"Ci sono libri che da prede si trasformano in predatori. Temete i loro morsi, bibliofili"

 

D’Annunzio Intime, di F. T. Marinetti (Milano, Edizioni del Giornale “Verde e Azzurro”, 1903).

 

L’ESEMPLARE IN ASTA – L’asta chiuderà alle h. 20:03 circa del 1 Febbraio 2022.

 

 

Primo straordinario libro di critica letteraria, politica, sociale e di costume scritto da Marinetti prefuturista: D’Annunzio intimo (in lingua francese).

 

 

 

Alcuni libri sul tema disponibili per il collezionista (sempre aggiornato)

 

D’Annunzio Intimo, di F. T. Marinetti (Milano, Aspis, 2020) – compra qui una copia

 

 

Il primo libro agiografico dedicato a Filippo Tommaso Marinetti prima della fondazione del Movimento Futurista, scritto da Tullio Panteo e pubblicato dalla Società Editoriale Milanese nel 1908.

 

 

Prima edizione e seconda edizione del libro di Umberto Notari, I tre ladri con la caricatura di Marinetti e d’Annunzio.

 

 

IMPORTANTE – Nelle segnalazioni di vendite ed aste si privilegia sempre quel materiale che dalle foto e dalle schede di vendita appare autentico e in ottime condizioni (oppure nelle migliori condizioni possibili data la rarità); ad ogni modo, si raccomanda vivamente di chiedere sempre al venditore ogni informazione rilevante (inclusa soprattutto l’edizione, la presenza di difetti non annunciati e per avere la conferma della “forma cartacea”) prima di impegnarsi nell’acquisto. Nel segnalare materiale di venditori stranieri si dà la precedenza a quei paesi più vicini e con un carico di spese postali più basso.

 

Questo sito web partecipa al Programma di affiliazione eBay e potrebbe percepire benefit fornendo collegamenti ai prodotti sui siti regionali di eBay.

Tag

Aste

sempre aggiornate

Tolkien

Harry Potter

stephen king

Dracula

R. R. Martin

Futurismo

BIBLIOFILIA

Occasioni

In Scadenza

Altri articoli sul Blog

Quando lo pseudonimo di uno scrittore è un mistero e rimangono solo i suoi libri…

Due scrittori misteriosi di cui ci rimangono soltanto gli pseudonimi: Darius Caasy e Michele Car – i loro libri-feticcio sono ricercati dai collezionisti come fossero mascherine in tempo di Coronavirus…

“Corte Sconta detta Arcana”: un romanzo di Hugo Pratt in bancarella

ROMA PORTA PORTESE Domenica 19 Maggio 2019 Prima edizione (narrativa) di “Corto Maltese: Corte Sconta detta Arcana” (Einaudi, 1996) di Hugo Pratt in bancarella

“Deconstructing Osama” di Joan Fontcuberta (2007): un falso Osama bin Laden si aggira ancora per l’Afghanistan

Questa è un’opera parodistica, nella quale l’autore si finge e si traveste da terrorista islamico, con tanto di barba finta e abbigliamento tipico arabo. In un secondo momento, manipolando foto e video dal canale Al Yazira, l’artista inserisce se stesso negli scatti, sovrapponendo il suo volto al corpo di Osama Bin Laden. Ne esce fuori una visione complessa e ironica di come il mondo occidentale percepisce il mondo arabo.

“Il killer metafisico” di Jurij Mamleev: una vera ‘mosca bianca’ nella letteratura russa: introvabile l’edizione Voland (1997)

Il primo romanzo tradotto in italiano dell’eccentrico scrittore russo. Un candido assassino che uccide e squarta le sue vittime nel tentativo di decifrare l’enigma dell’anima e dell’aldilà in un’inquietante galleria di personaggi strambi e squilibrati sullo sfondo della sonnolenta Russia degli anni ’60.

…su eBay c’è l’elenco telefonico per l’anno 1932 di Città del Vaticano

Su eBay c’è in vendita un elenco telefonico di Città del Vaticano per l’anno 1932 con un’appendice sui Cardinali e ministri accreditati presso la Santa Sede.