"Avete fatto caso che gli unici roghi della storia riguardano libri e streghe?"

 

Segnalazione flash

Per gli amanti dei guerrieri ninja

Kuji-kiri: magia segreta dei ninja, di Bruno Abietti (Roma, Edizioni Mediterranee, 1987)

Si segnala il raro Kuji-kiri: magia segreta dei ninja, di Bruno Abietti (Roma, Edizioni Mediterranee, 1987). Il libro è molto ricercato nell’ambito specifico degli amanti delle arti marziali e delle forze speciali. Con il tempo copie del libro si sono fatte più rare e le valutazioni cominciano ad essere piuttosto sostenute.

Come sempre le Edizioni Mediterranee non indicano chiaramente il numero dell’edizione sul colophon; la prima edizione, anche secondo le schede dell’OPAC SBN, dovrebbe essere quella del 1987 – almeno a livello di copyright per l’edizione italiana. Ci sono tuttavia varie ristampe (una è del 1989) ed è sempre meglio chiedere bene al venditore il contenuto del colophon e del foglio di guardia alla fine del volume.

Il libro è assolutamente fuori catalogo.

 

 

Disponibilità del libro (sempre aggiornato)

 

Questo sito web partecipa al Programma di affiliazione eBay e potrebbe percepire benefit fornendo collegamenti ai prodotti sui siti regionali di eBay.

Tag

Aste

sempre aggiornate

Tolkien

Harry Potter

stephen king

Dracula

R. R. Martin

Futurismo

BIBLIOFILIA

Occasioni

In Scadenza

Altri articoli sul Blog

Quando alla Simon Tanner presi “I versi satanici” di Salman Rushdie

ROMA LIBRERIA SIMON TANNER Via Lidia Giovedì 29 Ottobre 2020 L’occasione è buona per imbattersi in un libro, “I versi satanici” di Salman Rushdie (Mondadori, 1988) che all’epoca causò grossi guai all’autore (e non solo). Articolo di Enrico Pofi.

“Bestie del 900” di Aldo Palazzeschi in prima edizione

La prima edizione di “Bestie del 900” di Aldo Palazzeschi (Vallecchi, 1951) illustrata da Mino Maccari.

“Parole e sangue” di Arturo Giovannitti (Labor Press, 1938): opera poetica sconosciuta di un antifascista in esilio negli Stati Uniti

È pressoché introvabile la prima edizione (fu stampata in U.S. A.) di un testo poetico tra i più veraci, emblematici e significativi della prima metà del XX secolo sull’attivismo politico – di matrice antifascista – e sulle condizioni di esilio patite da chi si opponeva apertamente al regime di Benito Mussolini.

“Il vampiro” di Ornella Volta: un libro cult in asta su eBay

“Il Vampiro” di Ornella Volta (Sugar, 1964) – un autentico e conclamato saggio-cult sul vampirismo, che spazia dal Vampiro di Polidori al Dracula di Bram Stoker – asta chiusa a 19,50 €.

“Raf Simons Redux” (Charta, 2005): il libro cult dello stilista iconico di Prada

Raf Simons (nato nel 1968) è uno stilista di tendenza di nazionalità belga – nel 1995 lanciò il suo marchio di abbigliamento e il libro “Raf Simons Redux” è stato pubblicato in occasione del decimo anniversario della sua attività diventando ben presto un oggetto di culto.