lo fa con tale arte, avvincendo il lettore”. Libro praticamente scomparso; letteratura per ragazzi (e non solo) da riscoprire.