"non esiste l'ultimo libro, ma solo il più recente"

 

Il Triplice Complotto, di Jona Andronov (Sofia, Sofia Press, 1984) [in Italiano]

 

L’ESEMPLARE IN VENDITA [dalla collezione del cacciatore di libri]

Dalla scheda del venditore:

Note su “IL TRIPLICE COMPLOTTO“: Brossura, formato di 21 x 14,5 cm; 42 pagine.  Rarissima, introvabile pubblicazione del giornalista (ma agente del KGB) Jona Andronov sui misteri della morte di Papa Luciani (fa nomi e cognomi di alti prelati e diplomatici a suo dire responsabili), sullo scontro fra Marcinkus e il Pontefice, sull’attentato a Papa Giovanni Paolo II, sui mandanti di Agca, dai lupi grigi alla falsa pista bulgara. Sul rapimento di Emanuela Orlandi. Su Buscetta e il suo ruolo nelle operazioni vaticane.
Il libro è il primo se non l’unico che indica il ruolo chiave del diplomatico americano Frederick Vreeland negli anni cruciali 1978-1983 per quanto riguarda la diplomazia americana a Roma e presso la Santa Sede. Secondo l’autore, Vreeland sarebbe stato un agente della CIA con ampi poteri e discrezionalità; forse l’unico che conosce la verità di quello che è successo in quegli anni. Vreeland è ancora in vita, ultra novantenne. Presente in pochissime biblioteche. Nessuna ristampa.

 

Fu anche realizzata un’edizione in lingua inglese, The Triple Plot, sempre dello stesso editore, nel 1984.

 

 

Disponibilità di ulteriori copie (sempre aggiornato)

 

THE TRIPLE PLOT, Andronov, Yona, Published by Sofia Press, Sofia (1984)

EUR 24,00 circa
Disponibile su ABEBOOKS
Compralo Subito per soli: EUR 24,00 circa
Compralo Subito

Tag

Aste

sempre aggiornate

Tolkien

Harry Potter

stephen king

Dracula

R. R. Martin

Futurismo

BIBLIOFILIA

Occasioni

In Scadenza

Altri articoli sul Blog

Nico Orengo e Mimmo Paladino: accoppiata clamorosa tra un poeta e un artista in un’edizione unica e preziosa

Edizione d’arte impressa a Prato coi due volumi di Nico Orengo e Mimmo Paladino, in una fusione di arte e poesia impreziosita da una tiratura limitatissima e una veste grafica da alta bibliofilia.

Il primo libro di Francesco Durante: Donnacrapa Catoblepa

Donnacrapa Catoblepa di Francesco Durante, il primo libro dello scrittore caprese, scomparso all’inizio di agosto 2019. Una rara copia in vendita su eBay.

È morto Gillo Dorfles, il padre del Kitsch

Ad aprile avrebbe compiuto 108 anni il grande critico d’arte e artista Gillo Dorfles, nato a Trieste nel 1910. Ha conosciuto, perlopiù personalmente, gran parte degli intellettuali ed artisti del XX° secolo. Un mostro sacro.

Egidio Ferrero, uno scrittore scomparso, dimenticato, sottovalutato!

Egidio Ferrero, uno scrittore che nessuno ricorda più; era seguito e lodato da Elio Vittorini e Cesare Pavese; ha pubblicato solo un romanzo e una raccolta di poesia oltre quarant’anni fa. Ma la storia non può finire qui!

Il cacciatore di libri presente al Salone di Milano 2019: tutte le novità!

Il cacciatore Simone Berni presenta a Milano le Edizioni SimOn, il libro “Nuovi casi per il cacciatore di libri” e le “predizioni” (editoria concettuale).