"Ogni libro par che dorma, eppur sua è ogni orma"
Fiera Tempo di Libri  /  
12 Marzo 2018

… è stata venduta una “pelle marrone” del “Signore degli anelli”

Segnalazione Flash

Un Tolkien rarissimo: solo 300 copie esistenti!

L’immagine non corrisponde alla copia venduta a Milano l’11 marzo 2018 presso la fiera Tempo di libri [foto rielaborata tratta da https://tolkieniano.blogspot.it]

Milano, 11 Marzo 2018 – in occasione di Tempo di libri di Milano – Mostra dell’editoria che si tiene alla Fiera MilanoCity, è stato segnalato su Facebook che c’era in vendita una delle sole 300 copie esistenti della tiratura speciale (ad personam) de Il Signore degli anelli di J. R. R. Tolkien, edizione specialissima a cura di Quirino Principe; traduzione di Vicky Alliata di Villafranca; introduzione di Elémire Zolla (Milano, Rusconi, 1970), rilegato in pelle marrone con cofanetto marmorizzato; edizione fuori commercio.

La copia si dice sia stata venduta per 250 €. Si tratterebbe della copia n. 24 con dedica ad personam.

L’edizione è nota ai collezionisti di Tolkien con l’appellativo di Pelle marrone.

 

Tag

Aste

sempre aggiornate

Tolkien

Harry Potter

stephen king

Dracula

R. R. Martin

Futurismo

BIBLIOFILIA

Occasioni

In Scadenza

Altri articoli sul Blog

Il “Nuovo Repertorio delle Specie Mineralogiche” e il ricordo di Girolamo Ridolfi

Nel giorno della scomparsa del geologo viterbese Girolamo Ridolfi ricordiamo il suo “Nuovo Repertorio delle Specie Mineralogiche” (Edizioni Simple, 2013), un testo prezioso per il collezionista.

14 -23 Maggio 2020: in questo periodo i lettori hanno cercato…

I libri più cercati dai lettori di oggi: Catalogo Giro d’Italia 1939 – Legnano – Svelato il mistero dei dischi volanti, di Alberto Perego – Dizionario infernale, di Jacques Collin de Plancy – Gomoria, di Carlo Hakim De’ Medici – Elio Marchegiani, Linee di produzione 1957-2007 – Ecco chi ha ucciso John Kennedy, di Diego Verdegiglio.

“Diario Romano” di Émile Zola con copertina di Missoni

ROMA PORTA PORTESE Domenica 15 luglio 2018 Si segnala “Diario Romano” di Emile Zola (Milano, SugarCo, 1989), in vendita a 5 € (con copertina di Missoni)

Basquiat non si può confondere con nessun altro: raro catalogo in asta!

Veramente da intenditori il Catalogo pubblicato per la mostra nel 1996 con 22 opere di Jean-Michel Basquiat (1960-1988) in esposizione a Malaga. Un’asta che su Catawiki è già bollente…

“Cinque anni a Milano” (Musolini, 1973) di Uliano Lucas in asta sottoprezzo: quando fotografia e arte sono la stessa cosa

Eccezionale opera sottoprezzo in asta del grande reporter Uliano Lucas: “Cinque anni a Milano” (Torino, Tomaso Musolini, 1973). Lucas si è occupato a lungo di temi sociali: dalle contestazioni di piazza, ai problemi delle carceri, dei manicomi, all’immigrazione e al cambiamento climatico.