"Avete fatto caso che gli unici roghi della storia riguardano libri e streghe?"

 

Perché leggere un libro fa sognare?

perché…

…Espande la mente: Leggere un libro consente di ampliare il proprio orizzonte culturale, di conoscere nuovi temi e di arricchire la propria cultura generale, aprendo la mente alla curiosità e alla conoscenza.

…Procura miglioramenti cognitivi: Leggere un libro stimola il cervello, aiutandolo a creare connessioni neurali che migliorano la memoria e la concentrazione.

…Promuove abilità comunicative: Leggere un libro, specialmente romanzi, aiuta a sviluppare le capacità di comunicazione, migliorando il vocabolario e la comprensione della grammatica.

…Sviluppa la creatività: Leggere un libro stimola la creatività, poiché quando leggiamo, l’immaginazione si attiva e ci permette di visualizzare scene e personaggi.

…Aumenta la capacità di empatia: Leggere un libro, specialmente se attinente alla realtà, aiuta a sviluppare l’empatia, perché siamo in grado di metterci nei panni degli altri e di vedere le cose dal loro punto di vista.

…Riduce lo stress: Leggere un libro è una formidabile forma di relax che aiuta a ridurre lo stress e l’ansia, grazie al fatto che ci permette di evadere dalla realtà quotidiana.

…Promuove l’apprendimento continuo: Leggere un libro, specialmente se sulla tua area di interesse, consente di imparare in modo continuo e di mantenerti aggiornato sui nuovi sviluppi.

…Potenzia l’immaginazione: Leggere un libro consente di controllare e sviluppare l’immaginazione, essenziale per qualsiasi forma di creatività.

…Incrementa la capacità di osservazione: Leggere un libro può aiutare a migliorare la capacità di osservazione e di percezione, perché siamo costretti a immagazzinare molte informazioni per capire la trama.

…Favorisce la crescita personale: Leggere un libro può aiutare a sviluppare una migliore comprensione della vita e del mondo, ampliando la visione del mondo e arricchendo la nostra esperienza personale.

 

Questo sito web partecipa al Programma di affiliazione eBay e potrebbe percepire benefit fornendo collegamenti ai prodotti sui siti regionali di eBay.

Tag

Aste

sempre aggiornate

Tolkien

Harry Potter

stephen king

Dracula

R. R. Martin

Futurismo

BIBLIOFILIA

Occasioni

In Scadenza

Altri articoli sul Blog

Ulrik Pilegaard Mike Dooley – Lego proibito (PRIMA EDIZIONE Rizzoli 2008)

Prima ed unica edizione italiana per questo libro diventato presto un vero e proprio cult per gli appassionati del mondo Lego; un manuale non autorizzato dalla casa dei mattoncini che spazza via regole e protocolli di sicurezza, trasformando i lego in ‘armi letali’.

Molti cercano l’eccezionale “Gomorrah Girl” (prima edizione 2011) di Valerio Spada

Un libro che sarà tra i più ricercati dei prossimi decenni. Il giovane fotografo Valerio Spada, e il suo “Gomorrah Girl” (Cross Editions, 2011) ha confezionato su carta fragilissima, un capolavoro incentrato sull’efferato omicidio della quattordicenne Annalisa Durante nel 2014 a Forcella.

Futurismo: un libretto del 1927 poco conosciuto e in 2 edizioni diverse!

Libretto di poesie futuriste poco conosciuto, in 2 edizioni diverse: “Bottega di intelligenza”, di Enrico Ragusa (Palermo, Editrice Radio, 1927).

“Dieci regole per falsificare libri” di Marino Massimo De Caro in vendita negli U.S.A. a 242 €: valutazione record!

Una copia della tiratura scomparsa di “Dieci regole per falsificare libri” di Marino Massimo De Caro (èinaudito, 2020) si è “materializzata” nella libreria di Jay Dillon in New Jersey, ad un prezzo record: e pensare che si tratta solo dell’edizione ordinaria…