"Avete fatto caso che gli unici roghi della storia riguardano libri e streghe?"

MetaMaus: uno sguardo a un classico dei nostri tempi, di Art Spiegelman (Torino, Einaudi, 2016)

ROMA LIBRERIA FAHRENHEIT 451 – Campo de’ Fiori – Giovedì 23 Gennaio 2020. Avvistata una prima edizione, Ottobre 2016, Einaudi Stile Libero, di MetaMaus: uno sguardo a un classico dei nostri tempi, speciale edizione del romanzo a fumetti dell’americano Art Spiegelman (classe 1948), nato da due ebrei polacchi sopravvissuti ad Auschwitz, ambientato durante la seconda guerra mondiale e incentrato sull’olocausto. Con quest’opera l’autore vinse il Premio Pulitzer e per essa Umberto Eco scrisse:

Maus è una storia splendida, prende e non ti lascia più”.

Ebbene, MetaMaus è un saggio dedicato al processo creativo di questo capolavoro, attraverso interviste a Spigelman, sua moglie, i suoi figli, disegni, fotografie e molto altro. Si evidenzia che questa edizione italiana porta in allegato un DVD che contiene una copia digitalizzata di Maus, documenti vari e un ricco materiale d’archivio. Costa 35 € (E. P.)

Questo sito web partecipa al Programma di affiliazione eBay e potrebbe percepire benefit fornendo collegamenti ai prodotti sui siti regionali di eBay.

Tag

Aste

sempre aggiornate

Tolkien

Harry Potter

stephen king

Dracula

R. R. Martin

Futurismo

BIBLIOFILIA

Occasioni

In Scadenza

Altri articoli sul Blog

Il primo libro dell’editore Giangiacomo Feltrinelli e della sua casa editrice: “Nehru: autobiografia” (1955)

Alla fine del 1954 Giangiacomo Feltrinelli fondò la casa editrice omonima, di cui il primo libro edito fu l’autobiografia dell’allora Primo ministro indiano Jawaharlal Nehru.

“Edwin H. Land e la Polaroid”, di Peter C. Wensberg: quasi una chimera!

Molto rara e attivamente ricercata l’unica edizione italiana della biografia di Edwin H. Land, l’inventore della Polaroid.