"Avete fatto caso che gli unici roghi della storia riguardano libri e streghe?"

 

Basic Tennis: A Complete Course in Tennis Basics, testo a cura di Bob Gordon; foto di Martin Cornel; impaginazione e grafica di Martin Riskin (Watertown, Mass., American Publishing Corporation, 1974).

 

L’ESEMPLARE IN VENDITA

 

Popolare e divertente libro dissacrante sullo Sport e sul Tennis in particolare. All’interno ci sono scatti di giocatrici nude che mostrano come ci si muove sotto rete, come si effettua un rovescio a due mani o come si fa una battuta perfetta. Non si garantisce che le lezioni di tennis siano accurate ma le modelle ci mettono molto impegno.

 

Dalla scheda editoriale:

Questo libro è per te, che tu sia un principiante a tennis, o un giocatore che vorrebbe mettere un po’ di sprint nel suo gioco. Sottolinea i fondamentali del gioco che sta travolgendo l’America, con quasi 11 milioni di giocatori praticanti.
Ti dice e ti mostra come arrivare davvero alle basi: integrato da un testo di facile comprensione che, evitando il gergo tecnico, copre semplicemente l’argomento.
Basic Tennis è un corso completo sui fondamentali del tennis. Uno sguardo nuovo a un vecchio sport in una nuova dimensione entusiasmante che garantiamo completerà la tua comprensione. Mantieni alto l’interesse e aumenta significativamente la tua abilità atletica.

Dalla scheda del venditore:

BASIC TENNIS. A COMPLETE COURSE IN TENNIS BASICS
7th printing aprile 1975, american publishing corporation
foto di Martin Cornel
illustrazioni di Martin Riskin
testi di bob gordon
15 x 23 cm – 96 pagine
corso completo in forma di manuale ai fondamentali del gioco del tennis datato 1975 , ma ancora attuale; con illustrazioni e fotografie per un approccio non improvvisato. Di fatto un delizioso, raro , quanto inusuale oggetto da collezione non solo per gli amanti del tennis.

 

 

E poi ci sono gli altri…

Oltre a Basic Tennis furono realizzate guide-base anche su altri sport. Ecco che la casa editrice negli anni ’70 produsse pure Basic Bowling, Basic  Golf, Basic Fishing, Basic Boating. Tutti manuali con lo stesso stile molto scarno ed essenziale ma supplendo con immagini molto significative.

 

 

Disponibilità dei libri (sempre aggiornato)

 

 

Questo sito web partecipa al Programma di affiliazione eBay e potrebbe percepire benefit fornendo collegamenti ai prodotti sui siti regionali di eBay.

Tag

Aste

sempre aggiornate

Tolkien

Harry Potter

stephen king

Dracula

R. R. Martin

Futurismo

BIBLIOFILIA

Occasioni

In Scadenza

Altri articoli sul Blog

Mia Martini Il Mio Canto Universale Menico Caroli Tarab 1999

Stiamo parlando di Mia Martini il mio canto universale di Menico Caroli (Firenze, Tarab, 1999). Si tratta del primo libro dedicato alla cantante Mia Martini (all’anagrafe Domenica Bertè) di cui al momento si abbia notizia. Molti altri libri sulla cantante hanno seguito questo negli anni 2000, per vari editori. Ma quello delle edizioni Tarab di Firenze è il primo.

Salvatore Lombino, il camaleonte dell’editoria e una sua prima edizione da afferrare!

Ottima occasione per chi è a caccia di prime edizioni low cost di autori importanti.

Quando LA automobile era chiamata ‘IL’ automobile ed altre storie (con un pizzico di Futurismo, forse)

Gabriele D’Annunzio, con intervento geniale, coglie non solo il lato fascinosamente meccanico dell’automobile ma, anche, il suo aspetto graziosamente muliebre, iniziando a chiamarla “LA” automobile e non più “IL” automobile, come era stato fino a quel momento. Articolo di Alessandro Zontini.

A caccia di libri contro Michael Jackson (3° parte-fine)

Terza parte di una rassegna di “libri proibiti” contro Michael Jackson che – al di là del fatto che siano veritieri o frutto di illazioni, e dunque astenendoci da giudizi in favore o contro, rappresentano per il cacciatore di libri un ambito di ricerca ben preciso e irrinunciabile.

9 libri in italiano che il fan della pop star George Michael e degli Wham! deve assolutamente avere!

Domanda: ma quanti libri nella nostra lingua sono usciti fino ad oggi su George Michael e la band degli Wham!? Ecco la risposta: ne abbiamo trovati nove (compreso qualche supplemento a periodico di carattere monografico) dove si dice tutto e il contrario di tutto sul duo Pop più famoso degli anni ’80. Qualcuno, però, è già da tempo introvabile.