"Se un libro scompare, magari vuole solo essere lasciato in pace"

 

Tre libri interessanti

Su Tinto (Giovanni) Brass (nato a Milano nel 1933), regista cinematografico e sceneggiatore, il cosiddetto “Re dell’erotismo italiano”, ci sono alcuni libri e alcune edizioni che non dovrebbero mancare nella collezione del cacciatore di libri del XXI secolo. Diamo un’occhiata alla rete.

Elogio del culo, di Tinto Brass (Napoli, Tullio Pironti, 2006)

Elogio del culo (Napoli, Tullio Pironti, 2006) è forse il libro più ricercato. Dice lo stesso editore napoletano:

“Chiedo a Tinto Brass di scrivermi un elogio del fondoschiena e lui accetta entusiasta. Mi impone, però, di inserire all’interno del libretto un fascicolo contenente una decina di immagini. «Pironti, ho dei culi stupendi! Non possiamo non metterli!». Come potevo dirgli di no?”.

 

 

 

 

Gli autografi, quando sono bellissimi….

Su eBay ci sono a volte in vendita copie autografate che meritano attenzione, in quanto si tratta di dediche molto lunghe e argomentate. Il costo non è comunque un dettaglio.

La prima è Senso ’45, sceneggiatura di Tinto Brass; liberamente ispirata al racconto “Senso” di Camillo Boito (Roma, Gremese, 2002).

Merita attenzione anche Monella: la storia di un’iniziazione amorosa, in un libro che raccoglie sceneggiatura e appunti di lavorazione del nuovo film di un maestro dell’eros, di Tinto Brass e Lorenzo Codelli (Venezia, Marsilio, 1998).

 

Disponibilità del libro ed altri correlati (sempre aggiornato)

 

 

 

Tag

Aste

sempre aggiornate

Tolkien

Harry Potter

stephen king

Dracula

R. R. Martin

Futurismo

BIBLIOFILIA

Occasioni

In Scadenza

Altri articoli sul Blog

Una prima edizione assoluta di “Cien años de soledad” di Gabriel García Márquez (Editorial Sudamericana, 1967)

MILANO MERCATO DI VIALE PAPINIANO Venerdì 2 Luglio 2021 Un felice incontro passeggiando fra qualche bancarella, la prima edizione originale dell’immortale romanzo di Gabriel García Márquez (1927-2014), “Cent’anni di solitudine”, uno dei romanzi più significativi del ‘900 mondiale.

“Pig 05049 1:1” di Christien Meindertsma: storia di un maiale in un concept book bellissimo e terribile

Uno straordinario concept book di un’artista olandese, Christien Meindertsma, che ci informa con apparente freddezza (ma scuotendo anche la nostra coscienza) di tutti gli usi del maiale e le ricadute nella nostra vita quotidiana – tracciando la storia di una bestiolina, denominata 05049, e di tutto quello che se ne ricava.

Non prendete impegni per il weekend: c’è “Libri di Primavera”

Dalle h. 10:00 di Sabato 26 marzo fino alle h. 22:00 dello stesso giorno e di nuovo dalle h. 10:00 di Domenica 27 marzo fino alle 22:00 dello stesso giorno, ogni 30 minuti verrà posto in vendita un libro sulla homepage del blog.

In uscita per Biblohaus “Struzzi senza prezzo” di Massimo Gatta: i fuori commercio Einaudi

In uscita “Struzzi senza prezzo”, di Massimo Gatta (Biblohaus, 2019); sottotitolo: “Note sulla collana “fuori commercio” Einaudi (1946-2018)”, su delle pubblicazioni Einaudi misconosciute, mai censite prima d’ora.