"Avete fatto caso che gli unici roghi della storia riguardano libri e streghe?"
Protocollo. contagio: come e perché avrebbero potuto proteggerci dalla pandemia e non l’hanno fatto, di Franco Fracassi (Indygraf, 2020); con la collaborazione di Federica Ipsaro Passione e Wolfango Molinari.

Il giornalista, documentarista e scrittore Franco Fracassi, in attività dal 1988, ha un passato di inviato di guerra nei teatri dei conflitti degli ultimi vent’anni, dalla Bosnia, al Kosovo fino a Israele-Palestina, Angola, Iraq e Afghanistan. Si è occupato anche dei più rilevanti fatti internazionali scrivendo libri di successo, sull’11 Settembre, sull’ISIS, sul Sudafrica.

In questa sua ultima fatica Fracassi, coadiuvato dai due collaboratori, cerca di spiegare la sua teoria secondo la quale la pandemia da Covid-19 fosse pianificata da anni dai governi, con la consapevolezza che i famigerati laboratori di Wuhan fossero in realtà un crocevia internazionale di interessi, responsabilità e competenze difficile da decifrare. Inoltre, racconta di una clamorosa esercitazione negli Stati Uniti, durata otto mesi nel corso del 2019, dove si sarebbe simulata la pandemia, con tanto di confinamenti, sanificazioni e uso massiccio di guanti e mascherine.

Dove si trova il libro?

Il libro del giornalista d’inchiesta Franco Fracassi non è reperibile nelle librerie o su Amazon. Ha visto la luce a luglio del 2020 sotto l’etichetta indipendente Indygraf. Può solamente essere richiesto presso l’autore (vai alla pagina Facebook). Qualche copia è nel frattempo transitata anche da eBay, canale che conviene tenere monitorato.

 

Disponibilità dei libri dell’autore (sempre aggiornato)

 

Questo sito web partecipa al Programma di affiliazione eBay e potrebbe percepire benefit fornendo collegamenti ai prodotti sui siti regionali di eBay.

Tag

Aste

sempre aggiornate

Tolkien

Harry Potter

stephen king

Dracula

R. R. Martin

Futurismo

BIBLIOFILIA

Occasioni

In Scadenza

Altri articoli sul Blog

Al Salone della cultura di Milano le ultime copie delle “collanine” delle Edizioni SO

Per chi ancora non avesse in collezione gli esemplari a tiratura limitata delle “Collanine” (“Scarpette” ed “Automobiline”) delle Edizioni SO del cacciatore di libri, l’appuntamento meneghino del fine settimana potrebbe essere l’occasione giusta.

Il libro cult “Skinhead” di Riccardo Pedrini

Per chi volesse capire il movimento skinhead in Italia, è d’obbligo trovare il libro cult per eccellenza, edito dalla Castelvecchi nel 1996. L’editore romano è da sempre anticipatore di mode, culture e tendenze alternative.

Porta Portese: c’era una volta….

A causa della situazione derivante dall’epidemia di Coronavirus molti mercatini dell’usato non avranno luogo – questa sarà l’occasione per parlare di vecchi affari, grandi ritrovamenti e curiosità librarie emerse tempo addietro.

Il raro “Nuvolari” di Renato Tassinari (1930) in bancarella!

MILANO MERCATINO DI PIAZZA DIAZ Domenica 8 Luglio 2018 Avvistato il raro “Tazio Nuvolari: ricordi di vita rapida”, di Renato Tassinari (Libreria editrice degli Omenoni, 1930), in vendita a 30 €

“I prelibri” di Bruno Munari: libro d’artista e opera d’arte concettuale in asta su Catawiki

Opera concettuale d’eccezione di Bruno Munari risalente al 1980 contenente 12 piccoli libretti quadrati fatti di materiali differenti e rilegati ognuno in una maniera unica, editi da Danese.