"Ogni libro par che dorma, eppur sua è ogni orma"
segnalazione flash  /  
23 Maggio 2021

“Il Triplice Complotto” di Jona Andronov: ci fu una soluzione (inascoltata) a tutti i misteri del Vaticano già nel 1984?

 

Il Triplice Complotto, di Jona Andronov (Sofia, Sofia Press, 1984) [in Italiano]

 

L’ESEMPLARE IN VENDITA [dalla collezione del cacciatore di libri]

Dalla scheda del venditore:

Note su “IL TRIPLICE COMPLOTTO“: Brossura, formato di 21 x 14,5 cm; 42 pagine.  Rarissima, introvabile pubblicazione del giornalista (ma agente del KGB) Jona Andronov sui misteri della morte di Papa Luciani (fa nomi e cognomi di alti prelati e diplomatici a suo dire responsabili), sullo scontro fra Marcinkus e il Pontefice, sull’attentato a Papa Giovanni Paolo II, sui mandanti di Agca, dai lupi grigi alla falsa pista bulgara. Sul rapimento di Emanuela Orlandi. Su Buscetta e il suo ruolo nelle operazioni vaticane.
Il libro è il primo se non l’unico che indica il ruolo chiave del diplomatico americano Frederick Vreeland negli anni cruciali 1978-1983 per quanto riguarda la diplomazia americana a Roma e presso la Santa Sede. Secondo l’autore, Vreeland sarebbe stato un agente della CIA con ampi poteri e discrezionalità; forse l’unico che conosce la verità di quello che è successo in quegli anni. Vreeland è ancora in vita, ultra novantenne. Presente in pochissime biblioteche. Nessuna ristampa.

 

Fu anche realizzata un’edizione in lingua inglese, The Triple Plot, sempre dello stesso editore, nel 1984.

 

 

Disponibilità di ulteriori copie (sempre aggiornato)

 

THE TRIPLE PLOT, Andronov, Yona, Published by Sofia Press, Sofia (1984)

EUR 24,00 circa
Disponibile su ABEBOOKS
Compralo Subito per soli: EUR 24,00 circa
Compralo Subito

Tag

Aste

sempre aggiornate

Tolkien

Harry Potter

stephen king

Dracula

R. R. Martin

Futurismo

BIBLIOFILIA

Occasioni

In Scadenza

Altri articoli sul Blog

Al Salone due rare edizioni italiane di “Dracula” di Bram Stoker

Dracula, di Bram Stoker. Al Salone del libro usato di Milano (20 & 21 Gennaio 2018) la Libreria Rotondi presenta la seconda edizione (cioè la prima edizione integrale) e la terza con fascetta editoriale intatta. Entrambe dell'editore F.lli Bocca. La prima edizione...

Largo di Palazzo. Dalla memoria al progetto (1650-2000): storia di una riqualifica urbana

ROMA PORTA PORTESE Domenica 30 Agosto 2020 Avvistata “Largo di Palazzo”, un’opera che illustra l’avvenuto recupero urbanistico di una vasta area della città di Napoli, limitrofa alla storica famosa Piazza del Plebiscito, ad uso parcheggio e fatta tornare, dopo complessi lavori di ristrutturazione, al suo antico splendore.

Un lockdown in fermo-immagine nella visione di Silvia Bordini

Anche la fotografia viene coinvolta attivamente in questa nuova produzione nell’epoca del coronavirus. Si esplora ex novo l’ambiente in cui viviamo, si ridisegnano gli spazi, le prospettive e le luci. La più banale quotidianità ecco che diventa alta forma d’ispirazione. Per occhi che sanno vedere: l’opera di Silvia Bordini.

Un rarissimo libro di poesie “ad personam” per Alberto Mondadori

Una copia ad personam (su 3 esistenti) di un rarissimo libretto per nozze destinato ad Alberto Mondadori, sconosciuto ad ogni biblioteca. In asta su eBay.

CESARE ZAVATTINI, LE BUGIE E ALTRI RACCONTINI, un libro veramente introvabile, MUP – a 8,90 €

Le bugie e altri raccontini, di Cesare Zavattini (Parma, MUP, 2004).   Il libro in vendita su eBay                 Disponibilità di altre copie o libri correlati (sempre aggiornato)   [ebayfeedsforwordpress...