"Avete fatto caso che gli unici roghi della storia riguardano libri e streghe?"

 

Il Triplice Complotto, di Jona Andronov (Sofia, Sofia Press, 1984) [in Italiano]

 

Note su “IL TRIPLICE COMPLOTTO“: Brossura, formato di 21 x 14,5 cm; 42 pagine.  Rarissima, introvabile pubblicazione del giornalista (ma agente del KGB) Jona Andronov sui misteri della morte di Papa Luciani (fa nomi e cognomi di alti prelati e diplomatici a suo dire responsabili), sullo scontro fra Marcinkus e il Pontefice, sull’attentato a Papa Giovanni Paolo II, sui mandanti di Agca, dai lupi grigi alla falsa pista bulgara. Sul rapimento di Emanuela Orlandi. Su Buscetta e il suo ruolo nelle operazioni vaticane.

Il libro è il primo se non l’unico che indica il ruolo chiave del diplomatico americano Frederick Vreeland negli anni cruciali 1978-1983 per quanto riguarda la diplomazia americana a Roma e presso la Santa Sede. Secondo l’autore, Vreeland sarebbe stato un agente della CIA con ampi poteri e discrezionalità; forse l’unico che conosce la verità di quello che è successo in quegli anni. Vreeland è ancora in vita, ultra novantenne. Presente in pochissime biblioteche. Nessuna ristampa.

 

Fu anche realizzata un’edizione in lingua inglese, The Triple Plot, sempre dello stesso editore, nel 1984.

 

 

Disponibilità di ulteriori copie (sempre aggiornato)

 

THE TRIPLE PLOT, Andronov, Yona, Published by Sofia Press, Sofia (1984)

EUR 24,00 circa
Disponibile su ABEBOOKS
Compralo Subito per soli: EUR 24,00 circa
Compralo Subito

Questo sito web partecipa al Programma di affiliazione eBay e potrebbe percepire benefit fornendo collegamenti ai prodotti sui siti regionali di eBay.

Tag

Aste

sempre aggiornate

Tolkien

Harry Potter

stephen king

Dracula

R. R. Martin

Futurismo

BIBLIOFILIA

Occasioni

In Scadenza

Altri articoli sul Blog

Tutti a Cremona il 31 Marzo per incontrare Piero Manzoni!

A Cremona il 31 Marzo 2019 Guido Andrea Pautasso presenta il suo nuovo libro: “Piero Manzoni la gioia di sperimentare”, in una giornata di celebrazioni dell’eclettico genio di Soncino.

Tanto Novecento al Salon International du Livre di Parigi 2019

PARIS (FRANCE) Salon International du Livre Rare & de l’Autographe. Domenica 14 Aprile 2019 – Tanto Novecento in questa edizione del Salon, con le “éditions originales sur grands papiers” che dominano la scena. Tesori di Camus, Apollinaire, Céline, Genet, Saint-Exupery e… Dante Alighieri.

Le frontiere della critica di Sergio Pautasso con dedica a Tonino Guerra

Un grande saggio di un grande protagonista dell’editoria italiana della seconda metà del ‘900, con una dedica speciale.

I primi due libri sul fenomeno Bruce Lee stampati in Italia (anni ’70)

I primi due libri sul fenomeno Bruce Lee stampati in Italia (anni ’70)

“Christa” (1973) di Renzo Mambrini: il libro cult sul caso dell’omicidio di Christa Wanninger

Libro veramente molto raro; è il testo di maggior importanza e senz’altro il più significativo sul caso dell’omicidio della modella tedesca Christa Wanninger avvenuto il 2 maggio 1963 in un appartamento di Viale Veneto, centro della “Dolce Vita” degli anni ’60.