"Avete fatto caso che gli unici roghi della storia riguardano libri e streghe?"

Segnalazione Flash

Superato ogni limite?

Il nome della rosa, di Umberto Eco (Bompiani, prima edizione assoluta, Settembre 1980)

Beh, non sono i 100.000 (centomila) euro che qualche anno fa un anonimo venditore chiedeva per una copia della tesi di laurea del grande semiologo alessandrino, però la valutazione è di quelle che lasciano il segno e che già fanno discutere.

Il nome della rosa, di Umberto Eco (Milano, Bompiani, 1980) è un romanzo spartiacque di due epoche.

La copia in vendita su eBay mostra la sovraccopertina originale, con il talloncino del prezzo (L. 10.000) presente. Ad ogni modo, la valutazione di 4.500 € credo non abbia precedenti recenti, salvo forse qualche libreria americana abituata a maneggiare prime edizioni americane.

Vedi la copia in vendita qui

Sullo stesso argomento: L’edizione più rara de “Il nome della rosa” non è la prima

 

Questo sito web partecipa al Programma di affiliazione eBay e potrebbe percepire benefit fornendo collegamenti ai prodotti sui siti regionali di eBay.

Tag

Aste

sempre aggiornate

Tolkien

Harry Potter

stephen king

Dracula

R. R. Martin

Futurismo

BIBLIOFILIA

Occasioni

In Scadenza

Altri articoli sul Blog

“Il fantasma di Bettino” (Ricasoli) di Alessandro Orlandini (1988) e la vera storia del mito del lupo mannaro

Si rivede una copia di “Il fantasma di Bettino” di Alessandro Orlandini (Franco Angeli, 1988) un libro uscito in sordina al tempo ma che si è fatto sempre più raro negli anni. Si espone una teoria interessante sulla genesi del mito del lupo mannaro.

In asta la prima edizione di “D’Annunzio intimo” di F. T. Marinetti (1903)

Primo straordinario libro di critica letteraria, politica, sociale e di costume scritto da Marinetti prefuturista (1903): “D’Annunzio intimo” (in lingua francese). In asta su Catawiki.

Caccia a “Lifes Notes” di Ennio Morricone: raro e ambito!

Dopo la notizia della scomparsa del grande compositore e musicista Ennio Morricone, molti stanno cercando “Life Notes”, raro libro di memorie del 2016, stampato dalla casa di produzione.

“How We Defended Arabi And His Friends” (1884) di A. M. Broadley compare improvvisamente tra le bancarelle

MILANO FIERA DI SINIGAGLIA Sabato 20 Novembre 2021 Avvistata una copia de “How We Defended Arabi” di A. M. Broadley (Chapman and Hall, 1884). Alexander Meyrick Broadley era un avvocato inglese, autore, figura sociale preminente. È noto per essere l’avvocato difensore di Ahmed ‘Urabi dopo il fallimento della rivolta di Urabi.