"Avete fatto caso che gli unici roghi della storia riguardano libri e streghe?"

 

I mostri di Hitler: la storia soprannaturale del Terzo Reich, di Eric Kurlander (Milano, Mondadori, 2018).

 

Si è già fatto raro e ricercato un libro stampato da Mondadori nel 2018 sulla storia ‘soprannaturale” del Nazismo.

 

I mostri di Hitler” è un libro scritto da Eric Kurlander che esplora l’attrazione del nazismo per le scienze occulte e il pensiero soprannaturale. L’autore analizza il motivo per cui la Germania nazista si distinse dagli altri paesi europei per l’interesse e il successo di concetti come l’esoterismo, il paganesimo, l’astrologia e le teorie pseudoscientifiche. Kurlander sostiene che la leadership nazista aveva l’intenzione di conquistare il consenso popolare attraverso la manipolazione delle coscienze, al fine di attuare la propria ideologia, che comprendeva la conquista dello “spazio vitale” e la distruzione del giudeobolscevismo.

Attraverso una ricerca approfondita basata su documenti rinvenuti negli archivi tedeschi, l’autore descrive un Terzo Reich popolato da veggenti, maghi, sensitivi, pseudoscienziati e ciarlatani, che spesso si contendevano il favore del potere. Il libro esplora anche l’interesse dei vertici del partito nazista per la ridefinizione e la riorganizzazione della scienza e della religione tedesche.

I mostri di Hitler” getta luce su un aspetto oscuro e poco conosciuto del regime nazista, mostrando come l’immaginario soprannaturale abbia contribuito alla costruzione dell’ideologia e alla realizzazione di azioni brutali, come la guerra verso l’Est e lo sterminio degli ebrei d’Europa. Con uno stile ricco di dettagli e informazioni, quest’opera offre una prospettiva approfondita sulla Germania nazista e sulle cause del suo successo nell’attrarre persone coinvolte nelle scienze occulte.

 

 

Disponibilità del libro (sempre aggiornato)

 

Compralo su eBay

"I MOSTRI DI HITLER" ERIC KURLANDER, MONDADORI, 2023

EUR 14,95  

Compralo su eBay per soli: EUR 14,95
Compralo su eBay

 

Su AMAZON

Questo sito web partecipa al Programma di affiliazione eBay e potrebbe percepire benefit fornendo collegamenti ai prodotti sui siti regionali di eBay.

Tag

Aste

sempre aggiornate

Tolkien

Harry Potter

stephen king

Dracula

R. R. Martin

Futurismo

BIBLIOFILIA

Occasioni

In Scadenza

Altri articoli sul Blog

“Luci e penombre” di Raffaele Comparoni: esiste anche se nessuno l’ha mai visto!

“Luci e penombre: liriche”, di Raffaele Comparoni [pseud.] (Milano, la quercia, 1935). Da molti ritenuto il libro di poesia più raro del XX secolo. Nessuno ne ha mai visto una copia, all’infuori dell’esemplare conservato presso la Biblioteca comunale Manfrediana di Faenza.

Tre libri di Andrea Camilleri molto rari in prima edizione

Tre titoli del grande scrittore siciliano rari e poco conosciuti che sono eccezionalmente disponibili su eBay: adatti a chi ha già tutto di Camilleri.

Lega Nord, Umberto Bossi e la satira graffiante nei libri degli anni ’90

I libri contro Umberto Bossi e il fenomeno Lega Nord degli anni ’90, quando il movimento leghista era una novità nel contesto politico e Bossi l’uomo nuovo che tutti imparavano a conoscere, sono poco considerati. Ne citerò sette per comprendere un fenomeno di fine secolo ben preciso. Lo spunto per una collezione.

In asta un ambitissimo libro su Maradona: “Il Napoli di Maradona” di Bellinazzo & Garanzini – in scadenza tra poche ore

Il Napoli di Maradona: cronistoria di un sogno: il primo scudetto, di Marco Bellinazzo e Gigi Garanzini (Milano, Oscar Mondadori, 2012).

…su eBay venduta la 1° ed. de “Il giorno del giudizio” di Salvatore Satta

Terminate oggi le offerte su eBay per la sempre rara prima edizione italiana de “Il giorno del giudizio” di Salvatore Satta (Padova, CEDAM, 1977).