"Avete fatto caso che gli unici roghi della storia riguardano libri e streghe?"

Impressionisti: biografia di un gruppo, di Sue Roe (Bari, Editori Laterza, prima edizione 2007)

ROMA MERCATINO DELLA GARBATELLA di Via Camperio Venerdì 5 Luglio 2019 Avvistato il primo libro pubblicato in Italia dalla scrittrice inglese Sue Roe (nata nel 1956), autrice di varie pubblicazioni sull’arte modernista (o modernismo). L’opera in oggetto s’intitola: Impressionisti: biografia di un gruppo (Bari, Editori Laterza, prima edizione 2007). Con penna da romanzo, la Roe racconta la storia individuale e collettiva di una straordinaria costellazione di talenti: sono le vite e le opere di Cézanne, Renoir, Manet, Degas, Pissarro, Monet e altri ancora. Il volume, rilegato in tela con sovraccoperta illustrata, di 460 pagine in 8°e diverse tavole a colori, è in vendita, come nuovo, a 10 € (E. P.)

Questo sito web partecipa al Programma di affiliazione eBay e potrebbe percepire benefit fornendo collegamenti ai prodotti sui siti regionali di eBay.

Tag

Aste

sempre aggiornate

Tolkien

Harry Potter

stephen king

Dracula

R. R. Martin

Futurismo

BIBLIOFILIA

Occasioni

In Scadenza

Altri articoli sul Blog

Fumetto Topolino n 1 aprile 1949. In asta 2,50€

https://www.ebay.it/itm/353146028034

Una copia con dedica e autografo di “Una storia da dimenticare” di Luciano Lutring

Rara edizione autografata con dedica personale dell’ex criminale e poi scrittore e pittore Luciano Lutring (1937-2013).

“Nostalgia di Bari” di Alfredo Giovine al mercatino

PADOVA MERCATINO DELL’USATO Venerdì 29 Maggio 2020 “Nostalgia di Bari” di Alfredo Giovine (Schena, 1991) un libro cult raro e ricercato su Bari e sulle tradizioni del capoluogo pugliese, appare in un mercatino del Veneto.

Il Futurismo è troppo costoso per voi? E allora cominciate con qualche bel reprint!

Alcuni acquistano famosi libri di Futurismo in originale a un buon prezzo, ma ridotti a brandelli, senza la copertina, con le pagine slegate, con macchie, fioriture e ogni tipo di sevizia sulla carta che si possa immaginare. Rispetto la scelta di chi vuole un’opera originale e non in fotocopia ma ribatto che in qualche caso vale la pena di fare un’eccezione. Segnalo un lotto interessante in asta su Catawiki.

Il covo di via Paolo da Cannobio – edizione originale ad personam con rilegatura a spirale

Rara edizione con rilegatura a spirale. Esiste anche una ristampa del 1984.