"Sull'inutilità di certi libri sarebbe utile scrivere un libro"
Porta Portese  /  
30 Giugno 2019

“Oltre la figurazione oltre l’astrazione” di Kazimir Malevich al mercatino

Kazimir Malevic: oltre la figurazione oltre l’astrazione (Firenze, Artificio Skira, [2005])

ROMA PORTA PORTESE Domenica 30 Giugno 2019 Avvistato su una bancarella di Piazza Ippolito Nievo un catalogo, realizzato ad aprile 2005 da Artificio Skira di Firenze, di una mostra dedicata all’artista russo di origini polacche Kazimir Malevič (1879-1935). La mostra venne organizzata dalla Fondazione Cassa di Risparmio a Roma al Museo del Corso dal 23 aprile al 17 luglio 2005, con il titolo “oltre la figurazione oltre l’astrazione” e aveva ad oggetto l’opera pittorico-grafica di colui che viene considerato, nell’ambito delle avanguardie artistiche, il fondatore della corrente denominata “suprematismo“, che propugnava una “espressione pura senza rappresentazione”. Il catalogo, incellofanato e dotato di cofanetto, viene offerto a 10 € (E. P.)

Condividi:

Tag

Aste

sempre aggiornate

Tolkien

Harry Potter

stephen king

Dracula

R. R. Martin

Futurismo

BIBLIOFILIA

Occasioni

In Scadenza

Altri articoli sul Blog

“Stelle filanti”: un libro d’artista alto 41 e largo 5 cm, con Pablo Echaurren niente è impossibile!

“Stelle filanti” di Pablo Echaurren (Tango, 1988) è un libro d’artista con un formato “impossibile”. Alto 41 cm e largo 5. In realtà il libro è un concept book che non si può fisicamente aprire, altra opera d’ingegno di un celebrato scrittore ed illustratore.

Condividi:

Valutazioni alte per il libro su Freddie Mercury del compagno Jim Hutton

“I miei anni con Freddie Mercury”, di Jim Hutton e Tim Wapshott (Mondadori, 1994) è diventato un libro molto ben valutato dai comprovenditori. A distanza di 25 anni dall’uscita si è fatto veramente raro.

Condividi:
La strega e il capitano

La strega e il capitano, Leonardo Sciascia

ROMA PORTA PORTESE LIBRI Domenica 10 Dicembre 2017. Su una bancarella di Via Parboni si segnala una “chicca” per i collezionisti di prime edizioni del Novecento letterario italiano. Di Leonardo Sciascia e stata avvistata una copia del romanzo-saggio “La strega e il...

…in giro nella nuvola di “Più libri più liberi” a caccia di libri

ROMA FIERA DELLA PICCOLA E MEDIA EDITORIA (Più libri più liberi) Giovedì 6 Dicembre 2018 – Tra i numerosi espositori accalcati nella spettacolare “nuvola” di Massimiliano Fuksas a caccia di libri interessanti.

Condividi:

L’ultimo romanzo di Jeanine Cummins spacca l’America. E da noi?

“American Dirt” – in Italia “Il sale della Terra” – di Jeanine Cummins sta dominando la scena americana in questo fine Gennaio 2020, perché secondo i detrattori avrebbe trattato superficialmente un problema delicato: l’immigrazione messicana.

Condividi: