"Avete fatto caso che gli unici roghi della storia riguardano libri e streghe?"

Segnalazione Flash

Superato ogni limite?

Il nome della rosa, di Umberto Eco (Bompiani, prima edizione assoluta, Settembre 1980)

Beh, non sono i 100.000 (centomila) euro che qualche anno fa un anonimo venditore chiedeva per una copia della tesi di laurea del grande semiologo alessandrino, però la valutazione è di quelle che lasciano il segno e che già fanno discutere.

Il nome della rosa, di Umberto Eco (Milano, Bompiani, 1980) è un romanzo spartiacque di due epoche.

La copia in vendita su eBay mostra la sovraccopertina originale, con il talloncino del prezzo (L. 10.000) presente. Ad ogni modo, la valutazione di 4.500 € credo non abbia precedenti recenti, salvo forse qualche libreria americana abituata a maneggiare prime edizioni americane.

Vedi la copia in vendita qui

Sullo stesso argomento: L’edizione più rara de “Il nome della rosa” non è la prima

 

Questo sito web partecipa al Programma di affiliazione eBay e potrebbe percepire benefit fornendo collegamenti ai prodotti sui siti regionali di eBay.

Tag

Aste

sempre aggiornate

Tolkien

Harry Potter

stephen king

Dracula

R. R. Martin

Futurismo

BIBLIOFILIA

Occasioni

In Scadenza

Altri articoli sul Blog

Raccolta di 65 numeri della rivista “L’Eroica” di Ettore Cozzani all’asta

In asta una raccolta di 65 fascicoli de L’Eroica (dal 1919 al 1943), un periodico di Futurismo, arte, letteratura e xilografia, fondato a La Spezia agli inizi del XX secolo. Fondata e diretta da Ettore Cozzani, la rivista ebbe il proposito editoriale di valorizzare le forze creative nazionali, occupandosi dichiaratamente di “ogni aspetto dell’arte e della vita”.

“Bang Bang; gli altri delitti degli anni di piombo” di Fasanotti e Gandus in bancarella

ROMA PORTA PORTESE Domenica 9 Dicembre 2018. Avvistato “Bang Bang – Gli altri delitti degli anni di piombo – !970-1980” di Pier Mario Fasanotti e Valeria Gandus (Marco Tropea, 2004).

È uscito il libro di Avi Loeb che parla di Oumuamua: l’artefatto alieno (?) che è passato vicino alla Terra nel 2017

C’è stato un po’ di ritardo. Qualcuno già cominciava a pensare che le reazioni poco incoraggianti del mondo scientifico ed accademico avrebbero alla fine impedito a uno scienziato stimato di produrre un libro nel quale si fa portare di teorie abbastanza ai limiti della scienza. Eppure alla fine c’è il libro sull’artefatto Oumuamua.

CESENA: C’ERA UNA VOLTA IL LIBRO Sabato 18 e Domenica 19 Febbraio 2023: altre sorprese

Ore 11:00 – Il libro caso-letterario censurato Hapworth 16, 1924 di J. D. Salinger, che non avrebbe dovuto esistere. La beffa di Tirana, un caso clamoroso nel mondo dell’arte dove fu realizzata una vera e propria beffa inventando di sana pianta artisti e opere non esistenti e inseriti in un catalogo. Le poesie di Giuseppe Farina il rapitore pentito dell’imprenditore Giuseppe Soffiantini pubblicate a cura dello stesso Soffiantini. Il lupo e lo sbirro e Da grande voglio fare il tenente Colombo e il caso insolito di Daniele Lama. L’ultima edizione de Il signore degli anelli prima del cambio di traduttore.

Una camicia Punkrave esalta il nostro lato Dandy: io ci abbinerei una prima edizione di Oscar Wilde

Camicia “Dandy” arricciata e svolazzante, aspetto vacuo e glamour, camminata sinuosa con in mano la prima edizione di “Lord Arthur Savile’s Crime & Other Stories”, di Oscar Wilde (London, James R. Osgood, McIlvaine & Co., 1891), rilegato in pelle blu. Non ci sono parole: il mondo si ferma a guardarvi.