"Avete fatto caso che gli unici roghi della storia riguardano libri e streghe?"

Patigi 1937, di Carlo Belli (Roma, Edizioni della cometa, 1980)

ROMA PORTA PORTESE Domenica 28 Aprile 2019 Avvistato in via Parboni un libretto (107 pagine in 16°) di Carlo Belli (1903-1991) scrittore, giornalista, critico d’arte, intellettuale italiano che ebbe rilievo nel dibattito artistico degli anni ’30. Suo il sempre valutatissimo Kn, definito “il vangelo dell’arte astratta“. Ora appare Parigi 1937, racconto diaristico di un soggiorno del Belli nella capitale francese nell’ ottobre 1937, speso a visitare mostre, musei e gallerie d’arte, specie di pittura. Il volumetto è stato stampato dalle Edizioni della Cometa il 15 dicembre 1980 in 1000 copie numerate. L’esemplare avvistato, perfetto, porta il numero 892 e risulta munito di un segnalibro dedicato. (E. P.)

Questo sito web partecipa al Programma di affiliazione eBay e potrebbe percepire benefit fornendo collegamenti ai prodotti sui siti regionali di eBay.

Tag

Aste

sempre aggiornate

Tolkien

Harry Potter

stephen king

Dracula

R. R. Martin

Futurismo

BIBLIOFILIA

Occasioni

In Scadenza

Altri articoli sul Blog

Dan Simmons -L’estate della paura , Gargoyle books I° edizione 2006 – rarissimo – in asta ad 1 €

Prima edizione ricercatissima di un libro recente che è già un cult assoluto per gli estimatori di questo autore.

“Zagato” di Gianfranco Fagiuoli e Guido Gerosa al mercatino

MILANO FIERA DI SINIGAGLIA Sabato 21 Settembre 2019 Avvistato “Zagato: mezzo secolo di storia di un famoso carrozziere, dai leggendari bolidi di Varzi e Nuvolari alle favolose macchine di oggi”, di Gianfranco Fagiuoli e Guido Gerosa (Roma, L’Editrice dell’Automobile – Automobile Club d’Italia 1969).

…su eBay c’è “Parla, ti ascolto”, il libro segreto di Andrea Camilleri

Appare in vendita un’autentica rarità, “Parla, ti ascolto”, di Andrea Camilleri. Si tratta di un’edizione privata, mai circolata prima d’ora, sconosciuta agli archivi delle biblioteche. Il “libro segreto di Andrea Camilleri” fu stampato in 1500 copie nel 2017, tutte destinate agli amici dell’autore.

“E dieci!” uno dei libri più rari e introvabili della Juventus: ambito e in asta

Per il collezionisti di libri sul calcio italiano e sulla Juventus in particolare è davvero difficilissimo imbattersi in una copia di questo titolo, stampato all’indomani della conquista dello scudetto della stella, quello della stagioe 1957-1958.