"Ogni libro par che dorma, eppur sua è ogni orma"
Cercati oggi  /  
26 Settembre 2020

“Protocollo contagio” di Franco Fracassi: il libro sul Covid che non si trova

Protocollo. contagio: come e perché avrebbero potuto proteggerci dalla pandemia e non l’hanno fatto, di Franco Fracassi (Indygraf, 2020); con la collaborazione di Federica Ipsaro Passione e Wolfango Molinari.

Il giornalista, documentarista e scrittore Franco Fracassi, in attività dal 1988, ha un passato di inviato di guerra nei teatri dei conflitti degli ultimi vent’anni, dalla Bosnia, al Kosovo fino a Israele-Palestina, Angola, Iraq e Afghanistan. Si è occupato anche dei più rilevanti fatti internazionali scrivendo libri di successo, sull’11 Settembre, sull’ISIS, sul Sudafrica.

In questa sua ultima fatica Fracassi, coadiuvato dai due collaboratori, cerca di spiegare la sua teoria secondo la quale la pandemia da Covid-19 fosse pianificata da anni dai governi, con la consapevolezza che i famigerati laboratori di Wuhan fossero in realtà un crocevia internazionale di interessi, responsabilità e competenze difficile da decifrare. Inoltre, racconta di una clamorosa esercitazione negli Stati Uniti, durata otto mesi nel corso del 2019, dove si sarebbe simulata la pandemia, con tanto di confinamenti, sanificazioni e uso massiccio di guanti e mascherine.

Dove si trova il libro?

Il libro del giornalista d’inchiesta Franco Fracassi non è reperibile nelle librerie o su Amazon. Ha visto la luce a luglio del 2020 sotto l’etichetta indipendente Indygraf. Può solamente essere richiesto presso l’autore (vai alla pagina Facebook). Qualche copia è nel frattempo transitata anche da eBay, canale che conviene tenere monitorato.

 

Disponibilità dei libri dell’autore (sempre aggiornato)

 

Tag

Aste

sempre aggiornate

Tolkien

Harry Potter

stephen king

Dracula

R. R. Martin

Futurismo

BIBLIOFILIA

Occasioni

In Scadenza

Altri articoli sul Blog

“L’isola dei Ming” di Carlo De Mattia come può risorgere se non se ne trova più una copia!

Tra i tanti emuli di Emilio Salgari, va ricordato Carlo De Mattia noto per esser stato, genericamente, uno “scrittore di letteratura per giovani”. Se su eBay è, allo stato, presente qualche suo libro, a prezzo accessibile, del suo volume “L’isola dei Ming è risorta” (Milano, Edizioni “La Prora”, 1932), viceversa, si son perse le tracce. Articolo di Alessandro Zontini.

Venduto “Borghese mi ha detto” di Giampaolo Pansa a 240 € su eBay

Sull’onda della caccia scatenatasi sulle prime edizioni dello scrittore e giornalista Giampaolo Pansa (1935-2020), recentemente scomparso, su eBay appare come venduta in data 13 Gennaio una copia del raro e poco trovabile “Borghese mi ha detto” (Milano, Palazzi, 1971) al prezzo record di 240 €.

“Adam Smith a Pechino” di Giovanni Arrighi: un libro del 2008 ricercato come l’araba fenice!

Libro relativamente recente (del 2008) – dovrebbero essercene due edizioni – ma che è già virtualmente introvabile. Una specie di mito dei nostri tempi, con valutazioni altissime sui siti di vendita, nelle pochissime occasioni in cui è presente. Libro che porta avanti teorie economiche a favore dell’affermazione della Cina nella leadership mondiale del XXI secolo.

“Rosa Luxemburg indomita rivoluzionaria” di Davide Rossi

ROMA LIBRERIA FELTRINELLI Largo di Torre Argentina Mercoledì 15 Maggio Si segnala “Rosa Luxemburg indomita rivoluzionaria” di Davide Rossi (PGreco Edizioni), sulla rivoluzionaria naturalizzata tedesca.

In uscita “La Zattera, Bompiani 1942-1945” di Fabrizio Mugnaini

In uscita “La Zattera, Bompiani 1942-1945” di Fabrizio Mugnaini (Edizioni SimOn, 2019), sulla celebre collana della Bompiani che inaugurò la nuova stagione dei libri tascabili. Un pezzo di storia dell’editoria.