"Avete fatto caso che gli unici roghi della storia riguardano libri e streghe?"

 

Il Triplice Complotto, di Jona Andronov (Sofia, Sofia Press, 1984) [in Italiano]

 

Note su “IL TRIPLICE COMPLOTTO“: Brossura, formato di 21 x 14,5 cm; 42 pagine.  Rarissima, introvabile pubblicazione del giornalista (ma agente del KGB) Jona Andronov sui misteri della morte di Papa Luciani (fa nomi e cognomi di alti prelati e diplomatici a suo dire responsabili), sullo scontro fra Marcinkus e il Pontefice, sull’attentato a Papa Giovanni Paolo II, sui mandanti di Agca, dai lupi grigi alla falsa pista bulgara. Sul rapimento di Emanuela Orlandi. Su Buscetta e il suo ruolo nelle operazioni vaticane.

Il libro è il primo se non l’unico che indica il ruolo chiave del diplomatico americano Frederick Vreeland negli anni cruciali 1978-1983 per quanto riguarda la diplomazia americana a Roma e presso la Santa Sede. Secondo l’autore, Vreeland sarebbe stato un agente della CIA con ampi poteri e discrezionalità; forse l’unico che conosce la verità di quello che è successo in quegli anni. Vreeland è ancora in vita, ultra novantenne. Presente in pochissime biblioteche. Nessuna ristampa.

 

Fu anche realizzata un’edizione in lingua inglese, The Triple Plot, sempre dello stesso editore, nel 1984.

 

 

Disponibilità di ulteriori copie (sempre aggiornato)

 

THE TRIPLE PLOT, Andronov, Yona, Published by Sofia Press, Sofia (1984)

EUR 24,00 circa
Disponibile su ABEBOOKS
Compralo Subito per soli: EUR 24,00 circa
Compralo Subito

Questo sito web partecipa al Programma di affiliazione eBay e potrebbe percepire benefit fornendo collegamenti ai prodotti sui siti regionali di eBay.

Tag

Aste

sempre aggiornate

Tolkien

Harry Potter

stephen king

Dracula

R. R. Martin

Futurismo

BIBLIOFILIA

Occasioni

In Scadenza

Altri articoli sul Blog

MONOGRAFIE DI INGEGNERIA NUCLEARE PER UNA NUOVA BIBLIOFILIA

La bibliofilia abbraccia e irrompe in spazi sempre nuovi; nulla sembra sfuggirle. Anche poderosi trattati tecnico-scientifici, favoriti (come in questo caso) da copertine di design apprezzabile.

Le migliori aste per “Il trono di spade” & gli altri libri di R. R. Martin

I mondi magici di R. R. Martin Le Cronache del ghiaccio e del fuoco (in lingua originale A Song of Ice and Fire) sono una serie di romanzi fantasy scritti dall'autore statunitense George R. R. Martin. Martin incominciò a scrivere la saga nel 1991, e il primo libro...

…su eBay c’è il raro “Totem Etrangle” di Antonin Artaud

Apparsa una delle 200 copie numerate della raccolta di poesie di Antonin Artaud; il libro fu stampato nel 1970 dall’Editrice Colonnese di Napoli presso la celebre Tipografia Caruso del capoluogo partenopeo.

“La Conversazione: prospettive sull’interazione psicosociale” (1992) di Carlo Galimberti: raro e ricercato

Libro ancora oggi ricercato in prima edizione. Carlo Galimberti è un professore ordinario di Psicologia sociale presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano.

“Gli intellettuali e il caso Moro” di Giampiero Mughini: tutti lo vogliono ma…

“Gli intellettuali e il caso Moro” di Giampiero Mughini (Libreria Feltrinelli, 1978) fu in pratica censurato dall’editore Feltrinelli perché il libro propugnava la tesi che gli intellettuali di sinistra erano dalla parte delle Br. Uscì in circa 200 copie e poi scomparì. Da anni viene costantemente rastrellato.