"Avete fatto caso che gli unici roghi della storia riguardano libri e streghe?"

 

 

Il giallo di via Poma (l’assassinio di Simonetta Cesaroni), di Beppe Lopez; Francesca Topi (Roma, Datanews, 1998).

Brossura editoriale; formato di 15 x 20,9 cm circa; 195 pagine; prima edizione.

 

 

 

 

 

Chi è l’autore?

Beppe Lopez, nato a Bari nel 1947, vive a Roma. Cronista politico e direttore di giornali, poi saggista e narratore, ha attraversato e raccontato mezzo secolo di storia italiana.

Francesca Topi, diplomata all’Accademia d’Arte drammatica, ha lavorato come attrice; successivamente si è dedicata alle cronache culturali. Ha condotto “Scuola Aperta”.

 

Di cosa parla il libro?

Un saggio sull’informazione, la ricostruzione di un fatto di cronaca nera, ma allo stesso tempo un poliziesco e un giallo. Il libro è soprattutto un’analisi spietata ma nitida delle investigazioni su uno dei casi emblematici della nostra Italia.

 

 

Disponibilità del libro (sempre aggiornato)

 

le aste sono in continuo aggiornamento

 

 

Chiedi il libro

Richiesta: 90 €

Se il link non dovesse funzionare puoi procedere qui

 

 

 

Questo sito web partecipa al Programma di affiliazione eBay e potrebbe percepire benefit fornendo collegamenti ai prodotti sui siti regionali di eBay.

Tag

Aste

sempre aggiornate

Tolkien

Harry Potter

stephen king

Dracula

R. R. Martin

Futurismo

BIBLIOFILIA

Occasioni

In Scadenza

Altri articoli sul Blog

3 libri su eBay dalle valutazioni altissime ed inspiegabili

Monitorando eBay, ogni tanto vengono fuori libri in asta a prezzi assurdi, altissimi, impossibili. A volte si tratta di errori di attribuzione (il dito che scorre sulla tastiera e aggiunge più zeri del necessario…), altre volte ci sono spiegazioni più subdole. Una di queste, tira in ballo le copie-civetta.

La prima edizione italiana di “Frankenstein” di Mary Shelley su eBay

La prima edizione italiana di “Frankenstein” di Mary Shelley (Roma, Donatello De Luigi, 1944) – edizione di guerra in tutti i sensi – appare in vendita su eBay. Molto rara e ambita.

Alla scoperta di un editore (in)dimenticato: Aelia Laelia

Un’intervista alla scrittore Igor Patruno è anche il pretesto per ricordare Aelia Laelia, casa editrice di Reggio Emilia, attiva a metà degli anni 80, di grande importanza per il bibliofilo.

Appare di nuovo la tesi di Laurea di Umberto Eco, stavolta con lo sconto!

“Il problema estetico in San Tommaso” (Edizioni di “Filosofia”, 1956) è il primo libro scritto da Umberto Eco; già alcuni anni fa fu al centro di una speculazione (vennero richiesti centomila euro!); adesso torna alla ribalta…

Per chi colleziona “tutto di Tolkien”: dischi in vinile con la sua voce!

La voce di Tolkien a 78 giri! – Una straordinaria asta su Catawiki con 15 LP in vinile di una corso di lingua; tra le voci, quella di Tolkien!