"non esiste l'ultimo libro, ma solo il più recente"
THE CAPITOL – Opera d’arte in esemplare unico. Banconota usata da un dollaro dipinta (opera del gennaio 2021).

 

 

L’opera in asta su Catawiki – l’asta chiude alle h. 15:30 circa del 6 febbraio 2021.

 

L’opera si intitola The Capitol. Con una silhouette ispirata a Jake Angeli (Jacob Hansley), ex sostenitore del presidente uscente americano Donald J. Trump, e a quello che successe il 6 gennaio 2021, quando un gruppo di dimostranti pro-Trump prese d’assalto il Campidoglio di Washington, provocando la morte di cinque persone.

Dalla scheda del venditore:

“Opera d’arte fatta a mano da PNSHR su una banconota da 1 dollaro, unica nel suo genere al mondo. Ispirato agli eventi dell’attacco al Campidoglio durante la sconfitta di Donald Trump alle elezioni statunitensi. Viene fornito con un certificato di autenticità firmato e datato dall’artista. Oggetto da collezione. Formato: 15,5 cm x 6,5 cm – Anno: 2021 – Condizione: eccellente. Non incorniciato. Inviato per posta raccomandata.”

 

Chi è PNSHR

PNSHR, ovvero PUNISHER, è un artista visivo e urbano portoghese con sede a Porto, lavora su diversi media, mescolando 3D, pittura, collage, denunciando i principali temi sociali del denaro, guerra, violenza e potere.

 

Per saperne di più sul 6 gennaio, su QAnon e su Jake Angeli

 

Jake Angeli: “il passato svela il futuro”: L’irresistibile richiamo della verità, 27 gennaio 2021, di Anthony C. Lazzaro

EUR 9,41 circa
Disponibile su AMAZON
Compralo Subito per: EUR 9,41 circa
Compralo Subito

Tag

Aste

sempre aggiornate

Tolkien

Harry Potter

stephen king

Dracula

R. R. Martin

Futurismo

BIBLIOFILIA

Occasioni

In Scadenza

Altri articoli sul Blog

“Saghe mentali”, la ricercatissima biografia di Caparezza (& altri suoi libri)

La biografia più rara del cantautore Caparezza (Michele Salvemini) è “Saghe mentali: viaggio allucinante in una testa di capa”, scritto con Michele Monina (Rizzoli, 2008), che su eBay va via a 80/100 € ogni volta.

Chi aveva mai visto “Materia solare” di Dora Felisari con copertina di Fortunato Depero?

Un romanzo pressoché sconosciuto, “Materia solare” di Dora Felisari (Morreale, 1934), con una straordinaria copertina futurista di Fortunato Depero: pochi coloro che l’hanno visto e meno ancora i possessori.

Un libro sulla Pasqua che ha fatto epoca (eppure era solo il 2007)!

Oggi ricordiamo un caso che fece scalpore nel 2007, riguardante il libro “Pasque di sangue” di Ariel Toaff, che fu immediatamente censurato. La storia che c’è dietro.

“L’isola dei Ming” di Carlo De Mattia come può risorgere se non se ne trova più una copia!

Tra i tanti emuli di Emilio Salgari, va ricordato Carlo De Mattia noto per esser stato, genericamente, uno “scrittore di letteratura per giovani”. Se su eBay è, allo stato, presente qualche suo libro, a prezzo accessibile, del suo volume “L’isola dei Ming è risorta” (Milano, Edizioni “La Prora”, 1932), viceversa, si son perse le tracce. Articolo di Alessandro Zontini.