"Avete fatto caso che gli unici roghi della storia riguardano libri e streghe?"

Irene Stucchi e Guido Andrea Pautasso, i curatori della mostra

Anteprime / Arte e letteratura

Un evento eccezionale nel nome di Piero Manzoni

Alla prestigiosa galleria Hauser & Wirth di Los Angeles – una delle più importanti al mondo – si inaugura il 14 Febbraio 2019 (per concludersi il 7 Aprile, salvo proroghe) una straordinaria mostra dal titolo Piero Manzoni: una biografia attraverso la collezione di documenti Guido e Gabriella Pautasso, a cura di Guido Andrea Pautasso e Irene Stucchi.

L’evento è nell’ambito della mostra: Piero Manzoni. Materials of His Time.

Curato da Guido Andrea Pautasso e Irene Stucchi, questo progetto del Book and Printed Matter Lab della galleria Hauser & Wirth di Los Angeles, è dedicato al lavoro dell’artista, progenitore dell’Arte Concettuale, Piero Manzoni.

Nella sala sono esposti 57 documenti tra dattiloscritti, inviti, cataloghi di mostre e riviste appartenenti alla collezione di Guido e Gabriella Pautasso, che vanno a ricostruire la bibliografia e il percorso creativo-esistenziale dell’artista.

Alle pareti e’ tracciata la biografia di Piero Manzoni, corredata dai testi introduttivi dei curatori.

 

 

[A breve seguiranno interviste ed approfondimenti]

Questo sito web partecipa al Programma di affiliazione eBay e potrebbe percepire benefit fornendo collegamenti ai prodotti sui siti regionali di eBay.

Tag

Aste

sempre aggiornate

Tolkien

Harry Potter

stephen king

Dracula

R. R. Martin

Futurismo

BIBLIOFILIA

Occasioni

In Scadenza

Altri articoli sul Blog

FORREST GUMP LIBRO ITALIANO (prima edizione Sonzogno introvabile) 1994 – 50 €

“Forrest Gump”, di Winston Groom (Milano Sonzogno, 1994). La prima edizione italiana, rara e ricercata, di un grande romanzo.

I libri introvabili sul “caso Jacques Fesch”, il ghigliottinato in odor di Santità

Molto rari, ricercati e dalle valutazioni spesso assurde (oltre mille euro) i libri sul caso di Jacques Fesch, il giovane omicida francese ghigliottinato all’età di 27 anni nel 1957 – da tempo in odor si santità per una stupefacente conversione durante gli anni del carcere, quando era in attesa dell’esecuzione della pena capitale.

“Ecco il Piper!”, primo atto del fenomeno Beat in Italia. Prima edizione ricercatissima!

Primo libro in Italia in cui si parla del fenomeno Beat. “Ecco il Piper!” è un autentico “libro cult” che fa da apripista e cometa tracciante per tutto il movimento. Ricercatissimo e ambitissimo da collezionisti, librai e cacciatori di libri.