"Se un libro scompare, magari vuole solo essere lasciato in pace"
Stati d’animo disegnati, di Giuseppe Steiner futurista (Milano, Edizioni futuriste di Poesia, 1923).

Il libro in asta su Catawiki

Presente in sole tre biblioteche italiane: Biblioteca Universitaria di GenovaBiblioteca del Centro APICE Archivi della parola, dell’immagine e della comunicazione editoriale dell’Università degli studi di Milano e Biblioteca della Biennale ASAC di Venezia.

Prima edizione stampata su carta verde (leggermente sbiadita) illustrata con disegni geometrici di Giuseppe Steiner raffiguranti genio, follia, allegria, caffè dopo mezzanotte, ecc. Pubblicazione rara e sorprendente.

 

Tag

Aste

sempre aggiornate

Tolkien

Harry Potter

stephen king

Dracula

R. R. Martin

Futurismo

BIBLIOFILIA

Occasioni

In Scadenza

Altri articoli sul Blog

DRACULA BY BRAM STOKER – The Mystery of The Early Editions by Simone Berni

English Edition, paperback Price: €18.50 Buy here

“Il sacro animale” di Riccardo Manzi (Edizioni del cavallino, 1966): in scadenza un’asta con un libro oggetto unico!

Asta in scadenza su Catawiki per “Il sacro animale”, di Riccardo Manzi (Venezia, Edizioni del Cavallino, 1966): un libro d’artista unico – non sembra presente nel Sistema Bibliotecario Nazionale.

“Storia della strage di Stato” di Aldo Giannuli

“Storia della Strage di Stato” di Aldo Giannuli (Ponte alle Grazie, 2019) è in pratica la storia di un libro, uscito in clandestinità negli anni ’70 e fortemente significativo per l’episodio che descrive.

UMBERTO ECO – IL NOME DELLA ROSA – 1A ED. BOMPIANI 1980 – la COPIA n. 442 (da bollino SIAE) a 475 €

Una delle primissime copie della prima tiratura de "Il nome della rosa" di Umberto Eco (Bompiani, settembre 1980). Fa fede il bollino SIAE (n. 442). Interessante e raro. https://www.ebay.it/itm/254560185826

A Natale ci sono ‘I tre pugnali’ del giallista Pietro Mormino: la sua storia è un vero e proprio giallo

Il giornalista Pietro Mormino negli anni fra il 1937 e il 1943 si dedica a tempo pieno alla narrativa, scrivendo un enorme numero di romanzi gialli e d’avventura, dallo stile popolare alla Edgar Wallace.
Preziosa la riscoperta di uno dei suoi romanzi più riusciti, I tre pugnali, caratterizzato dalla realistica ambientazione in una Roma degli anni trenta, che di sicuro meritava d’essere sottratto all’oblio e ripresentato in una veste libraria più degna.