"Avete fatto caso che gli unici roghi della storia riguardano libri e streghe?"

 

Segnalazione flash

Per gli amanti dei guerrieri ninja

Kuji-kiri: magia segreta dei ninja, di Bruno Abietti (Roma, Edizioni Mediterranee, 1987)

Si segnala il raro Kuji-kiri: magia segreta dei ninja, di Bruno Abietti (Roma, Edizioni Mediterranee, 1987). Il libro è molto ricercato nell’ambito specifico degli amanti delle arti marziali e delle forze speciali. Con il tempo copie del libro si sono fatte più rare e le valutazioni cominciano ad essere piuttosto sostenute.

Come sempre le Edizioni Mediterranee non indicano chiaramente il numero dell’edizione sul colophon; la prima edizione, anche secondo le schede dell’OPAC SBN, dovrebbe essere quella del 1987 – almeno a livello di copyright per l’edizione italiana. Ci sono tuttavia varie ristampe (una è del 1989) ed è sempre meglio chiedere bene al venditore il contenuto del colophon e del foglio di guardia alla fine del volume.

Il libro è assolutamente fuori catalogo.

 

 

Disponibilità del libro (sempre aggiornato)

 

Questo sito web partecipa al Programma di affiliazione eBay e potrebbe percepire benefit fornendo collegamenti ai prodotti sui siti regionali di eBay.

Tag

Aste

sempre aggiornate

Tolkien

Harry Potter

stephen king

Dracula

R. R. Martin

Futurismo

BIBLIOFILIA

Occasioni

In Scadenza

Altri articoli sul Blog

“A Shimmer of Possibility”: straordinaria prima edizione (con scatola originale!) del fotografo inglese Paul Graham

Paul Graham (nato nel 1956) è un fotografo d’arte e documentarista inglese. Graham, tra gli altri premi, ha vinto il premio inaugurale del Paris Photo- Aperture Foundation PhotoBook Awards per il miglior libro fotografico degli ultimi 15 anni. In asta una delle sue creazioni più acclamate, con l’introvabile scatola originale dell’editore.

“Il Libraio di notte” di Popoli, con Paolo Fiorucci tra montagne e libri rari nell’Abruzzo magico

Intervista a Paolo Fiorucci, Il Libraio di notte di Popoli, tra libri e montagne nell’Abruzzo magico. Come nasce una professione, di cosa si nutre e di cosa vive. Ne approfittiamo per una carrellata di suggestioni letterarie e poetiche. Da Adelmo Polla a Marco Marsullo, a Remo Remotti e Alessio Romano.

Più libri più liberi 2022: è l’ora di Zerocalcare e poi l’assalto ad Adelphi

ROMA PIÙ LIBRI PIÙ LIBERI (Fiera della piccola e media editoria) Giovedì 8 Dicembre 2022 (pomeriggio).  Nella seconda giornata di quella che per 5 giorni potrebbe essere benissimo considerata come la più grande libreria d’Italia ce n’è per tutti i gusti. Oggi è arrivato Michele Rech, meglio noto come Zerocalcare.

Una copia de “La Compagnia dell’anello” di J. R. R. Tolkien (Astrolabio, 1967) in asta su eBay

Si tratta dell’opera più rara e ricercata tra le traduzioni italiane di Tolkien; fu il primo atto de Il Signore degli anelli, che però fu un fallimento editoriale. Ci penserà poi Rusconi nel 1970 a pubblicare integralmente questo grande romanzo fantasy che da lì in avanti ‘spiccherà il volo’ nel gradimento dei lettori fino a diventare un vero e proprio fenomeno di costume, di cultura e di pensiero senza più confini.

“Il Triplice Complotto” di Jona Andronov: ci fu una soluzione (inascoltata) a tutti i misteri del Vaticano già nel 1984?

Rarissima pubblicazione del giornalista (ma agente del KGB) Jona Andronov sui misteri della morte di Papa Luciani (fa nomi e cognomi di alti prelati e diplomatici a suo dire responsabili), sullo scontro fra Marcinkus e il Pontefice, sull’attentato a Papa Giovanni Paolo II, sui mandanti di Agca, sul rapimento di Emanuela Orlandi, su Buscetta e il suo ruolo nelle operazioni vaticane.