"Avete fatto caso che gli unici roghi della storia riguardano libri e streghe?"

 

Tre libri interessanti

Su Tinto (Giovanni) Brass (nato a Milano nel 1933), regista cinematografico e sceneggiatore, il cosiddetto “Re dell’erotismo italiano”, ci sono alcuni libri e alcune edizioni che non dovrebbero mancare nella collezione del cacciatore di libri del XXI secolo. Diamo un’occhiata alla rete.

Elogio del culo, di Tinto Brass (Napoli, Tullio Pironti, 2006)

Elogio del culo (Napoli, Tullio Pironti, 2006) è forse il libro più ricercato. Dice lo stesso editore napoletano:

“Chiedo a Tinto Brass di scrivermi un elogio del fondoschiena e lui accetta entusiasta. Mi impone, però, di inserire all’interno del libretto un fascicolo contenente una decina di immagini. «Pironti, ho dei culi stupendi! Non possiamo non metterli!». Come potevo dirgli di no?”.

 

 

 

 

Gli autografi, quando sono bellissimi….

Su eBay ci sono a volte in vendita copie autografate che meritano attenzione, in quanto si tratta di dediche molto lunghe e argomentate. Il costo non è comunque un dettaglio.

La prima è Senso ’45, sceneggiatura di Tinto Brass; liberamente ispirata al racconto “Senso” di Camillo Boito (Roma, Gremese, 2002).

Merita attenzione anche Monella: la storia di un’iniziazione amorosa, in un libro che raccoglie sceneggiatura e appunti di lavorazione del nuovo film di un maestro dell’eros, di Tinto Brass e Lorenzo Codelli (Venezia, Marsilio, 1998).

 

Disponibilità del libro ed altri correlati (sempre aggiornato)

 

 

Compralo su eBay

Compralo su eBay

 

Questo sito web partecipa al Programma di affiliazione eBay e potrebbe percepire benefit fornendo collegamenti ai prodotti sui siti regionali di eBay.

Tag

Aste

sempre aggiornate

Tolkien

Harry Potter

stephen king

Dracula

R. R. Martin

Futurismo

BIBLIOFILIA

Occasioni

In Scadenza

Altri articoli sul Blog

Oggi la 1° Fiera del libro raro: non mancate di venire a curiosare!

Oggi, domenica 5 giugno, noi del blog Cacciatore di libri e quelli della casa editrice Biblohaus vi aspettiamo numerosi e agguerriti online alla nostra fiera virtuale del libro raro.

Libri e artisti: quando il connubio è un matrimonio riuscito

L’incontro fra l’antropologo Alessandro Falassi e l’artista spagnolo Eduardo Arroyo; la nobile arte della boxe e il suo significato antropologico; un metalibro dal formato insolito di Pablo Echaurren.

Quando alla Arion presi “I classici che hanno fatto l’Italia”

ROMA LIBRERIA ARION A TESTACCIO – Venerdì 24 Aprile 2020 – Rammento il ritrovamento di “I classici che hanno fatto l’Italia” (Giorgio Regani Editore, 2010).

Viaggio tra i nuovi rari: “I mostri di Hitler: la storia soprannaturale del Terzo Reich” di Eric Kurlander (2018)

Si è già fatto raro e ricercato un libro stampato da Mondadori nel 2018 sulla storia ‘soprannaturale” del Nazismo.

Copia autografata di “Poesie” di Sandro Penna (Garzanti, 1957) in asta

Poesie, di Sandro Penna (Milano, Garzanti, 1957). Seconda edizione. Il libro in asta su Catawiki Sandro Penna (1906-1977), nativo di Perugia, è stato un poeta che non si è legato molto al suo tempo. Non per niente viene ricordato e annoverato tra i cosiddetti...