"Avete fatto caso che gli unici roghi della storia riguardano libri e streghe?"

 

D’Annunzio Intime, di F. T. Marinetti (Milano, Edizioni del Giornale “Verde e Azzurro”, 1903).

 

L’ESEMPLARE IN ASTA – L’asta chiuderà alle h. 20:03 circa del 1 Febbraio 2022.

 

 

Primo straordinario libro di critica letteraria, politica, sociale e di costume scritto da Marinetti prefuturista: D’Annunzio intimo (in lingua francese).

 

 

 

Alcuni libri sul tema disponibili per il collezionista (sempre aggiornato)

 

D’Annunzio Intimo, di F. T. Marinetti (Milano, Aspis, 2020) – compra qui una copia

 

 

Il primo libro agiografico dedicato a Filippo Tommaso Marinetti prima della fondazione del Movimento Futurista, scritto da Tullio Panteo e pubblicato dalla Società Editoriale Milanese nel 1908.

 

 

Prima edizione e seconda edizione del libro di Umberto Notari, I tre ladri con la caricatura di Marinetti e d’Annunzio.

 

 

IMPORTANTE – Nelle segnalazioni di vendite ed aste si privilegia sempre quel materiale che dalle foto e dalle schede di vendita appare autentico e in ottime condizioni (oppure nelle migliori condizioni possibili data la rarità); ad ogni modo, si raccomanda vivamente di chiedere sempre al venditore ogni informazione rilevante (inclusa soprattutto l’edizione, la presenza di difetti non annunciati e per avere la conferma della “forma cartacea”) prima di impegnarsi nell’acquisto. Nel segnalare materiale di venditori stranieri si dà la precedenza a quei paesi più vicini e con un carico di spese postali più basso.

 

Questo sito web partecipa al Programma di affiliazione eBay e potrebbe percepire benefit fornendo collegamenti ai prodotti sui siti regionali di eBay.

Tag

Aste

sempre aggiornate

Tolkien

Harry Potter

stephen king

Dracula

R. R. Martin

Futurismo

BIBLIOFILIA

Occasioni

In Scadenza

Altri articoli sul Blog

Quando presi “Testamento” di Antonio Pizzuto a Porta Portese

ROMA PORTA PORTESE Domenica 18 Giugno 2023 “Testamento”, di Antonio Pizzuto (Il Saggiatore, 1969): il romanzo amato da Mughini che rompe con la tradizione, e inventa un dialogo tutto nuovo e senza stereotipi.

“Storie di tre uccellini”, di Bruno Munari: la prima edizione del 1945 in asta su Catawiki

“Storie di tre uccellini”, di Bruno Munari (Mondadori, 1945), la prima edizione del famoso libro del grande illustratore; collana “I libri Munari”, n. 5.

A CACCIA DI LIBRI PROIBITI, di Simone Berni

Nuova edizione che riunisce (in tomo unico) I Nazi-Fascisti e le Scienze del Terrore e Dischi Volanti e Mondi Perduti uscita Marzo 2019 Prezzo: € 42.00 Acquista il libro

Collana “editori” n. 1 – EDIZIONI DEL SOLE NERO, di Carlo Ottone

Marzo 2019 – Le Edizioni SimOn presentano “Edizioni del sole nero: editore in Amsterdam/Roma 1977-1982”, di Carlo Ottone, con introduzione di Massimo Gatta.