"Avete fatto caso che gli unici roghi della storia riguardano libri e streghe?"

 

Il guadagno scientifico di una sola unità a la Roulette o al Trenta e Quaranta, di Marigny de Grilleau (Bologna, Centro Studi di Scienza e Gioco, 2008?)

 

L’ESEMPLARE IN VENDITA

 

Probabilmente è l’edizione italiana di Le gain scientifique d’une seule unité sur toute attaque d’une figure sélectionnée a la Roulette ou au Trente et Quarante, stampato in Francia nel 1926 e in altre lingue (tedesco, inglese, spagnolo).

Henri-Bernard de Grilleau, (in arte Marigny de Grilleau) è un celebre studioso francese di roulette del passato. Nato il 1° Agosto 1855 à Pau, morto il 25 febbraio 1942 a Beausoleil. Edizione assente dal sistema OPAC SBN.

 

Dalla scheda del venditore:

“RARISSIMO TESTO DEL MATEMATICO FRANCESE MARIGNY DE GRILLEAU!!! Questo testo fu tradotto dal Centro Studi di Scienza e Gioco di Bologna, ad uso di studio per i soli soci del Centro Studi. Trattasi quindi di un testo di assoluta rarità e pregio!”

 

 

Disponibilità di ulteriori copie (sempre aggiornato)

 

le aste sono in continuo aggiornamento

Questo sito web partecipa al Programma di affiliazione eBay e potrebbe percepire benefit fornendo collegamenti ai prodotti sui siti regionali di eBay.

Tag

Aste

sempre aggiornate

Tolkien

Harry Potter

stephen king

Dracula

R. R. Martin

Futurismo

BIBLIOFILIA

Occasioni

In Scadenza

Altri articoli sul Blog

A Porta Portese non si è mai soli: oggi in compagnia di Conan Doyle, Hemingway e Giacomo Leopardi

ROMA PORTA PORTESE Domenica 26 Settembre 2021 Una delle tante giornate trascorse tra le bancarelle a caccia di libri proibiti, scomparsi, introvabili o comunque rari e interessanti. Ecco la cronaca di una battuta di caccia, con il risultato di un carniere ben ripieno. Trovati tre libri: importanti biografie letterarie dedicate a scrittori di prima grandezza.

“Il Lavater portatile o sia compendio dell’arte di conoscere gli uomini dai lineamenti del volto” di Johann Kaspar Lavater (1811)

Una prima edizione italiana in due volumi, tradotta dal francese, che offre un’interessante lettura sulla fisiognomica e gli studi sulle caratteristiche fisiche e morali degli esseri umani.

Alberto Arbasino: che assalto alle sue prime edizioni!

Sulla spinta della notizia della sua scomparsa si scatena la bagarre per le prime edizioni dello scrittore Alberto Arbasino, ma a ben guardare – tra le briciole – rimane qualche gemma caduta per terra…

“Democrazia Futurista” di Filippo Tommaso Marinetti (Facchi, 1919)

Libro del primo futurismo, opera rara e ricercata, molto ben valutata.