"Avete fatto caso che gli unici roghi della storia riguardano libri e streghe?"
Protocollo. contagio: come e perché avrebbero potuto proteggerci dalla pandemia e non l’hanno fatto, di Franco Fracassi (Indygraf, 2020); con la collaborazione di Federica Ipsaro Passione e Wolfango Molinari.

Il giornalista, documentarista e scrittore Franco Fracassi, in attività dal 1988, ha un passato di inviato di guerra nei teatri dei conflitti degli ultimi vent’anni, dalla Bosnia, al Kosovo fino a Israele-Palestina, Angola, Iraq e Afghanistan. Si è occupato anche dei più rilevanti fatti internazionali scrivendo libri di successo, sull’11 Settembre, sull’ISIS, sul Sudafrica.

In questa sua ultima fatica Fracassi, coadiuvato dai due collaboratori, cerca di spiegare la sua teoria secondo la quale la pandemia da Covid-19 fosse pianificata da anni dai governi, con la consapevolezza che i famigerati laboratori di Wuhan fossero in realtà un crocevia internazionale di interessi, responsabilità e competenze difficile da decifrare. Inoltre, racconta di una clamorosa esercitazione negli Stati Uniti, durata otto mesi nel corso del 2019, dove si sarebbe simulata la pandemia, con tanto di confinamenti, sanificazioni e uso massiccio di guanti e mascherine.

Dove si trova il libro?

Il libro del giornalista d’inchiesta Franco Fracassi non è reperibile nelle librerie o su Amazon. Ha visto la luce a luglio del 2020 sotto l’etichetta indipendente Indygraf. Può solamente essere richiesto presso l’autore (vai alla pagina Facebook). Qualche copia è nel frattempo transitata anche da eBay, canale che conviene tenere monitorato.

 

Disponibilità dei libri dell’autore (sempre aggiornato)

 

Questo sito web partecipa al Programma di affiliazione eBay e potrebbe percepire benefit fornendo collegamenti ai prodotti sui siti regionali di eBay.

Tag

Aste

sempre aggiornate

Tolkien

Harry Potter

stephen king

Dracula

R. R. Martin

Futurismo

BIBLIOFILIA

Occasioni

In Scadenza

Altri articoli sul Blog

I libri più cercati sul blog & su eBay dai lettori / Giugno 2020

I libri più cercati e richiesti dai lettori sul blog & su eBay nel mese di giugno 2020 – libri rari, rarissimi, particolari, di interesse.

Due libri sul caso del “Mostro di Firenze” in bancarella!

MILANO FIERA DI SINIGAGLIA Sabato 18 Maggio 2019 Avvistati due interessanti libri sul caso del “Mostro di Firenze”, firmati da Mario Spezi e Douglas Preston.

“Ritratto di ignoto: un artista chiamato Banksy” e una rara cartolina di legno di Peckham Rock (quella che fu affissa clandestinamente al British Museum)

Oltre al catalogo della mostra in corso al Palazzo Trinacria di Palermo, il lotto comprende un raro ed esclusivo esemplare della cosiddetta Peckham Rock., quell’opera che, in originale, fu, di nascosto, esposta da Banksy nel 2005 al British Museum e lì rimase per tre giorni, senza che nessuno la notasse. Nel 2018 è stata nuovamente esposta nell’ambito di una mostra tematica e, in quell’occasione, furono vendute le poche cartoline in legno prodotte dell’opera, ambitissime dai collezionisti.

In uscita “Storia delle banche centrali” di Stephen Goodson

In uscita per le Edizioni Gingko di Verona, “Storia delle banche centrali” di Stephen Goodson. Un libro che potrebbe essere presto molto ricercato.

“La cooperazione civile-militare” (1984) del Centro Militare per la Difesa Civile

Libro raro in quanto per definizione destinato al solo uso d’ufficio. Risulta assente dalle biblioteche nazionali.