"Se un libro scompare, magari vuole solo essere lasciato in pace"
THE CAPITOL – Opera d’arte in esemplare unico. Banconota usata da un dollaro dipinta (opera del gennaio 2021).

 

 

L’opera in asta su Catawiki – l’asta chiude alle h. 15:30 circa del 6 febbraio 2021.

 

L’opera si intitola The Capitol. Con una silhouette ispirata a Jake Angeli (Jacob Hansley), ex sostenitore del presidente uscente americano Donald J. Trump, e a quello che successe il 6 gennaio 2021, quando un gruppo di dimostranti pro-Trump prese d’assalto il Campidoglio di Washington, provocando la morte di cinque persone.

Dalla scheda del venditore:

“Opera d’arte fatta a mano da PNSHR su una banconota da 1 dollaro, unica nel suo genere al mondo. Ispirato agli eventi dell’attacco al Campidoglio durante la sconfitta di Donald Trump alle elezioni statunitensi. Viene fornito con un certificato di autenticità firmato e datato dall’artista. Oggetto da collezione. Formato: 15,5 cm x 6,5 cm – Anno: 2021 – Condizione: eccellente. Non incorniciato. Inviato per posta raccomandata.”

 

Chi è PNSHR

PNSHR, ovvero PUNISHER, è un artista visivo e urbano portoghese con sede a Porto, lavora su diversi media, mescolando 3D, pittura, collage, denunciando i principali temi sociali del denaro, guerra, violenza e potere.

 

Per saperne di più sul 6 gennaio, su QAnon e su Jake Angeli

 

Jake Angeli: “il passato svela il futuro”: L’irresistibile richiamo della verità, 27 gennaio 2021, di Anthony C. Lazzaro

EUR 9,41 circa
Disponibile su AMAZON
Compralo Subito per: EUR 9,41 circa
Compralo Subito

Tag

Aste

sempre aggiornate

Tolkien

Harry Potter

stephen king

Dracula

R. R. Martin

Futurismo

BIBLIOFILIA

Occasioni

In Scadenza

Altri articoli sul Blog

“Guglielmo Shakespeare Crollalanza, il sacro attore dei Rosacroce” in libreria

ROMA LIBRERIA SIMON TANNER, Via Lidia – Venerdì 11 Ottobre 2019 – Avvistato un nuovo libro del Prof. Domenico Rotundo, il più interessante forse tra quelli qui proposti, dove si svelerebbe la vera identità del grande William Shakespeare. Italiano?

Un altro libro che aveva previsto la pandemia del 2020: “Rapporto della CIA” di Alexandre Adler (Gremese, 2009)

Spunta un altro saggio di politica globale (e cospirazionismo) che – tra i vari scenari – già nel 2005 (l’edizione italiana arriverà nel 2009) prevedeva che l’anno 2020 sarebbe stato un anno di svolta, e già si parlava di una pandemia…

“Images de Sartre en Italie” a Porta Portese

ROMA PORTA PORTESE Domenica 5 Gennaio 2020. Su una bancarella di Via Parboni è stato avvistato un album fotografico, dal titolo “Images de Sartre en Italie”, edito a Roma da Carte Segrete nel 1987.

Emilio Fede, Che figura di merda: non direi proprio!

Uscito il libro del noto giornalista Emilio Fede, “Che figura di merda” (Giraldi Editore, 2020), che ripercorre tanti anni di frequentazioni fino ai massimi livelli: Berlusconi, Moro, Spadolini, Craxi, Audrey Hepburn. Non mancano commenti amari e stilettate. Con un’ironia di fondo.

Quando un libro lo si acquista anche solo per la fascetta editoriale…

Talvolta ci si può innamorare di una semplice (ma meravigliosa) fascetta editoriale – soprattutto quando è deliziosa come quella di questa edizione di “Per chi suona la campana” di Ernest Hemingway.