"Avete fatto caso che gli unici roghi della storia riguardano libri e streghe?"

 

Tre libri interessanti

Su Tinto (Giovanni) Brass (nato a Milano nel 1933), regista cinematografico e sceneggiatore, il cosiddetto “Re dell’erotismo italiano”, ci sono alcuni libri e alcune edizioni che non dovrebbero mancare nella collezione del cacciatore di libri del XXI secolo. Diamo un’occhiata alla rete.

Elogio del culo, di Tinto Brass (Napoli, Tullio Pironti, 2006)

Elogio del culo (Napoli, Tullio Pironti, 2006) è forse il libro più ricercato. Dice lo stesso editore napoletano:

“Chiedo a Tinto Brass di scrivermi un elogio del fondoschiena e lui accetta entusiasta. Mi impone, però, di inserire all’interno del libretto un fascicolo contenente una decina di immagini. «Pironti, ho dei culi stupendi! Non possiamo non metterli!». Come potevo dirgli di no?”.

 

 

 

 

Gli autografi, quando sono bellissimi….

Su eBay ci sono a volte in vendita copie autografate che meritano attenzione, in quanto si tratta di dediche molto lunghe e argomentate. Il costo non è comunque un dettaglio.

La prima è Senso ’45, sceneggiatura di Tinto Brass; liberamente ispirata al racconto “Senso” di Camillo Boito (Roma, Gremese, 2002).

Merita attenzione anche Monella: la storia di un’iniziazione amorosa, in un libro che raccoglie sceneggiatura e appunti di lavorazione del nuovo film di un maestro dell’eros, di Tinto Brass e Lorenzo Codelli (Venezia, Marsilio, 1998).

 

Disponibilità del libro ed altri correlati (sempre aggiornato)

 

 

 

Questo sito web partecipa al Programma di affiliazione eBay e potrebbe percepire benefit fornendo collegamenti ai prodotti sui siti regionali di eBay.

Tag

Aste

sempre aggiornate

Tolkien

Harry Potter

stephen king

Dracula

R. R. Martin

Futurismo

BIBLIOFILIA

Occasioni

In Scadenza

Altri articoli sul Blog

“Le trentasei vedute del monte Fuji”, di Jocelyn Bouquillard al mercatino

ROMA MERCATINO DELLA GARBATELLA Mercoledì 16 Gennaio 2019 avvistata una copia di “Le trentasei vedute del monte Fuji”, di Jocelyn Bouquillard (L’Ippocampo, 2007).

Una collezione speciale sul mondo della Boxe: i 3 libri di Erminio Spalla

Tra i pugili italiani che nel Ventennio erano soliti infiammare la fantasia degli italiani uno fu senza dubbio il boxer piemontese Erminio Spalla (1897-1971) campione europeo per la categoria dei pesi massimi. Scrisse tre autobiografie, divenute sempre più rare. Una è assolutamente introvabile.

Che libro è “L’avventura di Mezzolutto” di Carlo Grillo? Nessuno ne ha mai sentito parlare!

Un ritrovamento di alcuni anni fa ai mercatini di Piazza Diaz a Milano. Un libro per bambini, “L’avventura di Mezzolutto” di Carlo Grillo che è risultato sconosciuto all’OPAC, e in generale su Internet, pur avvalendosi di una brillante prefazione di Flavia Steno.

Brownlow – ALLA RICERCA DI CHARLIE CHAPLIN – Le Mani 2005 + dvd Unknown Chaplin

Importante saggio su un Charlie Chaplin in parte inedito e sconosciuto ai suoi stessi ammiratori; il libro (con CDV) si fa sempre più raro.