"Se un libro scompare, magari vuole solo essere lasciato in pace"

 

Bagattelle per un Massacro, di Louis-Ferdinand Céline (Milano o Brescia, Edizioni Robespierre, 1965) edizione clandestina.

Mea Culpa, di Louis-Ferdinand Céline (Milano, All’Insegna del pesce d’oro, 1975).

 

 

 

Tag

Aste

sempre aggiornate

Tolkien

Harry Potter

stephen king

Dracula

R. R. Martin

Futurismo

BIBLIOFILIA

Occasioni

In Scadenza

Altri articoli sul Blog

Tutti pazzi per Salinger? A vedere le vendite concluse su eBay sembrerebbe di sì, ma…

Negli ultimi tre mesi (Maggio-Luglio 2019) alcune edizioni di J. D. Salinger hanno spuntato valutazioni molto alte e spingono in su tutto il “settore”, tenendo in quota l’autore (scomparso nel 2010). Non si tratta però di edizioni “regolari” bensì di edizioni clandestine o con una genesi travagliata.

Sta per essere ritirato dalla vendita anche in Italia “Chi ha tradito Anne Frank” di Rosemary Sullivan?

In Olanda l’editore Ambo Anthos sarebbe in procinto di ritirare dalla vendita il libro d’inchiesta “Chi ha tradito Anne Frank” di Rosemary Sullivan. Il libro propugna la teoria secondo la quale sarebbe stato un notaio ebreo, Arnold van der Bergh, il responsabile dell’arresto e della deportazione della giovane Anne Frank nel campo di concentramento nazista di Auschwitz-Birkenau.

Un’autobiografia non convenzionale: “In Brasile invece di uccidere”, di Guido Nannini

Il libro “In Brasile invece di uccidere: da una storia vera”, di Guido Nannini (Zirzameen Press, 2019); è uscito da alcuni mesi, curato direttamente dall’editore Brian Hanson Appleton, si preannuncia come un prossimo caso…

…su eBay c’è una “Casa di foglie” di Danielewski mai andata in commercio

Magic moment per gli amanti dello scrittore americano Mark Z. Danielewski e del suo romanzo d'esordio Casa di foglie. Su eBay è apparsa una copia, in vendita a 150 €, dell'edizione Superbeat fuori commercio. Il titolo esatto recita: Casa di foglie di Zampanò e la...