"non esiste l'ultimo libro, ma solo il più recente"
Protocollo. contagio: come e perché avrebbero potuto proteggerci dalla pandemia e non l’hanno fatto, di Franco Fracassi (Indygraf, 2020); con la collaborazione di Federica Ipsaro Passione e Wolfango Molinari.

Il giornalista, documentarista e scrittore Franco Fracassi, in attività dal 1988, ha un passato di inviato di guerra nei teatri dei conflitti degli ultimi vent’anni, dalla Bosnia, al Kosovo fino a Israele-Palestina, Angola, Iraq e Afghanistan. Si è occupato anche dei più rilevanti fatti internazionali scrivendo libri di successo, sull’11 Settembre, sull’ISIS, sul Sudafrica.

In questa sua ultima fatica Fracassi, coadiuvato dai due collaboratori, cerca di spiegare la sua teoria secondo la quale la pandemia da Covid-19 fosse pianificata da anni dai governi, con la consapevolezza che i famigerati laboratori di Wuhan fossero in realtà un crocevia internazionale di interessi, responsabilità e competenze difficile da decifrare. Inoltre, racconta di una clamorosa esercitazione negli Stati Uniti, durata otto mesi nel corso del 2019, dove si sarebbe simulata la pandemia, con tanto di confinamenti, sanificazioni e uso massiccio di guanti e mascherine.

Dove si trova il libro?

Il libro del giornalista d’inchiesta Franco Fracassi non è reperibile nelle librerie o su Amazon. Ha visto la luce a luglio del 2020 sotto l’etichetta indipendente Indygraf. Può solamente essere richiesto presso l’autore (vai alla pagina Facebook). Qualche copia è nel frattempo transitata anche da eBay, canale che conviene tenere monitorato.

 

Disponibilità dei libri dell’autore (sempre aggiornato)

 

Tag

Aste

sempre aggiornate

Tolkien

Harry Potter

stephen king

Dracula

R. R. Martin

Futurismo

BIBLIOFILIA

Occasioni

In Scadenza

Altri articoli sul Blog

Due nuove uscite delle Edizioni SO: per non dimenticare “Il Delatore” e “Il Pesanervi”

Escono due nuovi libri delle Edizioni SO; Carlo Ottone e Lucio Gambetti ci descrivono rispettivamente “Il Delatore edizioni La Cartaccia” (anni ’60) e la collana “Il Pesanervi” Bompiani (fine anni ’60): due ospiti di riguardo introducono il testo: Ornella Volta e Ginevra Bompiani.

“Homo Via Ecclesiae”: una pregevole edizione in ricordo di Papa Wojtyla

Un’opera di eccezionale valore, “partorita” con una cura bibliofila d’altri tempi, per la carta, le rifiniture e i bassorilievi in argento, la meticolosità nella scelta dei caratteri e nella stampa raffinata. Con una valutazione del sito d’aste Catawiki che sbalordisce.

Dopo la scomparsa di Roberto Calasso si muovono sul mercato i suoi libri

Oggi 29 luglio 2021, appena giunta la notizia della scomparsa di Roberto Calasso, editore e scrittore nato nel 1941 a Firenze, su eBay hanno cominciato a muoversi alcuni titoli di pregio e di interesse che lo riguardano.