"Sull'inutilità di certi libri sarebbe utile scrivere un libro"
Porta Portese  /  
30 Giugno 2019

“Oltre la figurazione oltre l’astrazione” di Kazimir Malevich al mercatino

Kazimir Malevic: oltre la figurazione oltre l’astrazione (Firenze, Artificio Skira, [2005])

ROMA PORTA PORTESE Domenica 30 Giugno 2019 Avvistato su una bancarella di Piazza Ippolito Nievo un catalogo, realizzato ad aprile 2005 da Artificio Skira di Firenze, di una mostra dedicata all’artista russo di origini polacche Kazimir Malevič (1879-1935). La mostra venne organizzata dalla Fondazione Cassa di Risparmio a Roma al Museo del Corso dal 23 aprile al 17 luglio 2005, con il titolo “oltre la figurazione oltre l’astrazione” e aveva ad oggetto l’opera pittorico-grafica di colui che viene considerato, nell’ambito delle avanguardie artistiche, il fondatore della corrente denominata “suprematismo“, che propugnava una “espressione pura senza rappresentazione”. Il catalogo, incellofanato e dotato di cofanetto, viene offerto a 10 € (E. P.)

Tag

Aste

sempre aggiornate

Tolkien

Harry Potter

stephen king

Dracula

R. R. Martin

Futurismo

BIBLIOFILIA

Occasioni

In Scadenza

Altri articoli sul Blog

“I turchi: Codex Vindobonensis 8626” di Franco Maria Ricci in asta su eBay

Una splendida edizione neo-Bodoniana della F.M.R. dal titolo: “I turchi: Codex Vindobonensis 8626”, con testo di Alberto Arbasino (Franco Maria Ricci Editore, 1971) è al momento in asta su eBay.

Straordinario n. 4 del Gruppo Co.Br.a. (Organe du front international des artistes expérimentaux d’avant-garde) 1949

Revue COBRA N ° 4. Organo del fronte internazionale degli artisti sperimentali d’avanguardia (Amsterdam, 1949). Con artisti del calibro di Karel Appel e Guillaume Corneille.

“La profezia di Celestino” di James Redfield in bancarella

ROMA PORTA PORTESE Domenica 18 Novembre 2018 avvistato “La profezia di Celestino” di James Redfield (Milano, Corbaccio, 1994), un libro che ha fatto epoca nel cosiddetto filone New Age.

Dopo novant’anni di oblio viene alla luce uno stupefacente Dracula turco

Approda in Occidente la versione turca del Dracula di Bram Stoker -scritta nel 1928 da Ali Riza Seyfioglu, che cambiò la trama, aggiungendo vari elementi “patriottici”, un po’ di Islam e ambientando la storia a Istanbul anziché a Londra.

Il libro cult di Felice Delfino per l’appassionato del “cane da ferma”

“Addestramento del cane da ferma”, di Felice Delfino è il titolo più rieditato e letto dai cacciatori italiani sull’addestramento del cane da caccia. Autentico libro cult, dalle valutazioni medio/alte.